domenica 27 luglio 2014

Polemiche su ‘Scuole Belle’. Il sindaco di Santa Maria a Vico, Piscitelli: se i fondi sono dati direttamente alle scuole, non può che farci piacere

SANTA MARIA A VICO - “Le dichiarazioni  inerenti all'edilizia scolastica, partono da chi ha la memoria corta o vuole screditare il lavoro svolto dall’attuale Amministrazione”. La compagine amministrativa di Santa Maria a Vico, guidata dal sindaco, Alfonso Piscitelli,  replica con forza  alle illazioni  e informa:
“In merito alle attività svolte per il miglioramento delle scuole di Santa Maria  a Vico  non siamo secondi a nessuno, in quattro anni abbiamo svolto lavori importanti in tutti i dieci plessi di competenza comunale, è appena il caso di ricordare la trasformazione a metano dei riscaldamenti, tinteggiatura delle classi, rifacimento delle coperture in asfalto, la messa a norma antincendio in tutti i plessi, acquisendo i certificati di conformità dal comando VVFF e di tutti gli enti di competenza . Anche quest'anno,  in linea con gli anni precedenti, l'Amministrazione ha impegnato 100.000 euro di fondi comunali per la manutenzione straordinaria e  abbiamo appaltato la sostituzione degli infissi nei plessi Fruggieri, Maielli, Mandre. Abbiamo presentato un progetto per due milioni di euro per l'efficientamento energetico  del plesso piazza Roma e Scuola Media. Per quanto attiene al decreto  ‘Scuole Belle’, l'amministrazione si è attivata già dal  13/03/2014 con nota n.3107,  con la quale chiedeva di inserire Santa Maria Vico nell'elenco dei comuni da finanziare, con  un importo di 1.400.000 euro, fondi da destinare  alle scuole di primo grado. Che poi i fondi vengano dati direttamente alle scuole, non può che farci piacere. I Dirigenti Scolastici conoscono meglio di chiunque altro le necessità dei loro plessi, pertanto, saranno sicuramente in grado di gestire i fondi in maniera appropriata. In conclusione, la nostra Amministrazione è soddisfatta perché le nostre richieste sono state accolte; finalmente i nostri plessi scolastici riceveranno nuova linfa. Noi crediamo nell’accorta gestione dei dirigenti scolastici, ai quali non faremo mancare il nostro contributo, augurando loro un buon lavoro per il bene delle scuole e, ovviamente, dei loro alunni e delle famiglie di Santa Maria a Vico”.

Nessun commento:

Posta un commento