sabato 15 febbraio 2014

Vincenzo D'Anna (Gal-FI) smentisce la stampa italiana: "Noi leali, restiamo in Forza Italia e nessun sostegno a Renzi"

ROMA - Governo: senatori GAL-Forza Italia, “Noi leali. Nessun sostegno a Renzi”. "Basta con le illazioni. Smentiamo con forza quanto riportato oggi da alcuni media a proposito di un nostro eventuale passaggio in un altro gruppo per dare sostegno al nascente governo Renzi. La notizia è priva di fondamento”. A ribadirlo, in una nota congiunta, i senatori di Gal e Forza Italia Antonio Milo, Vincenzo D’Anna, Pietro Langella, Giovanni Mauro e Ciro Falanga.

Miss Violence, film protagonista del nuovo appuntamento con il cineforum del Duel Village

CASERTA - ‘Miss Violence’ è il film protagonista del nuovo appuntamento settimanale con il cineforum targato Duel Village e Caserta Film Lab. Riflettori accesi martedì 18 febbraio 2014, alle ore 18 e alle ore 21. Premiato all’ultima Mostra di Venezia  con il Leone d’Argento per la regia e la Coppa Volpi per l’interpretazione maschile a Themis Panou, ‘Miss Violence’, opera seconda del regista greco Alexandros Avranas, porta sullo schermo i segreti e lati oscuri di una famiglia, apparentemente normale, all’interno della quale si celano in realtà disagio, stranezze e violenza, soprattutto psicologica.

Milioni di euro per nuove attività produttive nella provincia di Caserta, Martusciello in Confindustria

CASERTA - Il 18 febbraio 2014, alle ore 15,30, Confindustria Caserta ospita l’assessore regionale alle Attività produttive, Fulvio Martusciello, per illustrare le specifiche del bando che la Regione Campania pubblicherà nei prossimi giorni sul Burc. Il bando attinge ai fondi previsti nel Piano di Azione e Coesione. Si tratta di finanziamenti a sostegno di nuove unità produttive e/o ampliamento unità produttive esistenti che ammontano a 40 milioni di euro per la provincia di Caserta.

Certamen Vanvitelliano del Convitto "Giordano Bruno" di Maddaloni, date e programma

MADDALONI - Certamen Vanvitelliano del Convitto Giordano Bruno di Maddaloni. Le giornate del Certamen sono: martedì 11 marzo 2014; mercoledì 12 marzo 2014. Argomenti della prova. AMBITO 1 Vanvitelli nell’Italia del centro; Lazzaretto di Ancona; Chiesa del Gesù ad Ancona; Chiesa di Sant’Agostino a Siena; AMBITO 2 Vanvitelli a Caserta; Il teatro di corte della reggia; Lo scalone d’onore della reggia; La cappella palatina della reggia.

Ricerca di cogestori di progetti terapeutico-riabilitativi all'Asl di Caserta, scadenza il 2 aprile 2014

CASERTA - L'Azienda sanitaria locale di Caserta ha reso noto un avviso pubblico per la ricerca di cogestori di progetti terapeutico riabilitativi individuali sostenuti da budget di salute. La validità è di tre anni. Condizioni di artecipazione e documentazione richiesta per l’iscrizione sul sito www.aslcaserta.it Il Bando e gli Allegati sono anche visionabili presso il Coordinamento Socio Sanitario della Asl di Caserta. La data di scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per le ore 12 del giorno 02/04/2014 , presso il Protocollo Generale della ASL di Caserta Via Unità Italiana, 28 81100 – Caserta. Per informazioni e/o chiarimenti: Coordinamento Socio Sanitario indirizzo mail: aniello.sacco@aslcaserta1.it

"Schifosi" al Teatro Civico 14 di Caserta, regia di Rosario Sparno

CASERTA - Schifosi. L’orchestra vuota dall’opera omnia di David Foster Wallace, con Luca Iervolino, incursioni sonore Massimo Cordovani, disegno luci Riccardo Cominotto, foto Alessandra Basile, regia Rosario Sparno. Spettacolo al Teatro Civico 14 di Caserta, l'8 e il 9 marzo 2014, sabato e domenica, rispettivamente alle ore 21 e alle ore 19. “Cerco di dire solo che bisogna stare attenti ad assumere un atteggiamento stereotipato sulla violenza e l’abbrutimento. Anche nel caso delle donne. Che hanno le donne di tanto speciale?” Un personaggio si muove fra i membri della sua famiglia. Le sue radici. L’orchestra che ha creato la musica della sua esistenza.

Gino Rivieccio al Teatro Comunale di Caserta con "Ti Presento Mio Fratello"

CASERTA - 'Ti Presento Mio Fratello', Caserta, Teatro Comunale, venerdì, 14 marzo, 2014, ore 20,45. Lo spettacolo è con Gino Rivieccio, di Stefano Sarcinelli, Peppe Quintale, Gino Rivieccio; regia Gaetano Liguori. Stefano ha cinquant’anni, è un napoletano che vive a Lugano da quando si è sposato dieci anni addietro con Petra, una donna di trent’anni della Svizzera tedesca. Stefano, che ormai si è adattato perfettamente alle abitudini e alla vita del cantone, è un avvocato mentre Petra ha una galleria d’arte moderna.

venerdì 14 febbraio 2014

Emergenza nella Terra dei fuochi, 31 controlli e irregolarità nel vitivinicolo e nell'oleario

CASERTA - "Ringrazio gli uomini e le donne dell'Ispettorato repressione frodi del Ministero per il loro costante impegno nel contrastare l'emergenza nella Terra dei fuochi, attraverso un'importante attività di controllo della filiera agroalimentare. Queste azioni sono necessarie per salvaguardare la salute di chi abita in quelle zone, dei consumatori e anche per fare chiarezza sul mercato per tutelare i tanti produttori che lavorano onestamente in quella terra".

Papa Francesco da oggi pensa anche all'area Macrico di Caserta. La preghiera di Domenico Zinzi

CASERTA - La lettera che il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, ha scritto a Papa Francesco sulla tematica dell'area "Macrico" di Caserta. Ecco il testo: A Sua Santità Papa Francesco, c/o Segreteria di Stato, 00120 Città del Vaticano.
Santità, è con grande piacere ed emozione che mi permetto di scriverLe per sottoporre alla Sua attenzione una tematica molto sentita dalla comunità che rappresento e, in particolare, dalla città di Caserta, luogo in cui opero e vivo.

Reclutamenti di esperti al Convitto nazionale di Maddaloni, informazioni e scadenze

MADDALONI - Programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013 – Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo Sviluppo” – Finanziato con il F.S.E. Anno Scolastico 2013/2014 - BANDO per il reclutamento di ESPERTI al Convitto Nazionale di Maddaloni. Il Bando è per l’attuazione dei seguenti percorsi: OBIETTIVO C - ( Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani ) 
AZIONE 1 - ( Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave ).

Duel in Love, a Caserta tela da firmare fino al 19 febbraio 2014

CASERTA - Una gigantesca tela bianca sta per essere posizionata nella hall del Duel Village pronta ad ospitare le frasi, i versi e le dichiarazioni d'amore più belle e originali dell'anno. Chi vorrà, potrà infatti 'firmare' la tela e personalizzarla con una dedica alla persona amata. Il testo più bello si aggiudicherà un premio speciale messo in palio dal Duel Village: dieci biglietti omaggio validi tutti i giorni e per tutte le proiezioni (anche quelle in 3D) dal 20 febbraio al 31 marzo 2014. A decretare il vincitore saranno gli artisti della Wasama Dream Academy. La tela resterà esposta nella hall del Duel Village soltanto per una settimana: dal 13 al 19 febbraio 2014. Ognuno può farsi ispirare dal mondo della settima arte, mettere su 'tela' i propri sentimenti e fare il pieno di cinema.

XX anniversario dell’uccisione di don Peppe Diana, seminario all'Ipsar “Galileo Ferraris” di Caserta

CASERTA - Seminari provinciali, con le scuole casertane protagoniste, di aggiornamento sui temi di Educazione alla Legalità per i docenti referenti della Campania. Nell’approssimarsi degli importanti appuntamenti della “XIX Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” che si terrà il 22 marzo a Latina e del XX anniversario dell’uccisione di don Peppe Diana il 19 marzo a Casal di Principe (CE), l'Ufficio scolastico della provincia di Caserta, in collaborazione con Libera Campania e il Centro Regionale di Documentazione contro la camorra, organizza un ciclo di seminari di aggiornamento sui temi della Legalità, della Memoria e Impegno, rivolti ai docenti referenti di Educazione alla Legalità della Campania. È prevista una giornata provinciale di riflessione, articolata con interventi di esperti e lavori di gruppo, che si svolgerà dalle ore 9 alle 17,30 nelle sedi indicate, secondo il seguente calendario:

giovedì 13 febbraio 2014

De Lucia: San Felice a Cancello è il "triangolo della morte" e ci ignorate? Voglio spiegazioni da Palazzo Chigi!

SAN FELICE A CANCELLO - Il sindaco Pasquale De Lucia venendo a conoscenza del fatto che il Comune di San Felice a Cancello non rientra nei comuni con priorità di intervento contenuto nel Decreto legge 136- 2013, che indica i comuni che verranno sottoposti ad indagine tecniche per la mappatura dei terreni della Regione Campania al fine di accertare l’eventuale esistenza di effetti contaminanti a causa di sversamenti e smaltimenti abusivi.

Violenza contro le donne, San Valentino a Caserta con un flash mob in piazza Dante

CASERTA - L'Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Caserta, Francesca Sapone, in collaborazione con l'Associazione Patatrac aderisce all'iniziativa internazionale "One billion rising for justice" e organizza un Flash Mob per il 14 febbraio 2014, ore 17,30, in piazza Dante a Caserta.  L'obiettivo dell'iniziativa "One Billion Rising" è di lanciare un appello a tutti coloro che vogliono imporsi contro la violenza sulle donne. Il 14 febbraio verranno organizzati flash mob in tutto il mondo (la lista completa degli eventi è sul sito One billion rising).

Infezioni da germi multi-resistenti, tre borse di studio dall'Asl di Caserta per i giovani laureati in biologia

CASERTA - L'Azienda sanitaria locale di Caserta indice una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di n. 3 borse di studio, della durata di mesi 12, ad altrettanti giovani laureati in biologia, per l’espletamento dell’attività di “Collaborazione nella diagnostica microbiologica per il controllo delle infezioni da germi multi – resistenti”. Possono partecipare i candidati che alla data di scadenza del termine per la presentazione delle istanze di partecipazione siano in possesso dei seguenti requisiti: 
REQUISITI GENERALI 
1) cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea; 
2) Godimento dei diritti civili e politici; 
3) Assenza di condanne penali e/o di procedimenti penali pendenti; 
4) Idoneità fisica all’espletamento delle mansioni specifiche.

Cappelle gentilizie a Maddaloni a 20mila euro, il Comune chiede di presentare le istanze per l'assegnazione nella nuova area del cimitero

MADDALONI - Venti lotti cimiteriali da assegnare nel comune di Maddaloni. L'Amministrazione ha reso noto l'avviso di procedura mediante sorteggio da destinare alla realizzazione di cappelle gentilizie nel locale cimitero nella zona nuovissima. Entro il termine di 30 (trenta) giorni, gli interessati possono presentare istanza per la concessione di un lotto di suolo localizzato nella zona nuovissima del cimitero comunale, per la costruzione di cappella gentilizia.

mercoledì 12 febbraio 2014

Congresso del Pd a San Felice a Cancello, Basilicata: agli iscritti che si sono chiamati fuori chiedo di riconsiderare le proprie posizioni

SAN FELICE A CANCELLO - Provo a fare un'analisi del voto del congresso di domenica scorsa, un congresso non indispensabile, non essendo scaduto il precedente mandato naturale, ma a cui non mi sono opposto, sia perchè fortemente voluto dalla maggioranza dei componenti del vecchio direttivo, all'indomani dell'esito della competizione elettorale amministrativa, da cui per vari motivi si erano tutti defilati (tranne Vittoria Marletta) e sia per venire incontro ai tanti nuovi iscritti, che si sono avvicinati al circolo proprio dopo le elezioni.

Giornata di mobilitazione nazionale, le proposte dei commercianti della provincia di Caserta

CASERTA - Giornata di Mobilitazione Nazionale a Roma, Rete Imprese Italia presenta l'iniziativa a Caserta. Si svolgerà venerdì 14 febbraio 2014, alle ore 10,30, presso la sala dei consiglieri della Camera di Commercio di Caserta, la conferenza stampa di presentazione della mobilitazione generale delle imprese organizzata da Rete Imprese Italia a Roma il prossimo 18 febbraio. I vertici provinciali casertani della Cna, Confartigianato, Casartigiani Confcommercio e Confesercenti, che a livello nazionale formano il sodalizio “Rete Imprese Italia”, illustreranno alla stampa le ragioni per le quali il prossimo 18 febbraio saranno presenti a Roma con una foltissima delegazione di imprenditori del settore commercio, artigianato, turismo e servizio, nonché con i dirigenti ed i funzionari delle organizzazioni datoriali.

Ciro Pascarella, rettore del "Giordano Bruno" di Maddaloni, ricordato nella chiesa di Sant'Antonio

MADDALONI - Nel primo anniversario della sua scomparsa, il rettore del "Giordano Bruno" di Maddaloni, Ciro Pascarella, è stato ricordato nella chiesa di Sant'Antonio. Oltre ai familiari e ai dipendenti del Convitto, molte sono state le persone che hanno partecipato alla messa, celebrata da padre E. Scognamiglio e don A. Delli Paoli.

Primarie pd per la scelta del segretraio regionale del partito, il voto della Cisl Scuola Caserta

CASERTA - La commissione nazionale di garanzia del Partito democratico conferma: si voterà regolarmente domenica 16 febbraio 2014 per eleggere il segretario regionale del Pd della Campania. Il voto della Cisl Scuola Caserta. "Domenica prossima si vota, in Campania, per le primarie del PD finalizzate alla scelta del nuovo Segretario regionale del partito. Quest’avvenimento politico mi ha dato lo spunto per qualche riflessione. Le primarie sono il frutto di una positiva cultura, “diversa” nella scelta dei leader ai vari livelli di impegno politico, che mi sembra possa concorrere a quel cambiamento della politica voluto da tanti, ma perseguito veramente da pochi.
La possibilità che i cittadini, indipendentemente dalle loro scelte politiche di fondo, possano votare per individuare, nell’ambito dei partiti che le primarie indicono, le figure che più testimoniano le possibilità concrete di cambiamento, mi sembra una conquista di non poco conto per la democrazia e per l’avvenire di questo Paese.

VIDEO - Dalla Polizia l'intervista a un agente sotto copertura. Lavora in contesti criminali a stretto contatto con i boss della malavita


www.poliziadistato.it

Elenco di avvocati per il conferimento di incarichi fiduciari a Santa Maria a Vico, richiesta entro il 31 marzo 2014

SANTA MARIA A VICO - Avviso del Comune di Santa Maria a Vico, Settore Contenzioso, per la formazione dell'elenco di avvocati per il conferimento di singoli incarichi fiduciari di assistenza legale. Il responsabile del settore Contenzioso – nonché responsabile della prevenzione della corruzione -  incaricato del conferimento degli incarichi fiduciari di difesa ed assistenza legale rende noto che è indetto avviso pubblico con apertura dei termini di presentazione delle richieste di iscrizione nell'istituendo Elenco di avvocati.

Medicina trasfusionale e immunoematologia nella provincia di Caserta, avviso dell'Asl per 11 borse di studio

CASERTA - L'Asl di Caserta indice una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di 11 borse di studio della durata di anni due, eventualmente prorogabili, per la realizzazione del Progetto “ Sviluppo e Progresso in Medicina Trasfusionale ed Immunoematologia nella Provincia di Caserta“, a giovani laureati in: Medicina e Chirurgia, specialisti in Medicina Trasfusionale o in discipline equipollenti; Scienze Biologiche; Biologia; Biotecnologie mediche e/o farmaceutiche.

Maltempo nel Casertano, bollettino della Protezione civile per il rischio idrogeologico

CASERTA - Il Centro funzionale centrale della Protezione civile sulla base del bollettino di vigilanza meteorologica emesso ieri, 11 febraio 2014, tenuto conto che nelle ultime 24 ore le precipitazioni non si sono fermate sulla Campania, per oggi, 12 febbraio 2014, lancia l'avviso sulla moderata criticità per rischio idrogeologico localizzato sulla regione Campania. Aree da sorvegliare: Piana del Sele, Alto Cilento, Penisola Sorrentino - Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Tanagro, Alta Irpinia, Sannio, Piana Campana, Napoli e Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno, Matese, Basso Cilento, Tusciano, Alto Sele.

Mensa scolastica a Santa Maria a Vico anno scolastico 2013/2014, nominata la commissione di controllo

SANTA MARIA A VICO - Con un decreto è stata nominata la commissione di controllo della mensa scolastica per l'anno 2013/2014 del territorio di Santa Maria a Vico. Il capitolato speciale d'appalto per il servizio di refezione scolastica biennio 2013/2015 per le scuole materne statali, scuola materna comunale, elementare a tempo pieno prevede che il controllo sul funzionamento del servizio potrà essere effettuato anche da una "Commissione controllo Mensa" formata dai rappresentanti delle singole strutture scolastiche, segnalati e regolarmente autorizzati dalle competenti autorità scolastiche.

martedì 11 febbraio 2014

Partiti come libera bocciofila. D'Anna (Gal): fino a quando tutto resta così, solo degenerazione

SANTA MARIA A VICO - Partiti: D'Anna (Gal), problema non è finanziamento ma natura giuridica. "Noi possiamo stabilire tutte le forme di controllo che vogliamo sui finanziamenti, sui bilanci, sul buon uso del denaro, ma fino a che i partiti non saranno enti di diritto pubblico resteranno nelle mani delle classi dirigenti, che diventano nomenclature, e faranno certo buon uso del denaro ma non della democrazia partecipata". Così il senatore Vincenzo D'Anna, vicepresidente del gruppo Grandi autonomie e libertà,  intervenendo nell'Aula di Palazzo Madama  sul decreto legge sull'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti.

Vincenzo Romano: mio contributo concreto alla scuola casertana, a una terra con voglia di riscatto e progresso

CASERTA - Saluto alla scuola casertana del nuovo dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale di Caserta. "Dopo qualche anno trascorso in Friuli-Venezia Giulia, quale dirigente dell'Ufficio VI, Ambito Territoriale di Pordenone - grazie all'incarico datomi dal direttore dell'Usr  per la Campania, Diego Bouché - ritorno con piacere nella mia regione, con l'obiettivo di dare un contributo concreto alla scuola casertana e, attraverso l'educazione dei giovani, allo sviluppo di una Terra che ha tanta voglia di riscatto e di progresso.

“Il Comune, la Provincia e le Città Metropolitane”, Giuseppe Vozza alla Biblioteca Diocesana di Caserta

CASERTA - Venerdì 14 febbraio 2014, alle ore 18,30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, l’ingegnere Giuseppe Vozza, già sindaco di Casagiove, aprirà il II Modulo, del Corso di Alta Formazione Socio – Politica, con il tema “Il Comune, la Provincia e le Città Metropolitane”. Indirizzo pratico sulla conoscenza reale delle attività delle Amministrazioni pubbliche, la politica e le sue istituzioni a servizio del bene comune. Una lezione sulle competenze dell’Amministrazione comunale, sulle sue possibili azioni, e omissioni, con un occhio puntato sulle sue difficoltà, le sue criticità.

Comune di Maddaloni, società Iap per la riscossione coattiva dei tributi. I ricorsi dei cittadini

MADDALONI - Il Comune di Maddaloni comunica che ha espletato l’iter burocratico necessario all’affidamento alla societa’ “Iap srl” per la riscossione coattiva dei tributi locali. L'Amministrazione in un’ottica di un importante risposta ai contribuenti che abbiano ricevuto un avviso di accertamento, e al fine di alleviare la situazione di difficolta’ AVVISA il cittadino che riceve un avviso di accertamento che può ricorrere in questi modi:
• RICHIESTA DI RIESAME O ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELA 
Se il contribuente rileva delle inesattezze nelle contestazioni descritte nell’avviso di accertamento e può dimostrare di essere in regola, può richiedere la correzione o l’annullamento dell’atto.

Bando per la concessione di contributi alle associazioni culturali iscritte all'Albo della Provincia di Caserta

CASERTA - Ai sensi e per gli effetti dell'art. 9 della legge Regione Campania n. 7/2003, delle deliberazioni di Giunta Regionale n.184 del 13/02/04 e n.2100 del 19/11/2004, della deliberazione di Giunta Provinciale di Caserta n.126 del 20.12.2013, è stato emanato il Bando per la concessione di contributi alle Associazioni Culturali iscritte all'Albo Provinciale. L'istanza di concessione di contributo - comunicano dall'Amministrazione di Corso Trieste - deve essere rivolta ad attività culturali svolte sul territorio della provincia. Ogni Associazione può presentare, a pena di esclusione, una sola istanza di contributo come singolo beneficiario e non può partecipare, sempre a pena di esclusione, a più di due partenariati.

lunedì 10 febbraio 2014

Il Tecnico industriale del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni super a Catania in ambiente e robot

MADDALONI - A Catania ‘Sud Italia’, First Lego League, gara di robotica che mette a confronto i progetti creati dagli studenti tra i banchi di scuola. Gli allievi della 3° A dell’Istituto Tecnico Industriale della Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni  hanno ottenuto il primo posto nella gara di qualificazione, guadagnando, così, l’accesso alla FINALE NAZIONALE che si terrà il 14 ed il 15 Marzo a ROVERETO (BZ) in Trentino-Alto Adige. L’Istituto Tecnico Industriale rappresenterà il Sud Italia nella finale Nazionale insieme con altre tre scuole del Meridione. Il Robot messo a punto dai ragazzi, ha egregiamente svolto i suoi compiti in modo impeccabile.

''Oltre gli Occhi'' al Teatro Don Bosco, la lingua dei segni e il parlato

CASERTA - Il 16 febbraio 2014 alle ore 17 al teatro Don Bosco di Caserta la compagnia Laboratorio Zero di Roma, Dario Pasquarella presenta un nuovo spettacolo dal titolo ''Oltre gli Occhi''. Questo dramma originale è stato realizzato e creato per portare avanti il ricordo e la memoria di quegl'anni, in cui la storia fu devastata da orribili scelte di un solo, folle uomo. Deportazione desolazione, lacrime e migliaia di vittime. Quel "modello di perfezione", portò pulizia, distruggendo vite, case e ricordi.

Provincia di Caserta, nuova disciplina per l'avvio di attività di un'autoscuola

CASERTA - Il Settore Trasporti, Mobilità e Grandi Opere, Servizio Autoscuole - Studi di Consulenza - Scuole Nautiche della Provincia di Caserta comunica che "essendo intervenute sostanziali modifiche nell'ambito della normativa delle autoscuole rispetto a quella originariamente prevista dall'art. 123 D. Lgs. 285/92 "Nuovo Codice della Strada" e dal D.P.R. 495/92 "Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada" nonchè dal D.M. 317/95, l'avvio dell'esercizio dell'attività di autoscuola, nelle more dell'adozione del nuovo regolamento da parte del Consiglio Provinciale, si procede alla pubblicazione della nuova disciplina". 
Tutte le informazioni sono su www.provincia.caserta.it

Componente del nucleo di valutazione a Santa Maria a Vico, correzioni sulle cause di ineleggibilità e incompatibilità

SANTA MARIA A VICO - Il Comune di Santa Maria a Vico, anche attraverso il proprio canale Web, rende nota una correzione al bando di selezione per componente del nucleo di valutazione. "A parziale rettifica del bando di “SELEZIONE PER L’INDIVIDUAZIONE DEL COMPONENTE DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE” si precisa che le cause di incompatibilità ed ineleggibilità sono da intendersi esclusivamente riferite a quelle di cui all’art.4 del regolamento che di seguito si riporta integralmente:

Al Convitto Nazionale di Maddaloni si parla di Foibe. Perché la pulizia etnica e il massacro?

MADDALONI - Oggi, 10 febbraio 2014, al Convitto Nazionale di Maddaloni tornano i temi delicati, questa volta si parla di Foibe. Perché la pulizia etnica e il massacro? Perché l’oblio? Gli orari: ore 11,30 presso la Sala “Luigi Settembrini” al primo piano del complesso conventuale. La partecipazione all’incontro è orientata agli studenti dell’ultimo anno del Liceo Classico “Giordano Bruno” e del Liceo Scientifico “Nino Cortese” di Maddaloni.

Vento e pioggia nel Casertano, bollettino di criticità della Protezione civile

CASERTA - Non c'è giorno che non piova. Un febbraio pieno d'acqua anche nel Casertano, con situazioni di pericolo in diverse aree della provincia. L'attenzione della Protezione civile è sempre massima. Per oggi, 10 febbraio 2014, il Centro funzionale della protezione civile, sulla base del bollettino di vigilanza meteorologica emesso ieri; tenuto conto che nelle ultime 24 ore sono state registrate precipitazioni in Campania comunica una ORDINARIA CRITICITA' PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO sulla CAMPANIA. Attenzione per Volturno e Matese.