sabato 8 marzo 2014

Forza Italia Smav attacca Romano e De Lucia. Il Comune di Santa Maria a Vico conta su un’ampia maggioranza e soprattutto gode ottima salute

SANTA MARIA A VICO - In riferimento alle dichiarazioni rese dal presidente del Consiglio regionale della Campania, Paolo Romano, durante un conferenza stampa indetta dal primo cittadino di San Felice a Cancello, il Club Forza Italia Smav, di Santa Maria a Vico, replica quanto segue: “L’Amministrazione comunale di Santa Mara a Vico, è la stessa  di qualche mese fa, e di cui ne era componente  un attuale esponente del suo partito (Antonio Iaia), che non ne è stato  escluso per motivi politici, bensì,  per un semplice rimpasto da tempo programmato.

Gianluca Merola all'Hamletica libri di Maddaloni presenta "Dio taglia 60"

MADDALONI - Giovedì 13 marzo 2014, ore 19, presso Hamletica libri di Maddaloni, Gianluca Merola presenta "Dio taglia 60". Parole Maddaloni. Il sesso come trascendenza, le medicine, la depressione, il suicidio, la droga, la violenza, le puttane, l’amore che finisce, gli abusi, la fabbrica, gli scippi, i ricordi dell’infanzia, i destini segnati: sono questi elementi intorno ai quali Gianluca Merola costruisce i suoi racconti.

Primo Movimento Verso l'Autodafe', al Civico 14 Roberto Azzurro e Gea Martire

CASERTA - Primo Movimento verso l'Autodafe'. Un progetto Ispirato ad Autodafè di Elias Canetti. Progetto e Regia Roberto Azzurro. Con Roberto Azzurro e Gea Martire. Spettacolo al Teatro Civico 14 di Caserta. Date: dal 29/03/2014 al 30/03/2014. Giorni e orari spettacolo: sabato - 21, domenica - 19. Auto da fé (Die Blendung) è un romanzo di Elias Canetti del 1935.

Progetto di pittura e ceramica “Fantasticando 2014” del Liceo Classico Europeo "Giordano Bruno" di Maddaloni

MADDALONI - Inizio Progetto “Fantasticando 2014” al Convitto nazionale "Giordano Bruno" di Maddaloni. Il 18 marzo 2014 inizierà il progetto di pittura e ceramica “Fantasticando 2014”, indirizzato agli alunni del Liceo Classico Europeo. Il progetto è diretto dal maestro Wladimiro

Elenco dei candidati idonei alla prova preliminare e ammessi alla prova scritta del concorso per allievi ufficiali della Guardia di finanza

ROMA - Guardia di Finanza, Centro di Reclutamento, Ufficio Concorsi, Sezione Allievi Ufficiali. La Gdf ha pubblicato l'elenco dei candidati idonei alla prova preliminare ed ammessi alla prova scritta del concorso, per esami, per l’ammissione di 7 allievi ufficiali del “ruolo aeronavale” al primo anno del 13° corso aeronavale dell’Accademia della Guardia di finanza per l’anno accademico 2014 - 2015:

Nominativi del personale referente nei nuclei di supporto alle istituzioni scolastiche per la mobilità del personale docente e Ata

CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta ha reso noti i nomi dei referenti nuclei di supporto alle istituzioni scolastiche. Il testo dell'Ufficio di Caserta. "Con riferimento alla Circolare Direttoriale, prot. n. A00DGSSI.0000511 del 18 febbraio 2014, si comunicano i nominativi del personale individuato quale referente nei nuclei di supporto alle istituzioni scolastiche per la mobilità del Personale Docente ed A.T.A. – a.s. 2014-2015:

venerdì 7 marzo 2014

Dalla Confesercenti Caserta l'8 Marzo con le donne per "la sfida per il cambiamento"

CASERTA - 8 marzo 2014, Donne in Gioco una sfida per il Cambiamento, La Confesercenti celebra la giornata internazionale della Donna. Confesercenti è cresciuta negli anni sapendo interpretare i bisogni delle imprese e fornendo risposte adeguate in termini di rappresentanza e di assistenza per lo sviluppo delle imprese.

La presidente Endas Caserta, Adelaide Tronco, vuole abolire la “Festa della Donna”

CASERTA - “Vi prego, non chiamatela festa". L’appello della presidente Endas per abolire la “Festa della Donna”. Nel 2013 sono state uccise 128 donne vittime dei propri compagni o di ex (solo in casi rarissimi da sconosciuti). Per una macabra ironia della sorte il triste dato coincide quasi perfettamente con le 129 scioperanti della Cotton di New York, chiuse per ritorsione del “padrone” nel capannone della fabbrica e morte nel noto incendio del 1908.

Comune di Cervino, pubblicato il bando di gara per l'assistenza internazionale



Gli allievi della IV B del Liceo Linguistico Europeo (Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni) a Europe Direct

MADDALONI - Europe Direct. Giovedì  6 marzo 2014 gli allievi della IV B del Liceo Linguistico Europeo (Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni), indirizzo giuridico-economico, sono stati ospiti del Centro Europeo di Informazione, Cultura e Cittadinanza del Comune di Napoli. L’attività  di EUROPE DIRECT mira a Europea , informando, sensibilizzando, promuovendo partecipazione e confronto.

Horizon 2020, Confindustria Caserta approfondisce le metodologie di accesso

CASERTA - Info-day “HORIZON 2020: le opportunità dell’UE per la ricerca e l’innovazione delle imprese in Campania, Confindustria Caserta, 10 marzo 2014. Il prossimo lunedì 10 marzo alle ore 15 si terrà, presso la sede di Confindustria Caserta, un info-day sulle opportunità offerte dal programma Horizon 2020. Si tratta di uno strumento per la crescita e l'occupazione dell'Ue ed è dotato di un budget totale di 79,4 miliardi di euro.

Alla galleria Nicola Pedana Arte Contemporanea di Caserta la doppia personale di Donald Baechler e Paolo Bini

CASERTA - Alla Galleria Nicola Pedana le opere di Baechler e Bini. Si inaugurera' sabato 22 marzo alle ore 19, presso la galleria Nicola Pedana Arte Contemporanea in via Don Bosco 7 a Caserta, la doppia personale di Donald Baechler e Paolo Bini, dal titolo Contaminazioni, a cura di Enzo Battarra.

Facciate della Reggia di Caserta da rifare investendo 11.400.000 di euro

CASERTA - Il MiBACT ha firmato il decreto che autorizza 46 nuovi interventi di restauro nelle regioni dell’Obiettivo convergenza: Campania, Calabria, Puglia e Sicilia. Il valore complessivo degli interventi, tutti immediatamente cantierabili, è di oltre 135 milioni di euro. Per la Campania sono in programma interventi per un valore complessivo di 43,1 milioni di euro. Per la provincia di Caserta, interessati la Reggia di Caserta, il sito reale di Carditello, il castello di Francolise.

Assegnazione di 39 posti di sostegno nelle scuole della provincia di Caserta

CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta comunica che "visto il verbale della riunione del 05/03/2014, nella quale il dirigente dell’Ambito Territoriale di Caserta (Ufficio XIV del’U S R della Campania), ha informato le OO. SS. provinciali della scuola,  della ripartizione dei 39 posti di sostegno, di ogni ordine e grado, attribuiti  alla Provincia di Caserta;

Oltre l'8 Marzo all'Azienda Ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta

CASERTA - In occasione della ricorrenza della “ Festa della donna”, sabato 8 marzo 2014 dalle ore 9,30 presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliera “S. Anna e S. Sebastiano” di Caserta, diretta dal commissario straordinario Paolo Sarnelli, si terrà l’evento “…Oltre l’8 marzo”. La manifestazione è stata organizzata in sinergia con l’AORN di Caserta, dalla Provincia di Caserta, dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, dall’Osservatorio comunale Contro la Violenza sulle Donne.

VIDEO - Un 8 Marzo della Polizia di Stato in difesa delle donne italiane


giovedì 6 marzo 2014

Confesercenti Caserta, poche richieste di finanziamento per il programma Fonter

CASERTA - La Confesercenti di Caserta informa tutti gli operatori economici della provincia in merito ai fondi disponibili del programma Fonter. Offerta formativa Fonter. ll Cda di Fonter del 27 febbraio u.s. ha preso visione delle risorse ancora disponibili dell'Avviso 7/2013 pubblicato il 22 novembre 2013 ASSE A- ASSE B-(Neo) - ASSE C ( Micro).

A Caserta XX Edizione del dossier ''Ecosistema Urbano'', il rapporto di Legambiente sullo sviluppo dei capoluoghi di provincia

CASERTA - Venerdi' 7 marzo 2014, alle ore 17,30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, si terra' la presentazione della XX Edizione del dossier ''Ecosistema Urbano'', il rapporto di Legambiente sulla evoluzione, in chiave di sostenibilità ecologica, dello sviluppo dei capoluoghi di provincia italiani, tra cui anche Caserta.

mercoledì 5 marzo 2014

Solo una grazia può salvare Pompei, ma il senatore D'Anna il Grande Progetto ce l'ha

ROMA - Pompei: D'Anna (Gal), Franceschini attui subito 'Grande Progetto'. Prevedere ulteriori crolli, verificare le decisioni relative agli interventi di ordinaria manutenzione sul sito di Pompei, mettere in sicurezza l'area archeologica, soprattutto dal punto di vista idrogeologico, e accelerare l'attuazione del Grande Progetto Pompei. E' quanto chiede il senatore campano Vincenzo D'Anna, vicepresidente del gruppo Grandi Autonomie e Libertà,  in un'interrogazione al ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, dopo gli ultimi crolli avvenuti nel parco archeologico di Pompei.

Affidamento dello stadio Pinto alla Casertana Calcio, convenzione tra Comune e società

CASERTA - Stadio Pinto, affidamento alla Casertana Calcio: la Giunta comunale di Caserta approva una delibera. Nel corso dell'odierna riunione la Giunta ha approvato una delibera in cui prende atto della relazione del dirigente preposto che ritiene opportuno il provvedimento di affidamento dello stadio Pinto alla società Casertana Calcio.

Il Cammino di Quaresima 2014 con l'Oratorio Salesiano di Caserta


Toni Servillo da Oscar. Confesercenti Caserta soddisfatta per lo storico momento che vede coinvolta la città e l’intera provincia

CASERTA - Confesercenti Caserta elogia Toni Servillo. La Grande bellezza vince l'Oscar. L'Italia in trionfo dopo 15 anni. La grande bellezza vince l'Oscar come miglior film straniero. Il film ha conquistato quasi ogni premio: Golden Globes, Efa, Bafta. Caserta si gode l’Oscar con Toni Servillo e la Confesercenti Provinciale di Caserta esprime la propria soddisfazione per lo storico momento che vede coinvolta la città di Caserta e l’intera provincia.

Caserta. Alla Biblioteca Diocesana ''Tenacemente Donne: storie al femminile nella Chiesa di oggi''

CASERTA - Tenacemente Donne: storie al femminile nella Chiesa di oggi. Nel pomeriggio di giovedì 6 marzo 2014, alle ore 18,30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, si terra' la presentazione del libro ''Tenacemente Donne: storie al femminile nella Chiesa di oggi'', di Alessandra Buzzetti, giornalista del TG5 e vaticanista,

Equitalia bussa alla porta dell'Azienda Ospedaliera di Caserta, "ci dovete 7mila euro per le visite di un medico dell'Ospedale di Rovereto"


Tutta la storia è su www.ospedale.caserta.it

Prefettura di Caserta, bando fornitura servizio di accoglienza in provincia di Caserta di stranieri richiedenti protezione internazionale

CASERTA - La prefettura di Caserta ha pubblicato un bando di gara, ai sensi degli artt. 20 e 27 del Decreto legislativo 12 aprile 2006 n.163 e del Regolamento di attuazione n.207/2010 e successive modifiche e integrazioni, per la fornitura di vitto (rispettoso dei principi ed abitudini alimentari) e alloggio, gestione amministrativa degli ospiti, assistenza generica alla persona compresa la mediazione linguistica, l'informazione, il primo orientamento e l'assistenza alla formalizzazione della richiesta di protezione internazionale, il servizio di trasporto per provvedere alle necessità di spostamento degli ospiti, il servizio di pulizia, la fornitura di biancheria e abbigliamento adeguato alla stagione, prodotti per l'igiene, pocket money di € 2,5 al giorno, tessera/ricarica telefonica di € 15 all'ingresso, ai cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale.

Maltempo nel Casertano, dalla Protezione civile ordinaria criticità per rischio idrogeologico anche per oggi

ROMA - Un inizio di marzo tra sole e pioggia. Il maltempo non passa ancora, però. In provincia di Caserta ancora alcune aree sotto lo stretto controllo della Protezione civile, che ha emesso anche per oggi, 5 marzo 2014, un nuovo bollettino di criticità.

martedì 4 marzo 2014

Vincenzo D'Anna (Gal): miei i progetti della Valle di Suessola, ringrazio i circoli di Forza Italia

SAN FELICE A CANCELLO - “Ringrazio i Circoli di Forza Italia della Valle di Suessola per aver voluto annoverarmi,  assieme al presidente della Giunta della Regione Campania,  Stefano Caldoro, e l’assessore  alle Attività produttive, Fulvio  Martusciello, tra coloro che hanno seguito i finanziamenti dei progetti inerenti alla Valle di Suessola e Valle Caudina”. Così, in una nota, il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del Gal (gruppo Grandi autonomie e libertà).

Mobilità del personale docente, termine ultimo per la presentazione delle domande 29 marzo 2014

CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta ha comunicato le informazioni per la Mobilità del personale docente per l’anno scolastico 2014/2015. Ecco tutte le cose da sapere.

Maddaloni, in Consiglio comunale la discussione su Cava Monti – Foro Boario

MADDALONI - Lunedì 10 marzo 2014 il Consiglio comunale della città di Maddaloni. Il Consiglio e' convocato, in seduta ordinaria, alle ore 16 del giorno 10 MARZO 2014, presso la “SALA IORIO” della Biblioteca Comunale Giordano Bruno sita in Via S.Francesco d’Assisi. Saranno trattati i seguenti argomenti:

Comune di Maddaloni ripubblica il bando per la formazione dell’Albo delle Associazioni comunali, scadenza 30 marzo 2014

MADDALONI - Bando per l’iscrizione all’Albo delle Associazioni comunali del Comune di Maddaloni. La Giunta comunale, al fine di favorire l’iscrizione all’Albo comunale di un numero maggiore di associazioni , con atto n. 65 del 17.02.2014 ha stabilito la ripubblicazione del bando per la formazione dell’Albo delle Associazioni comunali.

Cgil Scuola Caserta, per il part-time personale docente, educativo e Ata domande da presentare entro il 15 marzo 2014

CASERTA - La Cgil Scuola di Caserta ricorda agli operatori della scuola casertana che per il part-time nella scuola le domande devono essere presentate entro il 15 marzo 2014. Il personale docente, educativo ed ATA a tempo indeterminato può presentare la domanda per la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale. Entro il 15 marzo 2014 va presentata la domanda di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale. Le domande vanno indirizzate alla Direzione Scolastica Regionale e presentate al Dirigente scolastico della scuola di servizio.

Isiss di Santa Maria a Vico, intitolazione della biblioteca nel nome di don Peppe Diana


Il lavoro e i diritti per il Mezzogiorno. VI Congresso Camera del Lavoro di Caserta


A Terre Blu di Caserta la mostra di Felix Policastro ''Menti a tavola''

CASERTA - Si inaugura venerdi' 7 marzo 2014 alle ore 19,30, presso lo studio Terre Blu di via Maielli a Caserta, la mostra di Felix Policastro ''Menti a tavola''. Curata da Jolanda Capriglione e Giuseppe Coppola, l'esposizione è costruita sul sottile equilibrio tra arte, design e grafica ed è incentrata sull'ambiguo significato della parola "menti": voce del verbo mentire e sostantivo plurale. Come dire la cena dei cervelli, ma anche reinterpretare la cena stessa come rappresentazione del mondo e dell'umana commedia, conferendo agli oggetti un significato altro da quello loro ascritto dall'uso, fino a com-porli sul desco conviviale come un lungo corteo rinascimentale.

Maltempo. Rischio idraulico diffuso in molte aree della provincia di Caserta, il nuovo bollettino della Protezione civile

CASERTA - Maltempo in tutto il Casertano, ecco il nuovo avviso della Protezione civile per l'intera regione. PER LA GIORNATA DI OGGI, MARTEDÌ 4 MARZO 2014, MODERATA CRITICITA' PER RISCHIO IDRAULICO DIFFUSO SULLA CAMPANIA: Piana Campana, Napoli e Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno, Matese, Piana del Sele, Alto Cilento, Alta Irpinia, Sannio, Tusciano, Alto Sele, Penisola Sorrentino - Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Basso Cilento, Tanagro;

lunedì 3 marzo 2014

Rete fognaria, Gruppo consiliare di minoranza di San Felice a Cancello: tutto falso sui meriti di De Lucia

SAN FELICE A CANCELLO - A Cesare quello che è di Cesare. Siamo alle solite. Il sindaco di San Felice a Cancello si è recentemente appropriato di meriti non suoi quanto all’approvazione di un progetto finanziato dalla Regione Campania relativo ai lavori di sistemazione idrica e della rete fognaria del comune sanfeliciano, in ciò manifestando pubblico ringraziamento al suo nuovo ed ennesimo riferimento politico, l’onorevole Paolo Romano, per il suo determinante apporto. E’ TUTTO FALSO.

Parità scolastica 2014/2015, informazioni dall'Ufficio scolastico provinciale di Caserta. Il riconoscimento avrà effetto dal 1° settembre 2014

CASERTA - Richiesta   Riconoscimento   Parità  scolastica a.s. 2014/2015 -  disposizioni applicative, le informazioni dall'Ufficio scolastico provinciale di Caserta. "Con la presente si forniscono istruzioni per la presentazione delle istanze di riconoscimento della parità scolastica a decorrere dall’a.s. 2014/2015. a) Presentazione dell’istanza di  riconoscimento della parità
E’ possibile richiedere la parità solamente per le scuole che corrispondono agli ordinamenti generali dell’istruzione e presentano i requisiti richiesti dalla Legge 62/2000, nonché dai DD.MM. 267/2007 e 83/2008.

Tweet da Oscar per la città di Caserta, Del Gaudio prepara una grande festa per Toni Servillo

CASERTA - Oscar al film di Servillo, gli auguri di Del Gaudio: prepariamo evento. "E' arrivato nella notte l'Oscar a "La grande bellezza". Un'emozione e una soddisfazione forti per me e per tutti i casertani". Così il sindaco Pio Del Gaudio commenta la notizia dell'attribuzione dell'Oscar per il migliore film straniero al film di Paolo Sorrentino interpretato da Toni Servillo. "E' stato bello, grazie alla presenza di Toni Servillo nel film - aggiunge il sindaco - ,

Oscar a "La Grande Bellezza". Zinzi: orgoglio per la provincia di Caserta, Toni Servillo super

CASERTA - "La vittoria del premio Oscar per il film "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino è motivo di orgoglio per la provincia di Caserta e fornisce l'occasione di accendere i riflettori sui talenti artistici di questo territorio. Congratulazioni al nostro grande Toni Servillo, che si conferma il migliore attore italiano e che anche in questa circostanza ha dato lustro a Caserta, e a tutto il cast del film vincitore del premio Oscar". A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi.

Napolitano: nel film di Sorrentino il senso della grande tradizione del cinema italiano e una nuova rappresentazione del costume del nostro tempo

ROMA - Dichiarazione del Presidente Napolitano per l'Oscar conferito al film "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino, con un grande Toni Servillo. In seguito al conferimento dell'Oscar al film "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Impianti fotovoltaico, antincendio e sportivo al Liceo "Cortese" di Maddaloni, gara il 5 marzo 2014

MADDALONI - Al Liceo Scientifico Statale "Nino Cortese" di Maddaloni gara per i lavori e nuove costruzioni per gli studenti. Fondi Strutturali Europei Programmazione 2007-2013 PON FESR “Ambienti per l’Apprendimento” Asse II “Qualità degli ambienti scolastici”, Obiettivo  C Avviso congiunto MIUR – MATTM - Prot. AOODGAI/7667 del 15/06/2010. Gara di affidamento della progettazione esecutiva, direzione lavori e contabilità, coordinamento della sicurezza nella fase di

Il neo comitato direttivo della Filt Cgil Caserta riconferma segretario Natale Colombo

CASERTA - “Sono felicissimo di essere stato riconfermato all’unanimità dal neo comitato direttivo della FILT CGIL Caserta e ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me e tutti coloro che hanno partecipato ai lavori congressuali. Un ringraziamento particolare lo rivolgo al sindaco Pio del Gaudio e al Presidente della Provincia Domenico Zinzi. Adesso, più che mai, dobbiamo rapidamente rimboccarci le maniche e provare a rimettere in piedi il sistema trasporti in provincia di Caserta.

La Mansarda di Caserta propone un evento unico nel suo genere, "Amore a Magia nella casa di Pulcinella"

CASERTA - ''Amore e magia nella casa di Pulcinella'', il teatro di Brecht a Caserta. Arriva Carnevale, la festa piu' pazza dell'anno , e la Compagnia teatrale La Mansarda di Caserta propone un evento unico nel suo genere. Infatti, cresce l'attesa in citta' per l'originale appuntamento di Carnevale al Teatro Costantino Parravano.

Arriva l'Oscar per Sorrentino e Servillo. La Grande Bellezza nel degrado dell'animo umano. Festa per Caserta, Afragola e Napoli

CASERTA - Paolo Sorrentino vince l’Oscar con il suo film La Grande Bellezza. La vittoria è nella categoria dei migliori film stranieri. Afragola, Caserta e Napoli sono in festa. Dopo quindici anni l’Italia torna a vincere negli States. Le vicende del giornalista Jep Gambardella (Toni Servillo) in una Roma oltre ogni limite dell'immaginario umano, a tratti vera, hanno sbaragliato il campo a Hollywood.