sabato 15 marzo 2014

Topo in tribunale, il senatore D'Anna rincorre il consigliere pd con certificati antimafia e querele

SANTA MARIA A VICO - Laboratori, senatore D’Anna (Gal): “Basta offese: denuncio il consigliere Topo. E’ ora che pensi alla sua morale”. “Devo riconoscere che sul consigliere regionale del Pd Raffaele Topo mi ero sbagliato. Conosce le leggi, solo che intende eluderle con sistemi e modalità oltre che demagogiche anche offensive”. Così, in una nota, il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del  gruppo Gal e presidente nazionale di Federlab Italia, l’associazione di categoria maggiormente rappresentativa dei laboratori di analisi cliniche e dei centri poliambulatori privati, con oltre 2.000 strutture associate presenti su tutto il territorio nazionale.

La svolta è anche ad Arienzo: con Carmine Crisci. Maria Verlezza ci crede e ci mette la faccia

ARIENZO - “Ho scelto di candidarmi nella lista capeggiata dal dottore Carmine Crisci, per la stima e la fiducia che  ho verso la sua persona, per il suo profilo  sia umano che politico , penso che sia l’unico in questo momento a poter dare una svolta al paese. È preparato professionalmente e mette la sua professionalità al servizio di tanta gente indigente, ma lo fa tutto l’anno e non solo nel periodo elettorale. È nota la sua generosità, ha un cuore enorme”.

Il Più Grande del Mondo. Vita e morte di Arpad Weisz, allenatore ebreo. Spettacolo al Teatro Civico 14 di Caserta

CASERTA - Dal 4 al 6 aprile 2014, al Teatro Civico 14 di Caserta, ore 21 sabato, domenica ore 19 Il Più Grande del Mondo. Vita e morte di Arpad Weisz, allenatore ebreo. Con Roberto Solofria, regia Rosario Lerro, drammaturgia Simone Caputo e Rosario Lerro, aiuto regia Ilaria Delli Paoli, scene Antonio Buonocore, costumi Alina Lombardi, musiche Paky Di Maio, luci e foto Marco Ghidelli, ufficio stampa Christian Iorio, una produzione Mutamenti/Teatro Civico 14.

Elezioni europee, richiesta del duplicato delle tessere al Comune di Maddaloni

MADDALONI - Il Comune di Maddaloni avvisa che il 25 maggio 2014 si voterà per l’Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia. Gli elettori che hanno esaurito gli spazi sulla tessera elettorale, sono invitati a recarsi all’Ufficio Elettorale in via Roma n. 148, per chiedere il duplicato.

Ottorino Respighi, Antiche danze ed arie per liuto. La musica classica al Duel Village di Caserta

CASERTA - Appuntamento con la Musica Classica al Duel Village di Caserta. Mercoledì 19 Marzo 2014. Programma: direttore, Gianandrea Noseda; pianoforte, Enrico Dindo. Ottorino Respighi, Antiche danze ed arie per liuto, Seconda suite Alfredo Casella, Concerto per violoncello Sinfonia n°2. Durata: 2h ca.
Regia: Pietro Tagliaferri. Presenta: Francesco Micheli.

Don Peppe Diana al "Giordano Bruno" di Maddaloni, il ricordo a venti anni dall'uccisione


FOTOGRAFIE - Liceo Linguistico Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, studentesse al Certamen Vanvitelliano







Tracciabilità del latte bufalino e rilancio dell’intero comparto, a Caserta accordo tra Confindustria, Confagricoltura, Cia e Coldiretti

CASERTA - Presentato a Caserta il fondamentale accordo tra Confindustria, Confagricoltura, Cia e Coldiretti provinciali sul tema della tracciabilità del latte bufalino e sul rilancio dell’intero comparto.
“Un accordo che ha valenza locale in un territorio in cui  si produce circa il 60% della Mozzarella Dop, ma anche generale per tutto l’areale produttivo del prodotto a denominazione di origine. Un’intesa che ci lascia soddisfatti e che premia gli sforzi sindacali profusi da Confagricoltura Caserta”, osserva il suo presidente Raffaele Puoti.

venerdì 14 marzo 2014

Rinvii a giudizio per i vertici dell'Asl Napoli 2, D'Anna (Gal): Caldoro attui l'immediata sospensione dagli incarichi

SANTA MARIA A VICO - “Alla luce della notizia della richiesta di rinvio a giudizio per turbativa d’asta del direttore generale e dei funzionari apicali dell’Asl Napoli 2 Nord, formulo l’invito al presidente della Giunta regionale della Campania, nonché subcommissario ad acta per la Sanità, Stefano Caldoro, ai sub commissari Mario Morlacco ed Ettore Cinque, di attuare l’immediata procedure di sospensione dagli incarichi dei soggetti coinvolti nella vicenda giudiziaria. Pur convinto che debba prevalere sempre la presunzione di innocenza e che i fatti debbano essere confermati da sentenze emesse nei tre gradi di giudizio, data la gravità delle accuse, sarebbe politicamente opportuno che l’ente Regione provvedesse a sgomberare il campo da qualsiasi equivoco liberando l’azienda sanitaria da situazioni scomode se non imbarazzanti”. Così, in una n nota, il senatore Vincenzo D'Anna, vicepresidente del gruppo Grandi autonomie e libertà.

D'Anna e altri senatori mettono il Cavaliere spalle al muro. "In Campania a noi i ruoli di vertice, altrimenti lontani da Forza Italia"

SANTA MARIA A VICO - Sugli incarichi di Forza Italia in Campania ognuno si assuma le proprie responsabilità. Così, in una nota congiunta, i senatori del gruppo Grandi autonomie e libertà e Forza Italia Vincenzo D’Anna, Antonio Milo, Pietro Langella ed Eva Longo. “In ordine all'incontro che si è tenuto a Palazzo Grazioli col presidente Silvio Berlusconi, presente il coordinatore regionale campano senatore Domenico De Siano, desideriamo innanzitutto ringraziare il Cavaliere per l'attenzione e la disponibilità che ha mostrato nei nostri riguardi per aver risposto, positivamente, alla domanda pregiudiziale sul suo gradimento a che noi rimanessimo all'interno di Forza Italia ed alla necessità che ciascuna espressione presente sul territorio abbia pari agibilità politica per poter rappresentare gli interessi ed il programma che contraddistinguono Forza Italia” spiegano i quattro senatori.

Menzione speciale per un’opera dell'Isiss Majorana di Santa Maria a Vico nel nome di don Peppe Diana

SANTA MARIA A VICO - Concorso Artistico-Letterario “don Peppe Diana”. Nella manifestazione conclusiva del Concorso “premio Artistico letterario Don Peppe Diana” a Castel Volturno, l'Isiss Majorana di Santa Maria a Vico ha ricevuto una menzione speciale per un’opera realizzata dagli alunni della classe II A chimico ITI.

Goals della Provincia di Caserta, orientare allo sviluppo del turismo nelle aree poco sviluppate

CASERTA - Venerdì 21 marzo 2014 alle ore 15, presso la Sala Consiliare della Provincia di Caserta sita in Corso Trieste, si terrà la presentazione del progetto GOALS - GOvernance for Achieving Local Strategies for tourism, finanziato dall'Unione Europea nell'ambito della cooperazione tra i territori nel Mediterraneo. Il partenariato è composto da rappresentanti di sette Paesi: Italia (attraverso l'Irvat, Istituto per la protezione e la promozione dei prodotti regionali della Campania), Palestina, Libano, Spagna, Giordania, Egitto, Grecia.

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per il reclutamento di 650 allievi agenti della Polizia di Stato

ROMA - Concorso per 650 allievi agenti della Polizia di Stato. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale "concorsi ed esami" del 14 marzo 2014, il bando di concorso per titoli ed esami per il reclutamento di 650 allievi agenti della Polizia di Stato. La partecipazione è riservata ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale che, se in servizio, abbiano svolto, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno.

“Poesia e Creatività Giovanile” il 17 marzo 2014 alla “Luigi Settembrini” del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni

MADDALONI - Poesia e Creatività Giovanile al Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni. Il Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni, anche a seguito della recente vittoria di una studentessa per un concorso letterario, organizza un Convegno dal titolo “Poesia e Creatività Giovanile,” per lunedì 17 marzo 2014 nella Sala “Luigi Settembrini” del complesso conventuale maddalonese, alle ore 10.30 con la parteciperanno delle quarte e quinte ginnasiali del Liceo Classico Europeo annesso al Convitto.

Luoghi nascosti e curiosità del Palazzo Reale di Caserta, dal 16 marzo 2014 le nuove visite

CASERTA  - "Cose mai viste" alla Reggia di Caserta. Alla scoperta dei luoghi nascosti e delle curiosità del Palazzo attraverso le visite speciali nelle domeniche di marzo. Dopo il successo di pubblico riscontrato a febbraio per le visite a “Cose mai viste” del Palazzo Reale, si replica anche nelle domeniche di marzo. A partire da domenica 16 sono in programma infatti le visite alla volta ellittica e ai sottotetti della Reggia di Caserta, alla scoperta delle coperture degli Appartamenti storici e degli alloggi utilizzati dai militari durante la seconda guerra mondiale.

Infarto miocardico acuto. Salva Cuore con i medici dell'Ospedale di Caserta

CASERTA - Campania Salva Cuore con i medici dell'Aorn di Caserta. Attivazione della rete regionale per l'infarto miocardico acuto. Lunedì 17 marzo 2014 presso la l’Auditorium Assessorato Sanità, Centro Direzionale di Napoli, isola C3, dalle ore 9.30 alle 13.30, si terrà il progetto “CAMPANIA SALVA CUORE”. Il programma sarà così strutturato: alle ore 9.30 Saluto autorità, interverranno: Stefano Caldoro, Raffaele Calabrò, Michele Schiano di Visconti, Mario Morlacco, Ettore Cinque, Ferdinando Romano.

Fanfara della Brigata Bersaglieri "Garibaldi" per la Giornata dell'Unità Nazionale a Caserta

CASERTA - Celebrazioni 17 marzo 2014: “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”. La Prefettura di Caserta comunica che il 17 marzo 2014, si terrà presso il Monumento ai Caduti, sito alla via Unita' d'Italia di Caserta, la cerimonia celebrativa della ricorrenza, secondo il seguente programma:

Consenso sociale ai capi mafiosi nelle zone del Sud. Terra dei fuochi e criminalità, con Airoma, a Maddaloni

MADDALONI - Il  magistrato di Cassazione ed ex sottosegretario al ministero dell’Interno, Alfredo Mantovano, presso la sala Chollet  della Fondazione Villaggio dei Ragazzi,  ha presentato, innanzi ad una platea gremita di alunni frequentanti gli Istituti Tecnici  dell’Opera maddalonese, il suo nuovo libro: “Gli Irrispettabili”.

Gruppo Impresa Donna di Confesercenti, la guida a Rosida Baia. Emma Taricco coordinatrice

CASERTA - Si è riunito, presso la sede provinciale della Confesercenti di Caserta il Gruppo Impresa Donna di Confesercenti, all’ordine del giorno il rinnovo delle cariche elettive e la programmazione delle iniziative future. Erano presenti Pina Giordano, Katya Kampomorto, Elisabetta Gallozzi, Elena Severino, Bionda Colaprete, Laura Treviso, Rosina Di Grazia. Hanno presieduto all’incontro il presidente provinciale di Confesercenti Maurizio Pollini, il vicepresidente Lello Valentino ed il Coordinatore Provinciale Gennaro Ricciardi.

Relazione di Camilla Bernabei al VI Congresso della Cgil di Caserta

CASERTA - Relazione introduttiva VI Congresso Camera del del Lavoro di Caserta di Camilla Bernabei. Carissime compagne e cari compagni, La premessa che desidero fare e che ritengo doverosa, riguarda il nostro impegno, in un momento di grave difficoltà del Paese, affinché con questo Congresso sia ancora una volta ribadito il nostro ruolo di rappresentanza collettiva e che continuiamo e continueremo a resistere contro chi vorrebbe azzerare o, quanto meno ridurre, le conquiste dei diritti sul lavoro ed universali che abbiamo raggiunto in tanti anni di lotte.

"La Regione: come funziona e i servizi alla persona". Lezione di Mauro Ferrara alla Biblioteca Diocesana di Caserta

CASERTA - Prosegue con il quinto incontro la II Edizione del Corso di Alta Formazione Socio - Politica dal titolo ''Dottrina Sociale e Costituzione italiana. Laici e cattolici a servizio del Paese reale'', organizzato dall'Istituto Superiore di Scienze Religiose ''S.Pietro'', dal Centro di Formazione Socio Politica ''Aldo Moro'' di Caserta e dall'Associazione ''Cercasi un fine'' onlus.

Censimento del patrimonio architettonico tra fine ‘800 e inizi ‘900, all'opera professionisti e studenti

CASERTA - Da marzo a ottobre 2014 Italian Liberty vedrà la sua seconda edizione. Si tratta di un concorso che rientra all’interno del progetto Italia Liberty (www.italialiberty.it), iniziativa nata con l’intenzione di censire il patrimonio architettonico nella penisola tra fine ‘800 e inizi ‘900 legato al Liberty e all’Art Déco. Il Concorso è aperto a tutti, professionisti e dilettanti, ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, a tutti gli amanti della bellezza e dei valori di cui il Liberty è portatore.

giovedì 13 marzo 2014

Approvazione estinzione anticipata contratto Iterest Rate Swap nel Consiglio comunale di Maddaloni

MADDALONI - Il 18 marzo 2014 si tiene il Consiglio comunale della città di Maddaloni. Il Consiglio, in seduta ordinaria, nella “SALA IORIO” della Biblioteca Comunale Giordano Bruno sita in via S.Francesco d’Assisi alle ore 16 del giorno, per la trattazione del seguente
ORDINE DEL GIORNO

Il 14 marzo 2014 pi greco day al Liceo Scientifico "Nino Cortese" di Maddaloni


Al Real Sito del Belvedere di San Leucio la “VI Giornata Neonatologica Casertana"

CASERTA -  Sabato 15 marzo 2014 presso la Sala Convegni del Real Sito del Belvedere di San Leucio in Caserta si terrà la “VI Giornata Neonatologica Casertana”. L’importante convegno, organizzato dal dottore Attilio Romano, direttore Dipartimento Materno-Infantile Aorn Caserta, è stato patrocinato dall’ Azienda Ospedaliera "S.Anna e S. Sebastiano” di Caserta, diretta dal commissario Straordinario dottore Paolo Sarnelli, dalla Città e dalla Provincia di Caserta, dalle Società italiane di pediatria e di pediatria ospedaliera (Sipo).

Commercio su aree pubbliche, attività e autorizzazioni. I vigili urbani di Caserta studiano la nuova legge

CASERTA - Polizia municipale di Caserta, venerdì 14 marzo 2014 il corso di formazione sulla nuova legge in materia di distribuzione commerciale. Nella sala convegni del Comando di Polizia municipale  di Caserta si svolgerà un seminario di formazione ed aggiornamento professionale, a cura del Gruppo Maggioli, sulla 'Nuova disciplina in materia di distribuzione commerciale’ prevista dalla Legge della Regione Campania n. 1 del 9 gennaio 2014.

mercoledì 12 marzo 2014

Allestimento padiglione espositivo Caserta a Vinitaly 2014, 100.000 euro per l'esecuzione del lavoro

CASERTA - La Camera di commercio di Caserta ha pubblicato l'invito alla partecipazione per il cottimo fiduciario per Vinitaly 2014. I lavori da eseguire riguardano l’allestimento di un padiglione espositivo di mq 438 ripartito in spazi per 25 aziende partecipanti e relative aree di servizio oltre l’area lounge/reception destinata ad attività comuni e servizi della Cciaa di Caserta, in occasione della manifestazione fieristica Vinitaly 2014 in calendario dal 6 al 9 aprile 2014, da eseguirsi nell’integrale rispetto della progettazione realizzata dall’architetto Maurizio Zito.

Ultimo incontro degli operatori del centro antiviolenza Eva con i docenti dell'Isiss Majorana di Santa Maria a Vico

SANTA MARIA A VICO - Progetto “La violenza… bandita” all'Isiss Majorana di Santa Maria a Vico. Dalla scuola comunicano che il secondo e ultimo incontro degli operatori del centro antiviolenza Eva con i docenti delle classi coinvolte nel progetto “La violenza… bandita” si terrà lunedì 24 marzo 2014 dalle ore 15,30 alle ore 17,30, nella sala conferenze del plesso Bachelet.

Patrocinio Gratuito Mediazione alla Camera di commercio di Caserta, non è dovuta nessuna indennità

CASERTA - Patrocinio Gratuito Mediazione. L'Organismo di Mediazione della Camera di Commercio di Caserta, iscritto al n.404 del R.O.M., è ufficialmente deputato alla gestione di tutte le domande di mediazione presentate dalle parti che rientrano nei requisiti del gratuito patrocinio ai sensi dell'art.17 del D.Lgs. 4.3.2010, n.28. In tali casi all'Organismo non è dovuta alcuna indennità dalla parte che si trova nelle condizioni per l'ammissione al patrocinio a spese dello Stato.

Le gesta di don Giuseppe Diana rivivono al Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni

MADDALONI - Perché Caserta torni ad essere “Terra di Lavoro”, memoria del 20° anniversario della morte di Don Giuseppe Diana, se ne parla al Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni. Il Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni, dopo la recente manifestazione di dedicazione di un laboratorio alla figura di Don Peppe (Giuseppe) Diana, in occasione del 20° anniversario della sua morte, e quasi in contemporanea alla serie televisiva Rai al medesimo sacerdote e figura di riferimento per il riscatto della nostra Terra dedicata, ha organizzato un evento che è funzionale a rivivere il ricordo di un “Personaggio” che ha tanto dato ed insegnato alla Terra di Lavoro.

Cisl Scuola Caserta, su mensilità di marzo 2014 sospese attività di recupero per prima e seconda posizione economica del personale Ata

CASERTA - Personale Ata: posizioni economiche, sospesa attività di recupero. La Cisl Scuola di Caserta comunica che con messaggio n. 28 del 10 marzo 2014 pubblicato su NoiPA, il MEF ha avvisato che sulla mensilità di marzo 2014 saranno sospese le attività di recupero per la prima e seconda posizione economica del personale A.T.A. beneficiario delle posizioni dal settembre 2011. Viene, invece, confermata la sospensione del beneficio, a decorrere da febbraio 2014 in attesa della soluzione definitiva prospettata nell’emendamento approvato al senato.

Sarnelli: l'Ospedale di Caserta paga i debiti pregressi e il fatturato dell'esercizio corrente




I sindaci di 40 Comuni della provincia di Caserta in Prefettura per il rafforzamento della Stazione unica appaltante

CASERTA - Rafforzamento della Stazione Unica Appaltante (Sua). L'11 marzo 2014 si è tenuta, presso la Prefettura di Caserta, una riunione, presieduta dalla prefetta di Caserta, Pagano, e dal Provveditore Interregionale della Campania e Molise, Carlea, alla quale hanno partecipato i sindaci o i rappresentanti dei circa 40 Comuni della provincia che hanno aderito alla Stazione Unica Appaltante.

"Pulecenella Love" di Luca Rossi al Museo d'Arte Contemporanea di Caserta

CASERTA - Il 14 marzo 2014, ore 19, al Museo d'Arte Contemporanea di Caserta la presentazione di "Pulecenella Love" di Luca Rossi, il primo album del giovane artista, virtuoso dei tamburi a cornice e cultore della tradizione popolare campana. Il concerto verrà introdotto dai saluti del Sindaco di Caserta Pio Del Gaudio e dell’assessora alla Cultura Felicita De Negri.

martedì 11 marzo 2014

L’Ufficio del Giudice di Pace resta ad Arienzo, grande soddisfazione del sindaco di Santa Maria a Vico, Alfonso Piscitelli

SANTA MARIA A VICO - È con viva soddisfazione che l’Amministrazione di Santa Maria Vico, guidata dal sindaco, Alfonso Piscitelli, informa la cittadinanza circa l’accoglimento della richiesta di mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace ad Arienzo. Il ministero  della Giustizia ha firmato il decreto. L’istanza - riporta ancora il comunicato stampa - è stata  formulata  congiuntamente dal Comune di Arienzo,  San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico che,  come gli altri  enti locali richiedenti,  si sono  impegnati  a mantenere a loro cura e spese gli uffici giudiziari di prossimità nei loro territori.

Divieto di vendita dei prodotti ortofrutticoli delle terre dei fuochi, 51 siti a rischio

CASERTA - “Grazie ai risultati della mappatura dei siti nei territori indicati dalla Direttiva interministeriale dello scorso 23 dicembre, abbiamo individuato le aree su cui dobbiamo intervenire. Con il decreto di oggi possiamo mettere in campo azioni incisive e nei prossimi 90 giorni provvederemo ad ulteriori accertamenti. Da subito bloccheremo la vendita dei prodotti ortofrutticoli dei terreni dei 51 siti che sono stati classificati a rischio. La nostra attenzione per questa terra rimane altissima e per questo giovedì sarò a Castel Volturno insieme al Corpo forestale dello Stato”.

‘L’arte della felicità’ e Alessandro Rak pronti a incantare il pubblico del Duel Village di Caserta

CASERTA - Alessandro Rak e il suo ‘L’arte della felicità’ pronti a incantare il pubblico del Duel Village. Giovedì 13 marzo 2014, alle ore 21,15 in via Borsellino a Caserta. Il regista e disegnatore napoletano Alessandro Rak e il suo incantevole ‘L’arte della Felicità’ saranno a Caserta giovedì 13 marzo alle ore 21.15 nell’ambito della Rassegna Italia opera prima e seconda di Caserta Film Lab e Duel Village.

Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale nella scuole casertane entro il 15 marzo 2014

CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta ha ricordato ai dirigenti scolastici delle scuole della provincia il termine ultimo del 15 marzo 2014 fissato dall’O.M. 55 del 13/02/1998 per la presentazione delle domande volte ad ottenere la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale dei docenti. Non bisogna accettare domande presentate dopo tale termine. Il termine non riguarda il personale che sarà collocato a riposo a decorrere dal 1 settembre 2014 e che ha già dovuto manifestare la propria volontà di continuare a prestare servizio in regime di “part-time + pensione”.

San Felice a Cancello, conferimento incarico di responsabile del servizio di prevenzione e protezione

SAN FELICE A CANCELLO - Avviso di selezione del Comune di San Felice a Cancello a mezzo procedura aperta, per il conferimento dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e 
Protezione (R.S.P.P.) di cui al D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. La gara a procedura aperta – indetta sulla base della determinazione assunta dal Funzionario Responsabile – Comune di San Felice a Cancello – è l’affidamento dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione nei luoghi di lavoro, ai sensi dell'art.17 D.Lgs. n. 81 del 9/04/2008 e s.m.i., per tutta la durata del contratto, che viene fissata in dodici mesi decorrenti dal conferimento dell’incarico.

Zinzi contro Bidognetti. Nel processo per lo smaltimento illegale dei rifiuti nel Casertano, Provincia parte civile

CASERTA - La Provincia di Caserta, attraverso il presidente Domenico Zinzi, si è ufficialmente costituita parte civile nell'ambito del procedimento penale in cui sono imputati il boss del clan dei Casalesi, Francesco Bidognetti, e altre 20 persone, accusate del gravissimo reato di disastro ambientale legato allo smaltimento illegale dei rifiuti, protrattosi per almeno 20 anni in provincia di Caserta. Una condotta, quella contestata dal pm, che ha prodotto conseguenze sull'acqua, sull'aria, sulla vegetazione e sull'uomo, contaminando, con il percolato, i terreni e le falde acquifere.

Progetto enogastronomia in lingua, lo chef Peppe Daddio incontra gli studenti del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni

MADDALONI - Progetto enogastronomia in lingua al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni. Venerdì 14 marzo 2014,  alle ore 11, le classi quarte e la classe quinta del Liceo Linguistico Europeo parteciperanno ad un incontro con lo chef Peppe Daddio. L’evento, realizzato nell’ambito del Progetto “Enogastronomia in lingua”, ha l’obiettivo di far conoscere agli studenti l’importanza dell’enogastronomia campana, riflettendo su come essa possa trasformarsi in un vero e proprio valore aggiunto di un territorio.

Still Life. Per il Cineforum del Duel Village, il film vincitore del Premio Orizzonti a Venezia

CASERTA - Oggi, 11 marzo 2014, alle ore 18, Cineforum, 'Still Life' al Duel Village di Caserta. Il film ha vinto il Premio Orizzonti a Venezia. Sarà 'Still Life' di Uberto Pasolini il film in cartellone questa settimana al Cineforum targato Duel Village e Caserta Film Lab. L'appuntamento dalle ore 18 e alle ore 21.

Cisl Scuola Caserta, proroga termine presentazione domande di partecipazione a commissioni esami di Stato

CASERTA Esami di Stato 2013/14: proroga presentazione domande. La Cisl Scuola di Caserta comunica alle scuole casertane la proroga del termine di presentazione delle domande di partecipazione alle commissioni agli esami di stato del secondo ciclo al giorno 16 marzo, ore 24.

Seminario sulla normativa, obblighi e competenze del Responsabile della Conservazione Sostitutiva a Confindustria Caserta

CASERTA - All'Unione degli industriali di Caserta il seminario sulla normativa, obblighi e competenze del responsabile della Conservazione Sostitutiva. Il 12 marzo 2014, ore 9,30. Il prossimo 12 marzo è in programma presso la sede di Confindustria Caserta un seminario sulla normativa, obblighi e competenze del Responsabile della Conservazione Sostitutiva.

Costituito all’Ufficio scolastico provinciale di Caserta l'organo per i procedimenti disciplinari nei riguardi di docenti e Ata

CASERTA - E’ stato costituito presso l’Ufficio scolastico provinciale di Caserta l’Ufficio competente per i procedimenti disciplinari nei riguardi del personale docente ed Ata della provincia.
L’ U.P.D. è così composto:
dott. ROMANO Vincenzo Dirigente
dott.ssa ALFANI Armida Funzionaria

"Benvenuti a Caserta", presentazione alla Prefettura. È il Cidis a occuparsi degli stranieri sul territorio

CASERTA - "Benvenuti a Caserta". E' stato presentato, in Consiglio Territoriale per l'Immigrazione, il Progetto "Benvenuti a Caserta", servizio di aggiornamento e mediazione linguistico-culturale presso lo Sportello Unico per l'Immigrazione della Prefettura di Caserta. Il Progetto, finanziato dal Fondo Europeo per l'Integrazione 2007-2013, Programma Annuale 2012 - Azione 7 Capacity Building , sarà realizzato dalla "Cidis Onlus", aggiudicataria del bando di gara, per favorire i processi di integrazione dei cittadini stranieri della provincia di Caserta, contribuendo a migliorare la qualità dei servizi territoriali ad essi rivolti.

Sabato 15 marzo 2014 tutti a Maddaloni per difendere il territorio


Posto di funzionario di ragioneria e contabilità al Comune di Santa Maria a Vico

SANTA MARIA A VICO - Mobilità fra Enti pubblici per posto di Funzionario Ragioneria e Contabilità al Comune di Santa Maria a Vico. È indetto il bando per la mobilità fra Enti pubblici, categoria D3, a tempo pieno e indeterminato, mediante passaggio diretto di personale in servizio presso altre Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 30 del Decreto Legislativo 165/2001.

lunedì 10 marzo 2014

"Santa Maria a Vico è sempre la regina del Carnevale, nessuno come noi". Parola del sindaco Alfonso Piscitelli

SANTA MARIA A VICO -  “Santa Maria a Vico si distingue, rispetto ai paesi limitrofi anche per il Carnevale”. Così in una nota, il sindaco di Santa Maria a Vico, Alfonso Piscitelli che aggiunge:   “Rinviata a causa delle cattive  condizioni atmosferiche, si è tenuta domenica, la sfilata dei carri carnevaleschi che  ancora una volta ha richiamato lungo le strade di Santa Maria a Vico una marea di gente, a dimostrazione che il popolo vuole questo tipo di divertimento, e riconfermando la nostra cittadina regina del Carnevale in Valle di Suessola.

"Bisogni educativi speciali nella scuola e nelle società", convegno all'Istituto Comprensivo Statale "G.Galilei" di Arienzo

SANTA MARIA A VICO - Il 17 marzo 2014 il Convegno Bisogni educativi speciali nella scuola e nelle società: screening delle difficoltà socio-relazionali e dell’apprendimento. Approccio scolastico e alla famiglia. Un appuntamento molto importante riaffermano dall'Isiss Majorana di Santa Maria a Vico, un convegno così rientra in un piano approvato dal collegio dei docenti.

L'Istituto Tecnico Trasporti e Logistica della Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni protagonista a Traspoday

MADDALONI - Si è archiviata con partecipazione ed entusiasmo la presenza dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica alla recente fiera “Traspoday” che si è svolta dal 6 al 9 marzo nell’area ‘A1 Expo’ di Pastorano, Polo Fieristico divenuto punto di riferimento per i grandi allestimenti che riguardano il mondo dell’artigianato, dei trasporti e dell’agricoltura.

Tutti i nomi della nuova organizzazione dei servizi della Reggia di Caserta

CASERTA - L'ufficio stampa della Reggia di Caserta ha comunicato la composizione del nuovo organico del monumento vanvitelliano. La Reggia di Caserta fa parte della Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Napoli e della Reggia di Caserta, con la seguente organizzazione dei servizi:

Al Teatro Comunale di Caserta "I Suoni della Vita" con l'orchestra degli studenti casertani

CASERTA - I  suoni della vita - Concerto Orchestra Provinciale – 7 maggio 2014. In occasione della “Settimana della Musica” l'Ufficio scolastico provinciale di Caserta ha programmato un Concerto a cura delle Scuole Secondarie di 1° grado - Sedi di Corsi ad Indirizzo Musicale - della provincia di Caserta, che si terrà mercoledì, 7 maggio 2014, alle ore 18, presso il Teatro Comunale di Caserta, con il Patrocinio del Comune di Caserta.

Camorra. Perquisizioni, arresti e sequestri per milioni di euro in cinque comuni casertani

CASERTA - A conclusione delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli -Direzione Distrettuale Antimafia, nella mattinata odierna i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma e gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Latina hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare, disposte dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli, nei confronti di sette persone, indagate per il delitto di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di più reati di appropriazione indebita, con l'aggravante di aver agito al fine di agevolare l'associazione camorristica denominata dei C.-fazione S., nelle cui casse finivano parte dei proventi dell'attività associativa.

Al Convitto Nazionale "Giordano Bruno" di Maddaloni un Dossier su Donne e 8 Marzo

MADDALONI - Sabato 8 marzo 2014 a scuola di approfondimento per iniziativa del professore Michele Vigliotti destinata agli studenti liceali maddalonesi. “Pubblicità e consumismo con l’omogeneizzazione culturale che comportano hanno fatto di questo annuale appuntamento qualcosa di superfluo e perfino sgradevole – ha dichiarato il rettore e preside Vigliotti -. Ma dedicare un pezzettino di tempo alle nostre amiche e compagne, alle donne che incontriamo e che ci donano tutte qualcosa, è un impegno”.

Camera di commercio Caserta, invito a iscriversi al Registro delle imprese storiche


Tutte le altre informazioni su www.ce.camcom.it

Campionati Studenteschi 2014, dall'Ufficio scolastico provinciale di Caserta i calendari per pallavolo, calcio a 5 e pallacanestro

CASERTA - L'Ufficio scolastico regionale provinciale di Caserta comunica che essendo chiara la scarsità dei fondi a disposizione delle Istituzioni Scolastiche, soprattutto per quanto concerne il trasporto delle Rappresentative ed accogliendo la richiesta dei docenti Referenti dei Centri Sportivi Scolastici, le gare dei giochi di squadra si svolgeranno con la formula a raggruppamenti con eliminazione diretta.

Sorteggio della Provincia di Caserta per gli operatori economici, il 13 marzo 2014 l'esame delle imprese

CASERTA - La Provincia di Caserta ha reso noto che il giorno 13/03/2014 alle ore 15, presso la Segreteria Generale sita al 3° piano, si riunirà la commissione per esaminare le domande di prescrizione pervenute ed integrare gli elenchi con le imprese risultate idonee in base alle singole categorie di lavoro. A seguire si procederà al sorteggio delle ditte da invitare per le procedure di gara di seguito indicate:

Servizio civile, calendario per la selezione ed elenco dei candidati. Prove dal 24 al 26 marzo 2014

ROMA - Servizio civile, calendario per la selezione dei candidati. Le selezioni si svolgeranno dal 24 al 26 marzo 2014. Le selezioni per i progetti di servizio civile, promossi con il bando del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – Ufficio per il Servizio Civile Nazionale, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 81 del 8 ottobre 2013, si svolgeranno il 24, 25 e 26 marzo nella sede del Dipartimento della Protezione Civile in Via Vitorchiano 4, a Roma.