sabato 12 aprile 2014

Strega a Santa Maria a Vico. Ci pensa Elisa Ruotolo. Ma c'è bisogno di tutti i santamariani, e non solo

SANTA MARIA A VICO - Pina Sgambato ricorda ai casertani, e non solo, che "Ovunque, proteggici (nottetempo)" di Elisa Ruotolo, presentato da Marcello Fois e Dacia Maraini è tra i dodici libri che si disputeranno la sessantottesima edizione del Premio Strega.

"Arresti di Santa Maria a Vico sono una vergogna per tutti noi che non c'entriamo. Anche tu, sindaco, ti devi vergognare. Dimettiti!"

SANTA MARIA A VICO - Grazie sindaco! Che Vergogna! Hai portato Santa Maria a Vico alla ribalta delle cronache nazionali,  non per  gli eventi di programma elettorale che stai tanto propagandando, ma perché il tuo vice sindaco, con il quale facevi riunioni di giunta più volte la settimana,  è stato arrestato. Alla faccia della trasparenza e della bontà dei tuoi atti.

D'Anna (Gal): Fava, professionista dell’antimafia fatta di chiacchiere, cerca di lucrare consensi bollando Cosentino come camorrista

SANTA MARIA A VICO - “Parafrasando Marx è proprio il caso di dire che lo spettro di Nicola Cosentino continua a fornire elementi per critiche politiche tanto falso quanto ingenerose”. Così il senatore Vincenzo D'Anna, vicepresidente del gruppo Grandi Autonomie e Libertà, commentando le dichiarazioni rese ieri a Gragnano (NA), contro Forza Campania e Cosentino, dal deputato di SEL Claudio Fava.

FOTOGRAFIE - "Giordano Bruno" di Maddaloni, viaggio in Sicilia delle classi terze della scuola media


Reggia di Caserta chiusa martedì 22 aprile 2014, Lunedì in Albis aperti solo gli appartamenti storici

CASERTA - Dalla Reggia di Caserta comunicano che in occasione delle festività pasquali, periodo che per tradizione fa registrare un sensibile aumento dell’afflusso di visitatori al Complesso vanvitelliano, saranno introdotte variazioni agli orari di visita per favorire una migliore fruizione degli spazi museali e garantire condizioni di sicurezza al pubblico. A Pasqua la Reggia sarà aperta con i consueti orari di visita (Appartamenti storici 8,30-19 e Parco 8,30-17).

Arte applicata, alla Unusual Art Gallery di Caserta la mostra personale di Joko (Amedeo Santagata)

CASERTA - Alla Unusual Art Gallery la mostra personale di Joko. La Unusual Art Gallery di Caserta, in via Maielli 45, all'angolo con la centralissima via Mazzini, prosegue nelle sue proposte di arte applicata. Nello spazio espositivo condotto da Sueli Viana s'inaugura sabato 12 aprile alle ore 19 la mostra personale di Joko, al secolo Amedeo Santagata, il più importante designer casertano, che vanta al suo attivo collaborazioni con le più rinomate aziende di arredamento nazionali.

Inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con l'Agenzia giovani provinciale di Caserta e la Cisl

Negli uffici della Provincia di Caserta siti in corso Trieste, è stato firmato il protocollo di intesa tra l'Agenzia Giovani Provinciale (AGP) e la Cisl di Caserta con la sua associazione Cisl Giovani Caserta. L'accordo, firmato dal presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, dal direttore dell'AGP, Maria Giovanna Sparago, dal segretario generale Cisl Caserta, Giovanni Letizia e dal presidente della Cisl Giovani Caserta, Angelo Iodice, impegna i sottoscrittori in una collaborazione finalizzata alla creazione di momenti di confronto e di incontro. Su tutto il territorio provinciale, attraverso l'apporto di esperti, saranno organizzati convegni e seminari su materie rilevanti che saranno individuate dalle parti anche in virtù degli scopi che entrambe perseguono.

Elezioni europee, tutti gli orari, dal 12 al 16 aprile 2014, per il ritiro delle certificazioni al Comune di Caserta

CASERTA - Ufficio elettorale del Comune di Caserta, le comunicazioni per le Elezioni del Parlamento europeo 2014. L’Ufficio elettorale del Settore Servizi Demografici e Statistica ha comunicato che il giorno 16 aprile 2014 scade il termine per la presentazione delle candidature relative alle Elezioni europee del 25 maggio 2014.

venerdì 11 aprile 2014

Urgenti il funzionamento dell'ufficio del Giudice di pace e il regolare svolgimento delle udienze fino a quando i dipendenti ministeriali non sono sostituiti dai comunali

ARIENZO - L’Ufficio del Giudice di Pace di Arienzo  rientra nell’elenco degli Uffici Giudiziari NON SOPPRESSI. In virtù del decreto ministeriale che ha mantenuto in vita l’ufficio del GDP di Arienzo , la gestione dell’ufficio da parte del Ministero è garantita fino al 29.04.2014 con mantenimento, almeno fino a quella data, del personale ministeriale.

Da lunedì 14 aprile 2014 installate dal Comune di Caserta due centraline fisse per il monitoraggio di PM10

CASERTA - "Tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini: ogni nostra iniziativa, e in particolare quelle relative alla mobilità cittadina, è guidata da questo obiettivo prioritario. Per questo e per promuovere una mobilità più aderente a stili di vita che non abbiano la circolazione veicolare come unicità di trasporto, abbiamo disposto l'interdizione del traffico veicolare dalle ore 8,30 alle ore 16 della prossima domenica sul tratto stradale di corso Giannone da piazza Vanvitelli al quartiere Aldifreda già oggetto delle limitazioni del traffico in alcune fasce orarie.

Sesso e corruzione a Santa Maria a Vico, il sindaco Piscitelli: i giornali ingenerano un clima di sciacallaggio, lesa la dignità della città

SANTA MARIA A VICO - “Nel ribadire che l’Amministrazione comunale di Santa Maria a Vico attende con tranquillità  l’esito delle indagini e del riesame,  il sindaco, stigmatizza a nome dell’intera amministrazione, persone e organi di stampa che hanno ingenerato un  clima di sciacallaggio”. Così il sindaco di Santa Maria a Vico, Alfonso Piscitelli,  in una nota.

"Cittadinanza attiva: forme e pratiche di partecipazione”, alla libreria Hamletica di Maddaloni

MADDALONI - Mercoledì 16 aprile 2014 la libreria Hamletica di Maddaloni (Ce) ospiterà il “DemoDay @ Hamletica – Sguardi sul territorio”, evento culturale dell’Osservatorio Culture Giovanili (Ocpg) dell’Università degli Studi di Salerno, con la collaborazione dell’associazione culturale Bottega Idee Nuove. L’iniziativa, estensione del progetto regionale "Chiamata alle arti”, si pone come momento di riflessione e discussione sui temi della cittadinanza attiva, della partecipazione e dell’appartenenza territoriale.

Posti vacanti e disponibili conferiti al personale assistente amministrativo e assistente tecnico supplente, contratti fino all'avente diritto

CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta comunica che i contratti già stipulati “fino all’avente diritto”, sui posti vacanti e disponibili conferiti al personale assistente amministrativo e assistente tecnico supplente, vengono definiti fino alla data indicata nell’allegato elenco presente su www.csa.caserta.bdp.it a fianco di ogni nominativo. I Dirigenti Scolastici delle scuole interessate provvederanno alla definizione dei predetti contratti e di quelli eventualmente conferiti direttamente dalle SS.LL. a seguito di graduatorie provinciali esaurite, alla relativa acquisizione al SIDI,  e a tutti gli ulteriori adempimenti ad essi inerenti.

Maddaloni e Caserta nel progetto Ludobus della Provincia di Caserta, gioco e divertimento per i bambini

MADDALONI - Sabato 12 aprile 2014 partirà da Mondragone il progetto "Ludobus", organizzato dalla Provincia di Caserta, su iniziativa dell'assessore alle Politiche sociali, Pietro Riello, in collaborazione con la cooperativa "Attivarci". Nove piazze situate in altrettanti Comuni diventeranno luogo di gioco e divertimento per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni. Il progetto ha l'obiettivo di rilanciare il gioco nelle piazze, riconsegnando gli spazi pubblici ai cittadini, promuovendo i diritti dell'infanzia e attivando uno sportello di ascolto destinato ai genitori.

Borse di Studio 2008/2009 in pagamento al Comune di Caserta, tutte le informazioni


Comune di Santa Maria a Vico, elenco avvocati per incarichi fiduciari di assistenza legale




giovedì 10 aprile 2014

Giornata nera in Senato, finisce a "manganellate" tra D'Anna e grillini. Il senatore campano: deriva violenta

ROMA - "Preoccupa la deriva violenta del Movimento 5 Stelle". Così il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Grandi Autonomie e Libertà di Palazzo Madama, dopo la bagarre in Aula di questa mattina durante la discussione sul provvedimento sul voto di scambio.

Santa Maria a Vico. Nella Basilica dell’Assunta la messa per il Precetto Pasquale degli studenti dell'Isiss

SANTA MARI A VICO - Precetto Pasquale all'Isiss di Santa Maria a Vico. Mercoledì 16 aprile 2014 alle ore 9,30 per il plesso Bachelet e alle ore 11 per il plesso Majorana nella Basilica dell’Assunta sarà celebrata la Messa per il Precetto Pasquale. Gli allievi dell’istituto Bachelet durante la prima ora di lezione, su indicazione del prof. Nostrale, che farà uscire una classe per volta, accompagnati dal docente in servizio alla prima ora usciranno dall’istituto per recarsi in Chiesa.

Graduatorie a esaurimento personale docente 2014-2017. Cisl Scuola Caserta, domande dal 14 aprile alle ore 14 del 10 maggio 2014

CASERTA - La Cisl Scuola Caserta ha trasmesso il testo riguardante le graduatorie a esaurimento personale docente 2014-2017,  corredato dagli allegati evidenziando che i termini per la presentazione delle domande, esclusivamente tramite “istanze on line”, sono stati fissati dal 14 aprile alle ore 14 del 10 maggio 2014.

Il "Manzoni" di Caserta vince a “La Scuola per l'Europa, Diritti e Cinema”, indetto dal Festival del Cinema dei Diritti Umani

CASERTA - Il Liceo Classico Manzoni si distingue anche in ambito Europeo. Primi classificati: i concorsi e i premi vinti. Il Liceo Classico Manzoni di Caserta, nell'ambito dei progetti europei promossi dalla Regione Campania, ha aderito e partecipato, distinguendosi per meriti e capacità, a due importanti contest. Il primo concorso, denominato “La Scuola per l'Europa, Diritti e Cinema”, indetto dal Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, ha visto vincitrice assoluta  la classe II A Classico con menzione speciale per la miglior critica al cortometraggio “Margerita” di Alessandro Grande, sul tema dell'integrazione multiculturale.

Cervino, il 15 aprile 2014 ultimo giorno per la presentazione della domanda di iscrizione nelle liste elettorali

CAERVINO - Elezioni Amministrative del 25 maggio 2014, partecipazione al voto dei cittadini dell’Unione europea residenti in Italia per l’elezione del sindaco e del Consiglio comunale (d. lgs. 12/04/1996, nr. 197)  SCADENZA DOMANDA CITTADINI U.E.

La Leggenda del Pianista sull'Oceano, con Roberto Galano, al Teatro Civico 14 di Caserta

CASERTA - Il 12 e 13 aprile 2014, al Teatro Civico 14, Vicolo F. della Ratta, 14, Caserta, Produzione Solisti Dauni/TeatrodeiLimoni presenta LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL’OCEANO, da Novecento di Alessandro Baricco. Con Roberto Galano, musiche originali Mario Rucci, elementi scenici D. F. Nikzad, M. Ciuffreda, adattamento e regia Roberto Galano.

mercoledì 9 aprile 2014

Corruzione e appalti. Ecco come al Comune di Santa Maria a Vico spariscono le tracce nella documentazione prodotta ai carabinieri il 21 gennaio 2014

SANTA MARIA A VICO - Nell’ordinanza di custodia cautelare che ha portato all’arresto, questa mattina, dell’assessore e vicesindaco del Comune di Santa Maria a Vico, Ernesto Savinelli, e del dirigente Pio Affinita per gare di appalto da quattro milioni di euro in favore di Angelo Grillo, c'è anche una misteriosa sparizione di atti pubblici. Grillo voleva a tutti i costi il servizio di igiene urbana del Comune santamariano.

Camorra casertana, D'Anna (Gal): "Orlando faccia accertare la regolarità dell'iniziativa giudiziaria nei confronti di Nicola Cosentino"

CASERTA - "Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ricorra al proprio potere ispettivo per fare accertare la regolarità dell'iniziativa giudiziaria nei confronti di Nicola Cosentino anche al fine di verificare quali siano gli elementi  concreti riferiti a fatti certi che possano indurre a ritenere un più vasto coinvolgimento , ancorché inconsapevole, di soggetti ricoprenti cariche pubbliche". E' quanto chiede, in un'interpellanza al ministro della Giustizia Andrea Orlando, il senatore Vincenzo D'Anna, vicepresidente del gruppo Grandi autonomie e libertà dopo l'arresto di Cosentino.

L'Oasi Wwf Bosco di San Silvestro regala ai casertani una Domenica delle Palme speciale

CASERTA - Domenica, 13 aprile 2014, i visitatori dell’Oasi di San Silvestro di Caserta potranno godersi una giornata serena a contatto con la natura e, per quanti lo vorranno, partecipare alla Santa Messa al termine della visita guidata. La liturgia della Domenica di Passione o Domenica delle Palme sarà celebrata dal sacerdote don Elio Catarcio, assistente scout e assistente del Meic Movimento ecclesiale d’impegno culturale di Caserta oltre che amico dell’Oasi.

D'Anna (Gal) denuncia: assenza di liste valide e competitive di Forza Italia in molti Comuni della Campania

SANTA MARIA A VICO - “Ribadiamo con chiarezza e convincimento al presidente Berlusconi la nostra convinta appartenenza a Forza Italia e ci rivediamo pienamente nella sua guida”. Così il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Grandi autonomie e libertà dell’aula di Palazzo Madama, che poi continua: “Abbiamo più volte sollecitato il coordinatore campano Domenico De Siano a convocare, così come espressamente previsto nei decreti di nomina, l’ufficio di presidenza del partito nei vari coordinamenti provinciali affinché questo organismo, composto da parlamentari e da consiglieri regionali, potesse individuare la migliore composizione delle liste di FI nelle comunità interessate alla prossima tornata elettorale”.

Elezioni Fondo Espero, modalità di voto. Invito di Maria Rosaria Manco della Cisl Scuola Caserta

CASERTA - Elezioni Fondo Espero, modalità di voto. "Alle RSU Cisl Scuola, Ai Terminali associativi Cisl Scuola, Ai Componenti il Consiglio generale Cisl Scuola, Ai Dirigenti scolastici iscritti Cisl Scuola,

Raccolta del famoso asparago selvatico, passeggiata in natura a Casertavecchia


CASERTA - Passeggiata in natura sul sentiero dell'asparago, a Casertavecchia il 13 aprile 2014. Passeggiata a piedi in natura lungo i sentieri di Casertavecchia battuti in questi mesi per la raccolta del famoso asparago selvatico. Si parte da Casertavecchia costeggiando un primo tratto di panoramica quindi si sale a visitare torre Lupara, da qui attraverso la pineta fin su montagne Baccalà da dove si potrà godere il bellissimo panorama su Casertavecchia e Castel Morrone.

Sesso e corruzione a Santa Maria a Vico, D'Anna (Gal): Savinelli persona di specchiata onestà, Comune estraneo ai fatti

SANTA MARIA A VICO - “Nel confermare piena fiducia all’assessore Ernesto Savinelli, decano del Consiglio comunale di Santa Maria a Vico (Caserta), persona di specchiata onestà e confidando nel rapido accertamento delle effettive responsabilità  da parte degli organi inquirenti, è doveroso precisare che, ai sensi e per effetto della legge Bassanini, l’espletamento riguardante gare d’appalto e forniture di servizio per gli enti comunali, è di esclusiva competenza dei funzionari incaricati per gli specifici settori di attività.

Commissioni d'Esame. Ufficio scolastico provinciale di Caserta, dal 9 al 12 aprile 2014 le funzionalità SIDI per la gestione dei modelli ES-1

CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta comunica le ultime informazioni in merito alle domande di partecipazione (modello ES-1) alle commissioni di esame di Stato del secondo ciclo. Il Miur avvisa che sono pervenute numerose richieste di riapertura dei termini per la verifica dei modelli ES-1 da parte di Uffici provinciali che non hanno completato la verifica e convalida delle istanze di partecipazione agli esami di Stato - modelli ES-1.

Arresti al Comune di Santa Maria a Vico, questi dovrebbero essere i compensi degli amministratori locali


Corruzione, sfruttamento della prostituzione, metodo mafioso arrestati funzionari pubblici del Comune di Santa Maria a Vico

SANTA MARIA A VICO - Scandalo al Comune di Santa Maria a Vico, arrestati alcuni amministratori pubblici del territorio. In tutto sono 9 le persone finite in manette a seguito dell'operazione dei carabinieri di Caserta. Le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono in corso di esecuzione dall'alba - come comunica la stessa Arma - nell'ambito di un'inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Turbata libertà degli incanti, abuso d'ufficio, corruzione e sfruttamento della prostituzione, aggravati dal metodo mafioso i reati ipotizzati. Le operazioni relative agli arresti sono state compiute dal Reparto Operativo del Comando Provinciale di Caserta, negli affari loschi presenti anche amministratori pubblici del Comune di Santa Maria a Vico: l'assessore all'Ambiente e il responsabile dell'ufficio tecnico.

www.carabinieri.it

martedì 8 aprile 2014

Inserimento lavorativo di portatori di handicap, tossicodipendenti, ex detenuti. Cooperative a Santa Maria a Vico

SANTA MARIA A VICO - Pasquale  Crisci, capogruppo di Forza Italia, dell’Amministrazione di Santa Maria a Vico,  guidata dal sindaco Alfonso Piscitelli, annuncia con  la seguente nota  la progettazione di una Società di Cooperative. “La legge 381/91 che stabilisce gli aspetti fondamentali di questi nuovi tipi di azienda, distingue le cooperative in: Cooperative di tipo A, per la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi e Cooperative di tipo B,  per lo svolgimento di attività diverse – agricole, industriali, commerciali o di servizi – finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, quali portatori di handicap,tossicodipendenti,minori in età lavorativa ed ex detenuti;  ed è quest’ultima che abbiamo preso in esame.

Al Duel Village di Caserta il regista e la sceneggiatrice de ‘I Corpi estranei’

CASERTA - Al Duel Village di Caserta il regista e la sceneggiatrice de ‘I Corpi estranei’: il film con Filippo Timi in concorso all’ultimo Festival di Roma. L'appuntamento è per il 10 aprile 2014. Mirko Locatelli e Giuditta Tarantelli giovedì alle 21 in via Borsellino.

Uil Caserta. Convegno su giovani, scuola e università per dare slancio al territorio



Totem pubblicitari e barriere parapedonali nelle discussioni del Consiglio comunale di Caserta


Mozzarella di bufala conquista l'Austria, abbinamenti con i sapori viennesi da far leccare i baffi

CASERTA - Un nutrito e qualificato parterre di giornalisti, importatori, nutrizionisti e responsabili di scuole di cucina invitati dall'Ufficio dell'Ice-Agenzia di Vienna, hanno partecipato ad un seminario tecnico sulla Mozzarella di Bufala Campana Dop nella capitale austriaca. Un'articolata promozione dedicata alla Mozzarella di Bufala e al Pomodoro San Marzano Dop. L'azione, organizzata dall’ICE-Agenzia, in collaborazione con il Consorzio Mozzarella di Bufala Campana DOP, toccherà, nel corso di tutto il 2014,  numerosi Paesi Europei.

Cisl Scuola Caserta. Mobilità Ata, domande di trasferimento con proroga al 14 aprile 2014

CASERTA - La Cisl Scuola di Caserta ha comunicato che la Mobilità Ata è stata proroga al 14 aprile 2014. La proroga dei termini per la presentazione delle domande di trasferimento è fissata al 14 aprile.
Presto sarà resa nota alle scuole la comunicazione completa del Miur.

lnx.cislscuolacaserta.it

La Camera di commercio di Caserta invita a partecipare al Premio “Giovani innovatori d’impresa”, scadenza 4 maggio 2014

CASERTA - Premiare il coraggio di giovani imprenditori e manager che fanno innovazione dando la possibilità di condividere la loro storia e avere un sostegno finanziario per assumere nuove risorse in azienda. È quanto si propone Unioncamere con il Premio “Giovani innovatori d’impresa” il cui bando, aperto sino al 4 maggio, è disponibile online su www.innovatoridimpresa.it. Lo comunica la Camera di commercio di Caserta, che invita tutti i giovani della provincia a non perdere questa occasione per cercare di affermarsi nelle attività imprenditoriali.

''Prima le cameriere e poi le vongole'', presentazione del libro di Ansanelli all'Ept di Caserta

CASERTA - Il 15 aprile 2014 la presentazione del libro ''Prima le cameriere e poi le vongole'', appuntamento alle ore 17,30 presso ''La Sala Degli Specchi'' dell'Ente provinciale per il turismo (Ept) di Caserta. In "Prima le cameriere e poi le vongole", l'autore Claudio Ansanelli presenta le peripezie di Biagio Arena, architetto napoletano titolare di un'agenzia immobiliare, ''Sogni di casa'' che investe nell'impresa che spera possa cambiare la sua vita: l'edificazione di un piccolo residence nel territorio di un paesino affacciato sulla costa meridionale. Ansanelli mostra anche un panorama non privo di speranza e compassione.

Caserta. Chiuso al traffico il tratto di corso Giannone tra Via Ruggiero e Piazza Vanvitelli

CASERTA - Corso Giannone, nuova ordinanza per il divieto di circolazione. Il tratto di corso Giannone, compreso tra via Ruggiero e piazza Vanvitelli, Caserta, sarà chiuso tutti i giorni in due fasce orarie: dalle 7,30 alle 9,00 e dalle 12,30 alle 14,00. Lo ha deciso il sindaco Pio Del Gaudio con una ordinanza sindacale che da oggi amplia, dunque, l’area di chiusura al traffico ma ne limita gli orari rispetto a quanto deciso con l’ordinanza del 2 aprile scorso.

lunedì 7 aprile 2014

Secondo pozzo del Monticello, a Santa Maria a Vico l'avvio dei lavori con Piscitelli e D'Anna

SANTA MARIA A VICO - Questa mattina, 7 aprile 2014, in località Monticello di Santa Maria a Vico, con una  breve cerimonia,  l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Alfonso Piscitelli,  alla presenza dei tecnici  e del vicepresidente del Consorzio Idrico, Carmine Palmieri,  e del senatore Vincenzo D’Anna,  ha  dato il via ai lavori del secondo pozzo del Monticello.

Convegno per i liceali maddalonesi al “Giordano Bruno”, al centro Letteratura meridionale tra '800 e '900: il caso Napoli

MADDALONI - Letteratura meridionale tra 800 e 900:il caso Napoli, Convegno per i liceali maddalonesi al “Giordano Bruno”. Il tema dell’incontro che si terrà il giorno 8 aprile 2014 dalle  ore 8,30 nella sala “Luigi Settembrini” del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni. Saranno coinvolti per l’occasione gli studenti de’ Liceo Classico e Liceo Classico Europeo “Giordano Bruno” di Maddaloni.

La Desolata, dell'Associazione "Aniello Barchetta", alla Chiesa di San Francesco di Maddaloni

MADDALONI - La Santa Pasqua in Musica, dirige il Maestro Antonio Barchetta. Associazione ONLUS Culturale Musicale ''Aniello Barchetta'' nel periodo pasquale, come accade da decenni, propone due antiche tradizioni musicali: ''La Desolata'' e ''L'Agonia''. I Canti della Passione " La Desolata" caratterizzeranno i prossimi appuntamenti. Gli appuntamenti di cui prendere subito nota per il 2014 sono due.

Trattamento Cosentino, D'Anna (Gal): non siamo criminali. Chi ha onore interroghi Alfano e Orlando

SANTA MARIA A VICO - “Sono sconcertato ed anche offeso, nella veste di Senatore della Repubblica, quando leggo in annotazioni della Polizia Giudiziaria, all’uopo incaricata di svolgere indagini sul conto dell’ex coordinatore regionale campano del Pdl Nicola Cosentino e sulla sua presunta attività politica, che egli: ‘dispone di una rete di persone da lui situate nei posti di vertice delle istituzioni politiche e amministrative che hanno possibilità concrete di fare attività per conto delle organizzazioni criminali.

Hello Caserta, Pollini (Confesercenti): dobbiamo diventare la capitale del turismo nel Mezzogiorno d’Italia

CASERTA - Il turismo è una scommessa che si può ancora vincere. E’ questo il pensiero del presidente della Confesercenti provinciale di Caserta, Maurizio Pollini, che rilancia il progetto “Hello Caserta”: “Crediamo fortemente nello sviluppo del turismo sul territorio: da anni puntiamo sul rilancio della provincia e delle imprese del comparto che qui operano nonché alla promozione delle eccellenze.

Zinzi: la promozione della Casertana in serie C risultato straordinario per l'intera provincia di Caserta

CASERTANA - "La promozione della Casertana in serie C (la cosiddetta Lega Pro unica) è un risultato straordinario per l'intera provincia di Caserta. I miei più sinceri complimenti alla squadra, alla società, a partire dal presidente Lombardi, e ai tifosi, che meritano più di tutti il ritorno di questa squadra ad alti livelli".

domenica 6 aprile 2014

Telefono alla sede, taglio delle erbacce e sostituzione di sedie e banchi all'IC Comprensivo di Santa Maria a Vico

SANTA MARIA A VICO - A seguito delle continue lamentele dei genitori degli alunni del Plesso Rosciano, dell’IC Comprensivo di  Santa Maria a Vico, l’assessore alla Pubblica istruzione,  Clemente Affinita,  si è recato presso la  scuola  per verificare e dibattere   delle varie problematiche.