sabato 19 aprile 2014

Maltempo nel Casertano, il bollettino di criticità emesso dalla Protezione civile

CASERTA - Per oggi, 19 aprile 2014, il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un bollettino di ordinaria criticità per rischio idrogeologico localizzato sulla Campania. Massima attenzione per: Piana Campana, Napoli e Isole, Area Vesuviana, Piana del Sele, Alto Cilento, Tusciano, Alto Sele, Alto Volturno, Matese, Basso Cilento, Tanagro, Penisola Sorrentino - Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Alta Irpinia, Sannio.

Avvio dei corsi abilitanti Pas per i docenti di educazione e strumento musicale, inizio previsto entro la fine di aprile 2014

CASERTA - Corsi abilitanti Pas. La Cgil Scuola di Caserta comunica che sono state sospese le azioni di lotta. Da interlocuzioni avute con il Miur con la Direzione Scolastica regionale, apprendiamo - scrivono dal sindacato - che l’Amministrazione si appresta ad autorizzare l’avvio dei corsi abilitanti Pas per i docenti di educazione e strumento musicale e che tali corsi dovrebbero iniziare entro il mese di aprile 2014.

Orari di apertura e chiusura a Pasqua e Pasquetta dei musei statali di Caserta e provincia

Museo Archeologico dell’antica Allifae
Alife
CE
8.30 - 19.30
8.30 - 19.30
Palazzo Reale (Reggia di Caserta)
Caserta
CE
8.30 - 19.30
8.30 - 19.30
Parco della Reggia di Caserta
Caserta
CE
8.30 - 18.00
CHIUSO
Museo Archeologico dell’antica Calatia
Maddaloni
CE
9.00 - 19.30
9.00 - 19.30
Anfiteatro Campano
Santa Maria Capua Vetere
CE
9.00 - un ora prima del tramonto
9.00 - un ora prima del tramonto
Museo Antica Capua
Santa Maria Capua Vetere
CE
8.45 - 19.00
8.45 - 19.00
Mitreo
Santa Maria Capua Vetere
CE
8.45 - 19.00
8.45 - 19.00
Antiquarium al Castello
Sessa Aurunca
CE
CHIUSO
9.00 - 13.00
Museo Archeologico statale dell’antica Atella
Succivo
CE
8.00 - 19.30
CHIUSO
Museo Archeologico di Teanum Sidicinum
Teano
CE
8.00 - 19.30
8.00 - 19.30
Teatro Romano
Teano
CE
10.15 - 18.15
10.15 - 18.15

Estorsione continuata ai danni di un avvocato con studio a Caserta, la polizia arresta Angelo Barbaruolo

CASERTA - Il personale della squadra mobile di Caserta, ha tratto in arresto, in flagranza di reato, Angelo Barbaruolo, 53 anni, di Marcianise, abitante in Caserta ritenuto responsabile di estorsione continuata ai danni di un noto avvocato civilista con studio in Caserta.

Camion di una ditta casertana trasportava 78 chili di cocaina, arresti e sequestri dei carabinieri

CASERTA - Settantotto chili di cocaina nascosti in borsoni all'interno del tir di una ditta campana proveniente dal nord Europa.

venerdì 18 aprile 2014

Publiservizi dal 25 aprile 2014 mette a disposizione gratuitamente biciclette per visite alla Reggia di Caserta


CASERTA - Dal 25 aprile bici gratis all'ingresso del Parco Reale. "Dal 25 aprile 2014 saranno disponibili gratuitamente le biciclette all'ingresso del Parco Reale da corso Giannone. Ce lo ha comunicato la Publiservizi e l'ampliamento della sua offerta sarà disponibile sia per i casertani e per i turisti in visita al Parco Reale che per quanti intendono usare la bicicletta per la loro mobilità in città. Sarà un reale incentivo per la valorizzazione del monumento e del suo Parco e per la mobilità sostenibile in città". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio.

Per il senatore della Repubblica italiana D'Anna tutti possono avere le chiavi della Reggia di Caserta. "È proibito a Cosentino fare jogging nel Parco Reale?"

SANTA MARIA A VICO - “Ora a Cosentino è proibito finanche fare jogging nel parco della Reggia. È proprio vero che, parafrasando Marx, la storia prima si manifesta come tragedia e poi come farsa”.

Catena della Solidarietà il 31 maggio 2014, l'Ufficio scolastico provinciale di Caserta chiede massima partecipazione agli studenti

CASERTA - L’Associazione di volontariato “Opera Sant’Anna” di Caserta, con il patrocinio del Comune di Caserta, della Provincia di Caserta e del Coni, in collaborazione con l’Ente Nazionale Sportivo Italiano, ha organizzato per il giorno 31 maggio 2014 la Catena della Solidarietà, con l’obiettivo si realizzare il Palazzo della Solidarietà nei locali della ex biblioteca comunale di Caserta, in Via Roma.

Cani randagi all'Asl di Caserta, alla Polizia municipale e alle Forze dell'ordine. Segnalateli così



Cittadini casertani tranquilli, non ci sono allarmi ambientali nell'area di Lo Uttaro. Ma servono altre indagini

CASERTA - “Il dato chiaro che emerge oggi è che non c’è alcun allarme ambientale. Nessun disastro ambientale. Il terreno non è inquinato se non per alcune criticità, la presenza di ferro, manganese e altri composti non cancerogeni.

Cisl Scuola Caserta, in fase di correzione le infinite anomalie del programma per l’aggiornamento delle Gae

CASERTA - GaE: manutenzione istanze on line. Dalla Cisl Scuola di Caserta: "Apprendiamo per le vie brevi dal MIUR che il gestore del sistema informativo sta lavorando a correggere le infinite anomalie del programma per l’aggiornamento delle GaE e che nel frattempo è sospesa la funzione di invio delle domande. E’ previsto che il sistema possa essere funzionante dal 22 aprile. Assicurano che nel frattempo i dati inseriti in fase di compilazione e oggetto di errore saranno modificati automaticamente".

Al Belvedere di San Leucio la prima edizione de Il Filo Ritrovato, rassegna internazionale di musica classica

CASERTA - ''Filo ritrovato'': al Real Belvedere di San Leucio 5 pianisti di fama mondiale interpretano i grandi compositori del passato. L'incantevole scenario del Real Belvedere di San Leucio. Cinque pianisti di fama mondiale, interpreti di altrettanti grandi compositori del passato. Il recupero architettonico della Filanda dei Cipressi come nuovo spazio dell'arte e della creativita'. E l'immagine della fontana del Solari, fotografata da Giulio Bulfoni, scelta come "icona simbolo" della comunicazione dell'evento, già visibile sui manifesti apparsi in Città e nella intera Regione.

Domande per i buoni libri da presentare al Comune di Caserta entro il 9 maggio 2014




giovedì 17 aprile 2014

‘Violetta – Backstage Pass’ al Duel Village di Caserta. Dal 30 aprile 2014 rivivono le emozioni del concerto-evento dell'anno

CASERTA - ‘Violetta – Backstage Pass’ al Duel Village di Caserta. Il 30 aprile 2014 rivivono le emozioni del concerto-evento dell'anno. Violetta arriva finalmente nelle sale. Dal 30 aprile sugli schermi del Duel Village di Caserta l'imperdibile 'Backstage Pass', una nuova occasione per rivivere le emozioni dello show, scoprire il dietro le quinte e cantare con i protagonisti della serie.

Cgil Scuola Caserta, elenco immissioni in ruolo infanzia sostegno e scuola primaria





FOTOGRAFIE - Caserta, un uomo precipita in un dirupo. Le operazioni dei Vigili del fuoco













Da oggi, 17 aprile 2014, la riapertura al traffico veicolare di corso Giannone a Caserta

CASERTA -  Con effetto da oggi, 17 aprile 2014, la riapertura al traffico veicolare di corso Giannone a Caserta. È previsto in un provvedimento del Comune di Caserta. Che DISPONE 
1) Restano ferme tutte le altre disposizioni in materia di traffico nel tratto di strada citato non in contrasto con la presente; 

mercoledì 16 aprile 2014

Cani nei luoghi pubblici o aperti al pubblico e sui mezzi di trasporto, nuova ordinanza del sindaco di Caserta

CASERTA - Ordinanza del sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, sulla disciplina della tenuta e conduzione dei cani nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, negli esercizi pubblici e commerciali, nei locali ed uffici pubblici e sui mezzi di trasporto pubblico.

'Come Un Cenerentolo', Biagio Izzo al Teatro Comunale di Caserta. Con Peppe Barra

CASERTA - 'Come Un Cenerentolo', Biagio Izzo al Teatro Comunale di Caserta. Da venerdì 2 maggio, 2014, ore 20,45. Spettacolo di Bruno Tabacchini e Biagio Izzo, regia Claudio Insegno, con la partecipazione di Peppe Barra.

Terrae Motus, alla Reggia di Caserta percorso tematico dedicato all’arte contemporanea

CASERTA - Percorso tematico dedicato all’arte contemporanea di TERRAE MOTUS alla Reggia di Caserta. In occasione del ventennale della scomparsa di Lucio Amelio, la Soprintendenza con la sezione didattica di Civita Musea propone ai visitatori un percorso speciale dedicato alla collezione permanente di arte contemporanea voluta dal gallerista napoletano, esposta negli Appartamenti storici del Palazzo Reale.

Il 16 maggio 2014 a Caserta la “Giornata dello Studente”, legalità e ambiente in primis

CASERTA - Il 16 maggio 2014 - a conclusione delle attività della Consulta Provinciale degli Studenti relative all’annualità 2013-2014 - si terrà, a Caserta, la “Giornata dello Studente”. La Manifestazione - spiegano dall'Ufficio scolastico provinciale di Caserta - prevede un Convegno sul tema “Legalità e Ambiente”, mostre, laboratori, attività sportive e la presentazione dei progetti più significativi realizzati, dagli studenti delle scuole secondarie di II grado della provincia, sul tema della Legalità.

Sesta edizione de 'Il Torneo delle Stelle', per onorare la memoria delle vittime del tragico incidente di Buccino

CASERTA - Si terrà dal 17 al 20 aprile 2014 la sesta edizione de 'Il Torneo delle Stelle'. Nato per onorare la memoria delle vittime del tragico incidente di Buccino, il Torneo di pallacanestro, organizzato dalla "Fondazione Le Quattro Stelle", prenderà il via giovedì per chiudersi nella giornata di domenica.

Esami di Stato 2013/14, elenco dei docenti per eventuali sostituzioni dei commissari assenti

CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta ha messo a disposizione delle scuole, per gli Esami di Stato A.S.2013/14, l'elenco degli aspiranti per  messa a disposizione. Nell'allegato sul sito www.csa.caserta.bdp.it l’elenco degli aspiranti che hanno presentato entro il 31/3/2014 le istanze di messa a disposizione per eventuali sostituzioni di commissari assenti nei prossimi esami di Stato.

Attestati di cittadinanza onoraria ai minori stranieri di Caserta

CASERTA - Cittadinanza onoraria ai minori stranieri, al via la consegna degli attestati. Il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio ha partecipato, con l’assessore Stefano Mariano ed il consigliere delegato ai Rapporti con le Forze Armate Pasquale Antonucci, alla cerimonia di consegna degli attestati di cittadinanza onoraria ai minori stranieri, organizzata con l’Unicef presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica. Queste le dichiarazioni del sindaco al termine dell’iniziativa:

Massimo Ausiello, Lorenzo Santo e Martina Menditto con grande successo alla Championship di Informatica Word & Excel Game 2014

CASERTA - Grazie al lavoro incessante di studio, ricerca e progettazione del dipartimento di matematica e fisica guidato dalla professoressa Danila Ferraioli, il liceo scientifico del Manzoni di Caserta non si ferma davvero davanti a nessun ostacolo. Tre studenti del 3° anno del liceo scientifico, Massimo Ausiello, Lorenzo Santo e Martina Menditto, hanno partecipato con successo alla Championship di Informatica Word & Excel Game 2014, tenuta all’Università di Cassino il 12 marzo scorso. I ragazzi, guidati dal prof. Giuseppe Luchena, hanno brillantemente superato la semifinale ottenendo punteggi superiori a 900/1000.

martedì 15 aprile 2014

Mercato domenicale di Santa Maria a Vico anticipato a Venerdì Santo 18 aprile 2014

SANTA MARIA A VICO - Saverio De Lucia, assessore al Commercio dell’Amministrazione  di Santa Maria  a Vico, guidata dal sindaco Alfonso Piscitelli,  informa i cittadini della sospensione del mercato domenicale ricadente nella giornata di Pasqua, 20 aprile 2014, e anticipazione dello stesso a Venerdì Santo, 18 aprile 2014.

Piano urbanistico comunale di Santa Maria a Vico, il sindaco Piscitelli: nessuna ingerenza, solo professionalità

SANTA MARIA A VICO - Si è svolto ieri, 14 aprile 2014, presso la Scuola Media Statale, un incontro in cui l'Amministrazione comunale di  Santa  Maria a Vico ha illustrato alla popolazione  la predisposizione della proposta del Piano Urbanistico Comunale, ed ha poi aperto una discussione dove i cittadini e gli operatori del settore  sono stati invitati a porre domande e fare osservazioni in merito all'argomento trattato.

Addetti al Primo Soccorso, a San Felice a Cancello prende il via il corso di formazione

SAN FELICE A CANCELLO - Prende il via il corso di formazione per “Addetti al Primo Soccorso”, il primo incontro dei tre previsti, si tiene il 15 aprile 2014 dalle ore 16 alle ore 20, presso la sala consiliare del Comune di San Felice a Cancello.

Dal ministero dell'Economia 586.429 euro a San Felice a Cancello. De Lucia: l’Udc non conosce nemmeno la verità. "Ignoranti"

SAN FELICE A CANCELLO - “L’Ente non ha chiesto spazi finanziari alla Regione per l’anno 2014, in quanto già chiesti ed accordati dal ministero Economia e Finanze, somme ritenute dunque sufficienti per poter pagare tutte le spese in conto capitale per l’esercizio 2014, concesse ai Comuni ai fini dell’esclusione dal patto di stabilità per l’esercizio in corso.

Comune di San Felice a Cancello primo in classifica e sesto secondo la graduatoria Burc per lo sviluppo del territorio

SAN FELICE A CANCELLO - Pregevole risultato ottenuto dal sindaco di San Felice a Cancello Pasquale De Lucia e da tutta la sua Amministrazione attenta a tutte le tematiche inerenti allo sviluppo socio artistico culturale  del territorio.

Cgil Scuola Caserta, domande per i corsi di perfezionamento all'estero tedesco e francese

CASERTA - Corsi di perfezionamento all'estero, tedesco e francese. La Cgil Scuola fornisce informazioni in merito al corso di perfezionamento in Austria per docenti italiani di lingua e letteratura tedesca. Seminario per docenti italiani di lingua tedesca in Germania.

Passeggiata in natura a Monte Virgo di Casertavecchia con la cooperativa sociale La Vela

CASERTA - Passeggiata in natura a Monte Virgo di Casertavecchia. Sabato 19 aprile 2014, la Cooperativa Sociale ''La Vela'' organizza una ''Passeggiata in natura a Monte Virgo di Casertavecchia''. La partenza dell'itinerario sarà, come al solito, dalla piazza della Seta di San Leucio (Caserta) alle ore 16 (spostamento con auto proprie).

Berlusconi ai servizi sociali a Cesano Boscone, D'Anna (Gal): Forza Campania in trincea al fianco dell'ex premier

SANTA MARIA A VICO - “Forza Campania in trincea al fianco di Berlusconi”. Così, in una nota il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Grandi autonomie e libertà, secondo il quale “l’abbandono di Paolo Bonaiuti e quello che si profila di Sandro Bondi, testimoniano l’attuale limite organizzativo e politico di Forza Italia”.

Fondi a disposizione per le piccole imprese, il Comune di Maddaloni informa gli operatori del territorio

MADDALONI - L'Amministrazione comunale di Maddaloni, Ufficio Suap, Attività Produttive, avvisa gli eventuali interessati che sono a disposizione i fondi per le piccole imprese del territorio. La legge Sabatini - comunicano dal Comune - è un nuovo strumento agevolativo per l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese istituito dall’art. 2 del decreto legge 69/2013.

Pasquetta all’Oasi Wwf del “Bosco di San Silvestro”, regolamento per una corretta fruizione

CASERTA - Pasquetta all’Oasi WWF del “Bosco di S.Silvestro”.  Regolamento per una corretta fruizione Lunedì 21 aprile 2014 ci saranno le visite guidate di mattina e di pomeriggio come negli altri 
giorni festivi. In considerazione del traffico particolarmente intenso di questa giornata e dei possibili ritardi, ci saranno al mattino due turni di visite alle 10,30, e alle 11,30.

Dei Padri Oblati di Santa Maria a Vico grande successo per la giornata di “Prevenzione e Diagnosi Precoce” dell’associazione Antonio Calcagno


SANTA MARIA A VICO - Grande successo per la giornata di “Prevenzione e Diagnosi Precoce” organizzata ieri (domenica 13 aprile 2014) dall’associazione Antonio Calcagno, svoltasi nel convento dei Padri Oblati di Santa Maria a Vico, sono state effettuate  ben 30 visite cardiologiche dal dott.re Mario Crisci e ben 20 visite urologiche per la prevenzione del tumore alla prostata dal dott.re Mariano Pizzuti.

lunedì 14 aprile 2014

Le 95 Tesi, al Teatro Civico 14 di Caserta. Spettacolo tratto dai testi di John Osborne, Roland H. Bainton, Luther Blissett

CASERTA - Il 18 aprile 2014, ore 21, Le 95 Tesi, tratto dai testi di John Osborne, Roland H. Bainton, Luther Blissett. Una produzione Teatro In Fabula, con Raffaele Ausiello, Eduardo Di Pietro, Alessandro Errico, Stefano Ferraro, Antonio Piccolo, progetto e regia Giuseppe Cerrone e Antonio Piccolo, per SCIAPO’ Rassegna di teatro a cappello. Ingresso libero, uscita a cappello.

L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta offre gratuitamente agli studenti casertani lo sport delle bocce

CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta invita gli studenti alle attività sportive. Previsto un piano provinciale di promozione sportiva scolastica, inizio attività gratuita di bocce. A breve avrà inizio la fase di “Sperimentazione” del Piano Provinciale di Promozione Sportiva Scolastica.

Tutti gli appuntamenti del Forum Universale delle Culture a Caserta 3-11 maggio 2014

CASERTA - FORUM UNIVERSALE DELLE CULTURE CITTA' IN MOVIMENTO GEOPOLITICA, CULTURE E DIRITTI DEI MIGRANTI Reggia di Caserta e Belvedere di San Leucio, 3-11 maggio 2014, a cura di Paolo Macry.

Un adolescente che pare gay (si traveste da principessa Sissi). "Tutto sua madre" per il Cineforum del Duel Village di Caserta

CASERTA - Cineforum, al Duel Village c'è 'Tutto sua madre'. Spiritosa variazione sull'outing del francese Gallienne. Martedì 15 aprile 2014, alle 18 e alle 21 in via Borsellino a Caserta. Il Cineforum di Duel Village e Caserta Film Lab questa settimana accende i riflettori sul cinema francese.

Isiss "Majorana" di Santa Maria a Vico alla ricerca di aziende disponibili a collaborare con la scuola

SANTA MARIA A VICO - Anno scolastico 2013/14, bando per la ricerca di aziende disponibili a collaborare con la scuola nella realizzazione di percorsi di “ Alternanza Scuola Lavoro” nelle classi V. Il dirigente scolastico ha emanato il bando per l’individuazione di aziende disponibili ad attivare i seguenti percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Cgil Scuola Caserta, docenti da individuare dalla graduatoria permanente a esaurimento. Ecco l'elenco

CASERTA - La Cgil Scuola di Caserta comunica alcune informazioni in merito alle operazioni di avvio dell'anno scolastico 2013/2014, stipula del contratto a tempo indeterminato nella scuola dell'Infanzia e Primaria sui posti di sostegno, personale docente da individuare dalla graduatoria permanente ad esaurimento.

Addetto stampa interno per l'ospedale di Caserta, le domande entro il 28 aprile 2014



domenica 13 aprile 2014

Ala vecchia dell’ospedale di San Felice a Cancello. Lavori iniziano a maggio, spesa di oltre un milione di euro

SAN FELICE A CANCELLO - “Un’importante  giornata  di lavoro per la sanità dell’ intero territorio”. Queste le parole del sindaco di San Felice a Cancello Pasquale De Lucia che ha tenuto un incontro con il senatore Calabrò, consigliere delegato per la santità del presidente della Campania Stefano Caldoro e con il direttore generale dell’Asl Caserta dottore Paolo Menduni, per fare il punto della situazione in merito alla questione dell’hospice  che è ormai una realtà.

Iniziati i lavori del taglio delle erbe e della potatura degli alberi nei vari plessi scolastici di Santa Maria a Vico

SANTA MARIA A VICO - “Come da programma, sono iniziati i lavori del taglio delle erbe e della potatura degli alberi nei vari plessi scolastici -  lo annuncia con una nota, Clemente Affinita, assessore alla Pubblica istruzione dell’Amministrazione di Santa Maria a Vico guidata dal sindaco Alfonso Piscitelli, che aggiunge –