sabato 17 maggio 2014

Carmine Crisci (Arienzo 2014): noi siamo il nuovo, noi siamo la rivoluzione amministrativa

ARIENZO - Annullato ieri sera,  per le inclementi condizioni atmosferiche, l’atteso comizio alla frazione Crisci della lista civica Arienzo 2014. Atteso oltremodo in quanto il capolista, Carmine Crisci è nato e cresciuto nella piccola contrada, dove tuttora risiede con la sua famiglia.

Vintage, collezionismo, modernariato e artigianato al Duel Village di Caserta. Tanti giochi per i bambini

CASERTA - Vintage, collezionismo e modernariato. Fino domenica 18 maggio 2014 dalle ore 10 alle 22 in via Borsellino a Caserta. Al Duel Village di Caserta doppio appuntamento con la Fiera dell'Artigianato e dell'Antiquariato.

Isiss "E. Majorana" di Santa Maria a Vico, i vincitori del concorso "Io Vedo, Io Sento, Io Leggo... Io Parlo"

SANTA MARIA A VICO - Isiss “E. Majorana-V. Bachelet”. Don Peppe Diana, risultato finale del terzo concorso di lettura "IO VEDO, IO SENTO, IO LEGGO… IO PARLO" 6-7-8-9-MAGGIO 2014. 
Per la sezione scuola secondaria di primo grado si sono classificate al primo posto le classi 2 A De

Visite agli appartamenti storici della Reggia di Caserta, a colpi di Social Network

CASERTA - "Notte dei Musei". Visite agli Appartamenti Storici della Reggia di Caserta 17 maggio 2014 dalle 20 alle 24. Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo il 17 maggio aderisce alla Notte dei Musei, promossa dal Consiglio d’Europa nei 47 Paesi aderenti, aprendo con ingresso ad un prezzo simbolico di 1 euro in tutta Italia dalle 20 alle 24 le porte di numerosi monumenti, musei e aree archeologiche statali.

Edoardo Winspeare e Celeste Casciaro al Duel Village di Caserta con ‘In grazia di Dio’

CASERTA - Edoardo Winspeare al Duel Village con ‘In grazia di Dio’ In sala anche Celeste Casciaro, la protagonista del film. Martedì 20 maggio 2014, alle ore 18 e alle 21 in via Borsellino a Caserta. Grande attesa a Caserta per l’incontro con Edoardo Winspeare, autore, tra gli altri, di piccoli capolavori cinematografici come ‘Sangue vivo’ e ‘Il miracolo’.

A Caserta presidio per la ricezione delle denunce di smarrimento della tessera elettorale



Oliver Kern incanta al Belvedere di San Leucio di Caserta con “tutti i volti di Mozart, aristocratico, drammatico, buffo, tragico”

CASERTA - Un pubblico sempre più folto e vario ha seguito, con la partecipazione di sempre, il terzo appuntamento della Rassegna Internazionale di Musica Classica IL FILO RITROVATO, che fino al 30 maggio 2014 porterà al Belvedere di San Leucio talenti mondiali del pianoforte.

venerdì 16 maggio 2014

Elezioni ad Arienzo, Carmine Crisci: so come cambiare gli indirizzi della vita economica e produttiva della città

ARIENZO - Sulle note di Paradise dei Coldplay, scelta come colonna sonora dalla Lista Civica Arienzo 2024, giovedì sera, il condottiero Carmine Crisci, con i suoi candidati al consiglio comunale di Arienzo ha dato il via al secondo comizio in frazione Costa.

Raffaele Diglio (Arienzo 2014): io sempre e solo al servizio della cittadinanza, porto finanziamenti in Comune

ARIENZO - “Penso di aver onorato l’impegno amministrativo di assessore comunale,  che grazie al vostro voto ed al vostro sostegno ho ricoperto. Sono stato promotore di varie iniziative  per Arienzo,  non sono riuscito a fare tutto quello che mi ero prefisso, però qualche risultato l’abbiamo raggiunto”.

Tour auto e moto d'epoca per Arienzo, toccherà tutta la città e terminerà nella frazione Crisci

ARIENZO - Il Comune di Arienzo, in collaborazione con l'associazione Terra Nostra e Amica Auto e Moto d'Epoca di San Felice a Cancello, ha organizzato per il 18 maggio 2014 il 3° Raduno di Auto e Moto d'Epoca. Sin dalla mattina le auto e le moto sosteranno in piazza S. Agostino e in piazza Lettieri  per consentire al pubblico di ammirarle. Alle 11,30 comincerà il tour per Arienzo e toccheranno tutte le frazioni del Comune. Terminerà nella frazione Crisci. L'evento gode del patrocinio della Provincia di Caserta.

Asl di Caserta, candidature dei dipendenti al Comitato unico di garanzia per le Pari opportunità







Tecnici idonei a ricoprire la funzione di componente delle Commissioni per l’autorizzazione sismica, l'avviso del Comune di Caserta

CASERTA - L’Amministrazione Comunale di Caserta  intende istituire l‘elenco dei tecnici idonei a ricoprire la funzione di componente delle Commissioni per l’autorizzazione sismica di cui all’art. 4 bis della L. R.   n° 9/83. Genio Civile di Caserta, di cui agli artt. 2 , 4 e 5 della L.R. n° 9/1983, quest’Area con propria  determinazione   dirigenziale n° 44   del 15/05/2014 ha   stabilito di dare corso alle procedure per la costituzione dell’elenco dei professionisti ,  dal quale individuare i  componenti delle Commissioni per l’autorizzazione sismica.

Le squadre mobili di Caserta e Firenze arrestano 18 persone, tutte affiliate alle famiglie Schiavone-Iovine-Russo

CASERTA - Affari in Versilia: arrestati 18 camorristi. Le Squadre mobili di Caserta e Firenze, coordinate dal Servizio centrale operativo, hanno arrestato 18 persone; tredici sono finite in carcere e cinque ai domiciliari; tutti sono affiliati al clan camorristico dei Casalesi e in particolare alle famiglie Schiavone-Iovine-Russo.

"La rete moltiplica la vita”, con gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale e dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica del Villaggio dei Ragazzi

MADDALONI - Anche per l’anno scolastico 2013-14, si è rinnovata la collaborazione tra gli Istituti Tecnici del “Villaggio” e l’Aido, l’Associazione Italiana Donatori Organi, da sempre attenta alla divulgazione scientifica e didattica all’interno delle scuole. La sezione provinciale di Caserta presieduta da Gennaro Castaldi - comunica dalla Fondazione maddalonese -, ha promosso la seguitissima iniziativa “La rete moltiplica la vita” che ha coinvolto ed interessato gli studenti del terzo e quarto anno dell’Istituto Tecnico Industriale e dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica.

Notte dei Musei, elenco dei siti artistici e culturali della provincia di Caserta con programma già definito

CASERTA - Notte dei Musei, elenco dei siti artistici e culturali della provincia di Caserta con programma già definito.

Slow Food Day, l'Associazione socio-culturale "Chiedilo alla Luna" presenta i laboratori didattici

CASERTA - Sabato 17 maggio 2014, alle ore 17 a Piazza Vanvitelli (sotto i portici della sede del Comune di Caserta), in occasione dello "Slow Food Day", l'Associazione socio-culturale "Chiedilo alla Luna", con gli anziani dell' "Orto Buono" allestito presso l'istituto Manzoni, nell'ambito del progetto provinciale ‘L'altra età', presenterà laboratori didattici al fine di sensibilizzare ad un'agricoltura familiare che impegnerà adulti e bambini. Saranno proposti laboratori di osservazione, esplorazione, manipolazione e sperimentazione che consentiranno ai più piccoli, supportati da simpatici nonni-contadini, di mettere le mani nella terra, scoprire la magia della semina e del raccolto, l'importanza della cura del germoglio e i segreti per l'allestimento di un piccolo orto in cassetta.

Il giornalista Antonio Lubrano, volto storico della Rai, nuovo socio onorario di Trenta Righe

CASERTA - Il giornalista Antonio Lubrano, volto storico e professionista eccellente della Rai, è un nuovo socio onorario di Trenta Righe - Associazione Giornalisti Casertani. A consegnare la tessera al conduttore della storia trasmissione televisiva 'Mi manda Lubrano', nonché scrittore e giornalista d'inchiesta, è stato Giuseppe Perrotta, presidente dell'associazione Trenta Righe, nel corso dell'appuntamento alla Feltrinelli a Caserta dove il giornalista campano, originario di Procida, ha presentato il suo ultimo libro 'L'isola delle zie' (un appuntamento organizzato da 'Le Piazze del Sapere' in collaborazione con Pulcinellamente e Trenta Righe).

Musica classica, al Belvedere di San Leucio il talento tedesco del pianoforte Oliver Kern

CASERTA - Doppio appuntamento da non perdere quello che IL FILO RITROVATO, Rassegna Internazionale di Musica Classica, propone stasera, venerdì 16 maggio 2014, al Belvedere di San Leucio con il talento tedesco del pianoforte OLIVER KERN, che alle 18 salirà in cattedra per il consueto momento formativo di “prove aperte” e alle 20 interpreterà il meglio del repertorio di Wolfgang Amadeus Mozart.

Carmine Crisci candidato a sindaco di Arienzo 2014: progetti per strutture sportive moderne, per il fisico e per la mente

ARIENZO - Attraverso l'attività fisica e la pratica sportiva si ottengono benefici e miglioramenti negli aspetti legati alla: sfera fisica , psichica,  cognitiva,  relazionale. “Lo sport deve  essere considerato un mezzo di  trasmissione di valori universali e una filosofia di vita sana e attiva,  in opposizione agli aspetti più negativi della società moderna (sedentarietà, bullismo e violenza, abuso di sostanze dopanti, tabagismo,alcolismo, ecc.) – afferma  il dottore Carmine Crisci candidato a sindaco di Arienzo 2014 – pertanto era importante non sottovalutare questo settore.

giovedì 15 maggio 2014

Cosentino deve rimanere in carcere. D'Anna (Gal): recluso per la sua attività politica, intervenga subito il ministro

SANTA MARIA A VICO - “Cosentino? Sconta il carcere per l’attività politica che ha svolto. Solleciterò nuovamente l’intervento del ministro di Giustizia”. Così il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Grandi autonomie e libertà commentando la sentenza del tribunale del Riesame di Napoli che conferma la carcerazione preventiva nei confronti dell’ex coordinatore campano del Pdl.

Aumenta il numero degli studenti che frequenteranno le scuole della Fondazione Villaggio dei Ragazzi

MADDALONI - Grazie alla borse di studio elargite dalla Fondazione Villaggio dei Ragazzi aumenta il numero degli studenti che frequenteranno le ben organizzate scuole della Fondazione Villaggio dei Ragazzi (Istituto Tecnico, Istituto Tecnico Trasporti e Logistica, Liceo Linguistico Europeo, Liceo Musicale e Coreutico, Istituto Professionale per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera). Grande la soddisfazione dell’ingegnere Giusto Nardi.

Congresso territoriale Uila Caserta, 21 maggio 2014 ore 9 alla Sala Consiliare della Provincia di Caserta



Cisl Scuola Caserta, Pas online con iscrizioni fino alle ore 12 del 6 giugno 2014

CASERTA - Pas online: iscrizioni entro le ore 12 del 6 giugno 2014. La Cisl Scuola di Caserta comunica che con nota prot 4673 del 13 maggio 2014 il Ministero ha trasmesso il Bando di iscrizione ai PAS con modalità on line predisposto dall’Università di Roma Tre – CAFIS a seguito di apposita convenzione con la Direzione generale del Personale scolastico.

Al Comune di Maddaloni 82.943 euro per i libri agli studenti delle scuole inferiori e superiori del territorio

MADDALONI - Borse di studio a.s. 2013/2014. In conformità alle disposizioni previste dalla Legge 23 dicembre 1998, n.448 e ai sensi dei DPCM 320/99 e 226/2000, la Regione Campania con deliberazione di Giunta Regionale n.675 del 30.12.2013 ha approvato i criteri di riparto del fondo statale trai Comuni per la fornitura del libri di testo a.s. 2013/2014 e con Decreto Dirigenziale n.2 dell’8.1.2014, rettificato con successivo atto dirigenziale, ha approvato il piano di riparto tra i Comuni del fondo statale medesimo, assegnando al Comune di Maddaloni la somma complessiva di euro 82.943,00.

Giornata delle Oasi al Bosco di San Silvestro di Caserta il 18 maggio 2014

CASERTA - Il programma di domenica 18 maggio 2014. Giornata delle Oasi al Bosco di San Silvestro di Caserta. Come ogni anno per questo evento nazionale le visite sono gratuite. I prossimi fine settimana, condizioni meteo permettendo, inizieranno le visite notturne dedicate alla Bioluminescenza.

mercoledì 14 maggio 2014

Comunali Arienzo, Carmine Crisci: rigore finanziario e contenimento della spesa pubblica per consentire il rilancio di Arienzo

ARIENZO - Domani sera, 15 maggio 2014, il dottore Carmine Crisci incontra le famiglie della frazione Signorindico, a seguire un pubblico comizio che si terrà nella frazione Costa alle 20:30. Indifferente agli  attacchi e alle accuse fuori luogo, Carmine Crisci, candidato a sindaco della lista Arienzo 2014, continua con coerenza, e guardando al futuro, il suo percorso elettorale.

Trattamento del diabete mellito, borsa di studio in arrivo dall'Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta

CASERTA - L’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta bandisce n. 1 borsa di studio della durata di 6 mesi di importo pari a € 10.000,00, al lordo delle ritenute a carico del borsista, per lo svolgimento del progetto denominato “Trattamento del diabete mellito insulino-dipendente con infusione sottocutanea continua di insulina (CSII) mediante microinfusore”. 

Elezioni 2014 a Cervino, orari del Comune per ritirare i duplicati delle tessere elettorali



Festival della legalità a Maddaloni, il programma e i protagonisti della quarta edizione

MADDALONI - IV Edizione del Festival della legalità. L’Amministrazione comunale di Maddaloni in collaborazione con le scuole cittadine promuove per il giorno 22 maggio 2014 “La IV Edizione del Festival della legalità"

Maddaloni, borse di studio per gli studenti diplomati dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici del "Villaggio dei Ragazzi"

MADDALONI - La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML) della Fondazione Villaggio dei Ragazzi dall’anno accademico 2014/2015 elargirà gratuitamente e attraverso apposito bando una serie di borse di studio a favore degli studenti diplomati. La Scuola rilascia, al termine dei tre anni di studi superiori previsti dall’Ordinamento, Diplomi di Mediazione Linguistica per Traduzione e Interpretazione, equipollenti a tutti gli effetti ai diplomi di Laurea rilasciati dalle Università.

Al Duomo di Casertavecchia dal 17 a 25 maggio 2014 la mostra itinerante ''Italiani viaggiatori'

CSERTA - A Caserta il Touring Club Italiano festeggia 120 anni di viaggi. Dal 17 a 25 maggio la mostra itinerante ''Italiani viaggiatori'', organizzata dal Touring Club Italiano, fa tappa a Caserta presso il Duomo di Casertavecchia.

Premiazione Campioni Provinciali Campionati Studenteschi 2013/2014 al Palazzetto dello Sport di Caserta il 22 maggio 2014

CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta, d’intesa con il CONI Caserta, indice,  per il giorno 22 maggio 2014, alle ore 9,30, presso il Palazzetto dello Sport di Caserta – Viale Medaglie d’Oro - la cerimonia di premiazione dei Campioni Provinciali dei Campionati Studenteschi 2013/2014. Nell’occasione saranno premiate  le prime due/tre squadre  classificate delle discipline sportive dei Campionati Studenteschi.

"Giustizia amichevole" nei confronti dei minori, convegno formativo Ami alla Provincia di Caserta

CASERTA - "Tribunali a misura di minore: dai principi alla prassi" è il tema del Convegno formativo Ami, Sezione Territoriale di Santa Maria Capua Vetere, che si terrà presso il Palazzo della Provincia giovedì 15 maggio 2014 ore 14,30, nel corso del quale si affronterà il tema della "giustizia amichevole" nei confronti dei minori.

Giro d'Italia a Caserta, il 15 maggio 2014 tutte le scuole della città anticipano alle 11,30 l’orario di chiusura

CASERTA - Giovedì a Caserta il Giro d'Italia, le scuole chiudono alle 11,30. Del Gaudio ai cittadini: "Accogliamo insieme in strada la carovana rosa". Giovedì 15 maggio 2014, in occasione del passaggio a Caserta della sesta tappa del 97° giro d’Italia, Sassano – Montecassino, le scuole di ogni ordine e grado della città anticiperanno alle ore 11,30 l’orario di chiusura delle attività didattiche. Lo ha deciso, con propria ordinanza, il sindaco Pio del Gaudio al fine di garantire il regolare svolgimento della manifestazione ed a salvaguardia della pubblica e privata incolumità.

Maria Verlezza (Arienzo 2014): la mia sfida contro l’apatia che caratterizza il nostro territorio

ARIENZO - “Mi è risultato difficile declinare un invito così importante e non cogliere al volo l'occasione offertami dal dottore Carmine Crisci, di continuare un cammino intrapreso ormai anni fa. Ho sempre esercitato con immensa passione l'operato dei miei trascorsi assessorati alla Pubblica istruzione e Pari opportunità, stessa passione che questa volta sarà indirizzata a liberare la zona Signorindico e Fontanavecchia dall'avvilente problematica dell'invasione delle mosche.

martedì 13 maggio 2014

Carmine Crisci promette la creazione di un centro anziano diurno ad Arienzo con servizi all'avanguardia

ARIENZO - Nel  programma di Arienzo 2014, lista civica guidata da Carmine Crisci, non poteva mancare un capitolo riguardante la terza età. “I nostri anziani, un’enorme risorsa per l’intera comunità, hanno il diritto di vivere la loro condizione nel modo più consono alla dignità della persona.  Per far ciò, occorre ripensare gli interventi erogati finora, e migliorarli per rispondere ai diversi e nuovi bisogni degli stessi”.

Il Comune di Maddaloni invita le associazioni sportive a partecipare a gestione e organizzazione delle strutture sportive

MADDALONI - Al Comune di Maddaloni è stato approvato il Regolamento per l’Istituzione della Consulta permanente per lo Sport, Organismo Consultivo e luogo di partecipazione e confronto tra le realtà sportive Politiche, Sociali ed Educative della Citta’.

Dal Liceo Manzoni di Caserta lo sport che deve avere persone capaci di avere un occhio critico e responsabile

CASERTA - Ieri mattina, lunedì, 12 maggio 2014, nell’aula Magna del liceo Manzoni di Caserta, si è svolto un importantissimo e attualissimo seminario sul binomio infallibile “cultura e sport”. Il progetto, partito già da qualche mese, di cui il liceo Manzoni è capofila, ha come obiettivo quello di indirizzare gli studenti verso una conoscenza critica e responsabile del fenomeno sportivo, attraverso lo studio delle discipline giuridico sportive.

Slow Food Day in piazza Vanvitelli sotto i portici della sede del Comune di Caserta

CASERTA - Slow Food Day - 4 edizione. Lo Slow Food Day, giunto quest'anno alla 4 edizione, si festeggia in tutta Italia il 17 maggio per promuovere i valori e le campagne associative, raggiungere nuovi soci e simpatizzanti, oltre ad essere un momento di festa per tutte le comunita' di Slow Food.

Ufficio scolastico provinciale di Caserta, programma colloquio internazionale dal titolo "La lisibilité du dictionnaire"










Nuovo Polo Culturale della Provincia di Caserta, inaugurazione il 19 maggio 2014 nella sede di Villa Vitrone

CASERTA - Venerdì 16 maggio 2014 alle ore 11, presso la Sala Giunta del palazzo della Provincia in corso Trieste, è in programma la conferenza stampa di presentazione del nuovo Polo Culturale della provincia di Caserta, che sarà ufficialmente inaugurato lunedì 19 maggio nella sede di Villa Vitrone, in via Renella a Caserta.

“Quelli del Castropignano” con “La Nutriccia”, commedia in tre atti di Eduardo Scarpetta, al "Comunale" di Caserta


CASERTA - La compagnia "Quelli del Castropignano" in scena il 17 e 18 maggio 2014 al Teatro Comunale di Caserta. La prossima fine settimana torna in scena al Teatro comunale di Caserta la compagnia “Quelli del Castropignano” con “La Nutriccia”, commedia in tre atti di Eduardo Scarpetta, per l’adattamento e la regia di Gianni Gabriele.

Informazioni dal Comune di Maddaloni sulle elezioni europee del 25 maggio 2014



www.comune.maddaloni.ce.it

Eccezionale visita a siti chiusi da oltre 50 anni e chiese storiche di Maddaloni

MADDALONI - Tesori Svelati, sabato 17 maggio 2014 a Maddaloni. Ore 9,30/12,30, “Tesori Svelati”. Eccezionale visita a siti chiusi da oltre 50 anni e Chiese storiche di Maddaloni. Percorso: partenza dal parcheggio di Piazza della Pace, Chiesa di S. Pietro, Basilica Corpus Domini, Chiesa di S. Aniello, Chiesa di S. Benedetto, Villa Santa Maria. Allievi ciceroni studenti delle scuole superiori.

Arresti a Caserta per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe in danno di anziani

CASERTA - Truffe agli anziani: sgominata banda di 8 persone. Comando Provinciale di Roma. I Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, al termine di un'indagine durata circa due anni, hanno arrestato 8 persone, più una sottoposta all'obbligo di firma, tra Napoli, Caserta, Pozzuoli e Santa Maria Capua Vetere, facenti parte di un'associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe in danno di anziani, per circa 4.500 - 5.000 euro a colpo.

Giro d'Italia a Maddaloni, il 15 maggio 2014 chiuse le strade di via Cancello, via Caudina e via Libertà

MADDALONI - Giro d'Italia 2014, dal Comune di Maddaloni un avviso alla cittadinanza. " Si comunica che in occasione del passaggio del Giro d'Italia previsto per il 15 maggio 2014 resteranno chiuse le strade di Via CANCELLO, via CAUDINA e via LIBERTA', dalle ore 13:30 alle ore 15:30.
SI CHIEDE LA MASSIMA COLLLABORAZIONE".

Marco Marsullo a Caserta, lezione su ritmo e dialogo in narrativa e per parlare di "Atletico Minaccia Football Club"

CASERTA - Marco Marsullo a Caserta. Amanti della scrittura, schiavi della lettura, appassionati di storie, curiosi della narrazione questo messaggio è per voi! Mercoledì 14 maggio alle 19 Marco Marsullo, autore del libro "Atletico Minaccia Football Club"

lunedì 12 maggio 2014

Maria Mercedes Crisci (Arienzo 2014) promette videosorveglianza del territorio e caccia ai ladri di appartamenti

ARIENZO - Maria Mercedes Crisci, 25 anni,  imprenditore  del settore calzaturiero, ha  riflettuto molto prima di accettare la  candidatura, ma ha deciso di mettersi  in discussione,  come da  lei dichiarato, per  dare il suo  contributo, affinché Arienzo,  oltre ad avere un sindaco capace e di valore, si dia una mossa e possa uscire da questa crisi sociale, economica  e finanziaria che da troppo anni la vede coinvolta.

Il candidato a sindaco di Arienzo 2014, Carmine Crisci: ci siamo uniti per una Arienzo, Comune d’Italia, nell’Europa

ARIENZO - “Abbiamo redatto per voi un programma che lungi dall’essere un libro dei sogni, rappresenta quanto, concretamente, potrà essere realizzato nei prossimi cinque anni. Vi sono anche dei punti che abbiamo indicato come studi di fattibilità, in quanto non vogliamo promettere cose molto importanti, per la cui realizzazione occorrono fondi che attualmente non risultano reperibili”.

Consultazioni elettorali per il Parlamento europeo e Amministrative, protocollo della Prefettura di Caserta per i partiti politici

CASERTA - Per garantire un sereno svolgimento della campagna elettorale, in un clima di indispensabile reciproco rispetto, e nella piena osservanza dei principi costituzionali e delle norme vigenti, la Prefettura ha presentato in data 9 maggio 2014 il Protocollo sulla disciplina della propaganda elettorale, predisposto in occasione delle prossime consultazioni elettorali per il Parlamento europeo ed amministrative, destinato alle forze politiche partecipanti alla competizione elettorale, ai comuni e alle FF.OO..

Comune di Santa Maria a Vico, nelle segreterie dell'Istituto Comprensivo, Itcg e Ipia i moduli per i libri di testo

SANTA MARIA A VICO - Presso le segreterie dell'Istituto Comprensivo, I.T.C.G e I.P.I.A. , sono disponibili i moduli di richiesta per la fornitura dei libri di testo per gli alunni che frequentano la scuola dell’obbligo e quella superiore per l’anno scolastico 2013/2014.

Al Duel Village di Caserta 'Salvo', il miglior esordio cinematografico dell'anno. In sala il regista Fabio Grassadonia

CASERTA - Cineforum, al Duel Village il regista Fabio Grassadonia. Martedì 13 maggio 2014 alle ore 18 e alle 21 in via Borsellino a Caserta. Arriva al Duel Village di Caserta 'Salvo', il miglior esordio cinematografico dell'anno. In sala martedì 13 maggio alle ore 18 e alle ore 21, nell'ambito del Cineforum promosso in collaborazione con Caserta Film Lab, il regista Fabio Grassadonia, autore del film insieme ad Antonio Piazza.

Non consumate e consegnate subito al rivenditore o all'Asl di Caserta il farmaco "Max Erectum Forte", pericoloso per la salute

CASERTA - Avviso urgente dal ministero della Salute. "Tramite il sistema d’allerta per alimenti e mangimi è stato segnalato il riscontro sul mercato nazionale di un integratore alimentare contenente sostanze ad attività farmacologica non consentita. L’integratore, denominato “Max Erectum Forte”, si presenta in confezioni da 5 capsule da 400 mg, lotto 06082013, scad. 06/08/2015 e risulta prodotto dalla ditta VI.PRO Production s.r.o. della Repubblica Ceca.

Isiss "E. Majorana" di Santa Maria a Vico, domanda per il buono libro fino al 6 giugno 2014

SANTA MARIA A VICO - Avviso agli alunni e ai genitori da parte dell'Isiss "E. Majorana" di Santa Maria a Vico in merito alla domanda per il buono libro A.S. 2013-2014. "Si comunica che presso l’ufficio di segreteria della sede di via Caudio sono disponibili i modelli di domanda per il buono libro per gli alunni che nell’anno scolastico A.S. 2013-2014 frequentato questa scuola. Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è fissata improrogabilmente per il 6 giugno 2014".

Tirocinio del Comune di Maddaloni per i giovani che non studiano, non lavorano e non stanno seguendo nessun corso formativo

MADDALONI - Il Comune di Maddaloni comunica che da questo mese di maggio è possibile registrarsi sul portale nazionale garanzia giovani (www.garanziagiovani.gov.it). Tutti quelli che si registreranno verranno chiamati per un colloquio, da cui scaturirà un profilo. Sulla base di questo profilo entro 4 mesi sarà fatta una proposta concreta di tirocinio, formazione o lavoro.

Sofisticazioni alimentari, carabinieri di Caserta sequestrano beni a imprenditori del caseario

CASERTA - Sofisticazioni alimentari, sequestro beni nel Casertano. Un sequestro di beni di ingente valore è in corso nell'ambito di una operazione, coordinata dalla procura di Santa Maria Capua Vetere e condotta dai carabinieri del Comando Provinciale di Caserta, nei confronti di imprenditori del settore caseario, veterinari e biologi, accusati di associazione per delinquere finalizzata alle sofisticazioni alimentari.

A Maddaloni Flash Note itineranti della Rassegna Internazionale di Musica Classica "Il Filo Ritrovato"

MADDALONI -  Grande interesse a Maddaloni per i “FLASH NOTE” itineranti della Rassegna Internazionale di Musica Classica IL FILO RITROVATO, che hanno intrattenuto il pubblico delle piazze protagoniste della giornata con canti, melodie e danze della tradizione popolare. In primo piano un ensemble molto particolare, composto da otto elementi e diretto da Donato Tartaglione, che con il suo inconfondibile contrabbasso rosso, diventato ormai uno dei simboli del “filo” della Rassegna, ha attratto l’attenzione dei presenti, proponendo tarantelle e tammurriate.

Prelievo e smaltimento di indumenti usati a Caserta, presentazione dell'offerta entro le ore 12 del 3 giugno 2014

CASERTA - Ultime informazioni del Comune di Caserta in merito alla procedura aperta, per mezzo di offerte segrete, per l’affidamento del SERVIZIO DI PRELIEVO E SMALTIMENTO DI INDUMENTI USATI PER LA DURATA DI ANNI UNO su tutto il territorio.

domenica 11 maggio 2014

Carmine Crisci: il miglioramento del servizio di refezione scolastica tra le priorità dell’agenda di Arienzo 2014

ARIENZO - Ogni campagna elettorale ha il suo cavallo di battaglia e quest’anno, ad Arienzo, sembra essere quello della scuola, che ha strutture piuttosto fatiscenti, ma nello specifico si punta molto sui disservizi e  i malumori dei genitori sulla mensa. In merito, il candidato a sindaco Carmine Crisci, della Lista Civica 2014 ha ricordato:

Francesco Guida (Arienzo 2014): urgente sistemare la rete idrica, che disperde migliaia di metri cubi di acqua

ARIENZO - “Il mio impegno punterà soprattutto  alla sistemazione della rete idrica, che disperde migliaia di metri cubi di acqua per la su fatiscenza, rifacimento dei manti stradali,  dove occorre, per una viabilità pulita e sicura, completamenti delle strade di collegamento frazioni-centro e frazioni, creazioni di un centro sportivo polivalente, diminuzione delle tasse con il ‘NO SPRECO’,  cioè no staff per il sindaco e riduzione del numero di capo-settori, rinuncia agli indennizzi per assessori e sindaco, con una conseguente riduzione delle spese amministrative,  sostegno alle aziende artigiane e commerciali del territorio, stando più vicino alla gente”.

Comunali, Ornella Battisegola (Arienzo 2014) punta sulla promozione dell’immagine turistica e religiosa di Arienzo

ARIENZO - Ornella Battisegola, sposata, madre di due figli, insegnante, dal 2008 componente effettivo del Consiglio D’Istituto  (Istituto comprensivo Galilei) è  candidata al consiglio comunale nella lista civica Arienzo 2014.

Il candidato a sindaco di Arienzo 2014, Carmine Crisci: lavoro per i nostri giovani, devono restare ad Arienzo

ARIENZO - “Ditemi un solo motivo con il quale convincere i giovani del nostro paese a rimanere ad Arienzo. Sono tanti  i ragazzi che sono andati via e tanti pensano di farlo,  dobbiamo evitare questo strappo. I giovani devono scegliere in libertà di andarsene, non  costretti ad andar via dalla propria città per la ricerca di una occupazione”.