sabato 12 luglio 2014

Santa Maria a Vico, flashmob da Piazza Umberto I a Piazza Roma per lo start alla Settimana dello Sport

SANTA MARIA A VICO - È tutto pronto per la Settimana dello Sport che prenderà il via lunedì 14  e terminerà domenica 20 luglio 2014. A dare ufficialmente lo start sarà un flashmob,  che coinvolgendo tantissimi ragazzi partirà da Piazza Umberto I per arrivare a Piazza Roma.

Lunedì 14 luglio 2014 al Duel Village di Caserta c'è Il Venditore di Medicine, film di Antonio Morabito

CASERTA - Lunedì 14 luglio 2014 al Duel Village di Caserta c'è Il Venditore di Medicine, film di Antonio Morabito. "Campioni di carta" reading di Roberto Solofria musiche di Paki Di Maio, prbabile la presenza del regista del film Antonio Morabito.

A Fabiola Croce, allieva del Liceo classico "A. Manzoni", il premio “Giovanni Casella” - I edizione. I nomi di tutte le vincitrici

CASERTA -  Concorso “Giovanni Casella” - I edizione. Al Liceo “A. Manzoni” di Caserta, premiate le vincitrici. Al Liceo Manzoni di Caserta, cerimonia di consegna dei premi per la Prima Edizione del Concorso intitolato alla memoria del preside Giovanni Casella, indimenticato professionista che ha legato il proprio nome non solo alla storia del Liceo “A. Manzoni”, ma alla città di Caserta tutta, in molteplici circostanze educative e culturali.

Sfalcio cigli e siepi nel territorio maddalonese e spartitraffico, lavori per 25mila euro

MADDALONI - Sfalcio cigli e siepi nel territorio maddalonese e spartitraffico, lavori per 25mila euro a Maddaloni. In esecuzione di quanto previsto daI D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. l'Amministrazione Comunale di Maddaloni RENDE NOTO che, intende procedere all'affidamento del sottoelencato

Franceschini invita a segnalare idee per una cultura digitale sul sito "Ideario" fino al 31 luglio 2014

CASERTA - Idee per la cultura digitale Segnala le tue idee sul sito "Ideario" fino al 31 luglio 2014. Il Programma nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali della Presidenza del Consiglio dei Ministri del Governo Italiano - avvisano dai Beni culturali italiani -, ha recepito molti dei commenti raccolti nella  prima fase della consultazione. Ora è un documento completo, nella sua prima versione. Per passare dalla programmazione alla attuazione, oltre ai tanti esempi delle esperienze che hanno partecipato al contest, è utile raccogliere e scambiare nuove idee.

Lunedì 17 luglio 2014 sorteggio per le gare dei lavori al "Don Gnocchi" e al "Giordano Bruno" di Maddaloni

CASERTA - La Provincia di Caserta ha reso noto che il giorno 17 luglio 2014, alle ore 15, presso la Segreteria Generale sita al 3° piano, si riunirà la Commissione per il sorteggio delle ditte da invitare per le procedure di gara  di seguito indicate: Lavori di manutenzione straordinaria presso il Convitto Nazionale "G.Bruno" e l'Istituto Pedagogico "Don Gnocchi" di Maddaloni. Importo dei lavori € 28.225,81 oltre IVA a1 22%. Categoria dei lavori OG1 Classifica Il. 

venerdì 11 luglio 2014

Cure domiciliari, l'Azienda sanitaria locale di Caserta in cerca di otto medici specialisti

CASERTA - L'Azienda sanitaria locale di Caserta ha diffuso le ultime informazioni in merito al bando di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il reclutamento di vario personale, durata anni uno, con contratto di lavoro non subordinato, ai sensi dell’art. 15 octies D.Lgs. n. 502/92 e s.m.i., per l’Area delle Cure Domiciliari.

Arienzo, istituzione di area pedonale in via Roma dal 13 luglio al 12 ottobre 2014



Comune di San Felice a Cancello, nuove strutture per fronteggiare l'arrivo di stranieri sul territorio


Risolti i problemi, ripristinate le condizioni per la regolare accessibilità e fruizione della Reggia di Caserta

CASERTA - Ripristinate le visite serali agli Appartamenti Storici della Reggia di Caserta, venerdì 11 e 18 luglio 2014, dalle 20 alle 22, porte aperte. Sono state infatti ripristinate le condizioni per la regolare accessibilità e fruizione del Monumento negli orari previsti per le aperture serali.

www.eptcaserta.it

Provincia di Caserta, Nunzio Areni primo in graduatoria nella gara per la direzione artistica del Settembre al Borgo

CASERTA - E' terminata nel pomeriggio del 10 luglio 2014 la procedura di gara, indetta dalla Provincia di Caserta, per la selezione del direttore artistico della rassegna "Settembre al Borgo". Al termine dell'esame delle dieci domande presentate,

Lavori ad Arienzo per il potenziamento e la sistemazione della rete idrica cittadina



giovedì 10 luglio 2014

Forza Italia nel caos. D'Anna (Gal): Toti arriva in ritardo. Ho già detto a Berlusconi cosa fare. Il tempo è galantuomo

SANTA MARIA A VICO - Forza Italia, svolta movimentista. Sen. D’Anna (Gal): “Bene Toti, ma arriva in ritardo. Il giro d’Italia si è già concluso e il Tour de France è appena partito”. “L’eurodeputato Giovanni Toti arriva in ritardo. Il giro d’Italia, infatti, si è già concluso e il Tour de France è appena partito”.

Ufficio scolastico provinciale di Caserta, rettifiche ai trasferimenti del personale docente









Reclutamento di medici specialisti in medicina e chirurgia d'accettazione all'Asl di Caserta





Padre Lombardi conferma che papa Francesco sarà a Caserta il 26 luglio 2014

CASERTA - Dalla Città del Vaticano padre Lombardi ha confermato che papa Francesco sarà a Caserta in visita il 26 luglio 2014. Il pontefice mantiene una promessa fatta a padre Traettino.
Pastore evangelico, Traettino, 71 anni, ordinato nel 1968.

Comune di Caserta. Sicurezza per i lavori di riqualificazione del quartiere Acquaviva, interconnessione con viale Carlo III









Assegnazioni e utilizzazioni provvisorie docenti in provincia di Caserta, tutte le date dalla Cgil Scuola Caserta

CASERTA - Assegnazioni e utilizzazioni provvisorie. Il personale scolastico può produrre le istanze secondo il seguente calendario - comunica la Cgil Scuola Caserta, anche attraverso il proprio sito Web -: Docenti scuola dell’infanzia e primaria: dall’11 al 21 luglio 2014 (online)

Lunedì 14 luglio 2014 Assemblea generale ordinaria di Confindustria Caserta presso la sede di via Roma

CASERTA - Assemblea generale ordinaria dei soci, 14 luglio 2014. Lunedì 14 luglio p.v. si terrà l'Assemblea generale ordinaria di Confindustria Caserta presso la sede di Via Roma n. 17. Il programma dei lavori, modificato per esigenze organizzative di natura istituzionale dei relatori,  è il seguente:

Il regista Francesco Bruni e l’attore Tony Laudadio al Duel Village di Caserta, proiezioni di 'Before midnight’ e ‘Noi 4’

CASERTA - Due nomi noti del cinema italiano e tre proiezioni d’eccezione questa settimana al Duel Village di Caserta nell’ambito di ‘Estival – il Villaggio del Cinema’, la rassegna promossa in collaborazione con l’associazione ‘Caserta Film Lab’, che dal 25 giugno scorso sta conquistando una fetta di pubblico sempre più ampia.

mercoledì 9 luglio 2014

Davanti al Palazzo Reale di Caserta si suona e si canta, ma di venerdì nella Reggia Vanvitelliana non si entra

CASERTA - Rinviate le visite serali agli appartamenti storici della Reggia di Caserta, venerdì 11 e 18 luglio 2014 (dalle ore 20 alle ore 22) i giorni del divieto. Dalla Sovrintendenza casertana: "Le previste aperture serali degli Appartamenti Storici dalle 20 alle 22 di venerdì 11 e 18 luglio sono rinviate a data da destinarsi per il contemporaneo svolgimento della rassegna musicale “Caserta Summer Festival” nella piazza antistante il Palazzo Reale".

D'Anna (Gal) a Renzi sul Senato: noi non siamo servi sciocchi. Io qui non vedo né Dossetti né Calamandrei, e non vedo Moro

SANTA MARIA A VICO - Riforme: D'Anna (Gal), Renzi ammetta che vuole andare a votare liberandosi del Senato. "Stiamo toccando la Costituzione e se andiamo di fretta è per mandare il Senato a casa l'anno prossimo, la modalità e la fretta servono a quella tempistica. E quindi ci si sta muovendo per la politica, non per l'architettura costituzionale.

Personale docente con contratto a tempo indeterminato a Caserta, 3960 cattedre e 495 posti di sostegno

CASERTA - Vista la nota della Direzione Generale della Campania prot.3780/U del 23 maggio 2014 con la quale è stato comunicato il contingente dei posti assegnati alla scuola secondaria di secondo grado - si legge in una comunicazione ufficiale dell'Ufficio scolastico provinciale di Caserta - è stata disposta la dotazione organica del personale docente con contratto a tempo indeterminato degli istituti e scuole di istruzione secondaria di secondo grado della provincia di CASERTA per l’anno scolastico 2014/15 sono determinate in via definitiva, in 3960  cattedre e 495 posti di sostegno (AD01 posti108 – AD02 posti 149- AD03 posti 158 – AD04 posti 80).

Provincia di Caserta, comunicazione dei rappresentanti delle associazioni ambientaliste per "pesca e acque dolci"

CASERTA - Avviso pubblico della Provincia di Caserta per la designazione, nella Commissione provinciale consultiva per la pesca nelle acque dolci, di due rappresentanti delle Associazioni di Protezione Ambientale, riconosciute ai sensi dell'art. 13 della L. 349/86 e ss.mm.ii.,

Confesercenti Caserta convoca la Banca Nazionale del Lavoro per nuove relazioni economiche e finanziarie

CASERTA - Convenzione Banca Nazionale del Lavoro/Gruppo Bnp Paribas – Cosvig/Confesercenti. Incontro martedì 15 luglio 2014, inizio alle ore 10,30. La necessità di assistere al meglio le aziende iscritte alla Confesercenti - comunicano dalla Confederazione casertana - richiede l’opportunità di incontri mirati con alcune banche nostre partner per individuare le sinergie efficienti tra associazionismo, credito agevolato e sviluppo delle garanzie pubbliche.

Arisa a Caserta il 19 luglio nella grande kermesse di arte e musica ComicsXAfrica

CASERTA - ComicsxAfrica: Arisa ospite al Belvedere di San Leucio. Inizia il conto alla rovescia per l'evento piu' ricco di personaggi, colori, suoni e fantasia dell'anno. COMICSXAFRICA approdera' dal 17 al 20 luglio 2014 a Caserta, presso il Belvedere di San Leucio. Grandi artisti internazionali, della musica, del cinema, dello spettacolo, si esibiranno con la scenografia di mostre itineranti e coinvolgenti e di fumettisti internazionali che daranno corpo a immagini reali, surreali ed epocali.

“Eventi in Campania” al Real Sito di San Leucio di Caserta con Giusto Nardi del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni

MADDALONI - Importante iniziativa promossa dall’Associazione “Terra Nostra Onlus”, che dal 9 all’11 luglio 2014 presenta al Real Sito di San Leucio, Caserta, gli incontri – dibattito denominati “Eventi in Campania”. Tavole rotonde, conferenze e prestigiosi ospiti si alterneranno per tre giorni sui temi cari all’alimentazione e al grande patrimonio culinario della Campania.

martedì 8 luglio 2014

Amministrazione comunale di Santa Maria a Vico avanti a vele spiegate, "niente patto tra D'Anna, Pirozzi e Crisci"

SANTA MARIA A VICO - In merito a notizie diffuse a mezzo stampa, relative a un  presunto  patto di ferro  tra il senatore Vincenzo D’Anna, il vicesindaco Andrea Pirozzi e il capogruppo di  FI, Pasquale Crisci (individuato come prossimo candidato a sindaco), che escluderebbe il sindaco Alfonso Piscitelli (indicato come concorrente al Consiglio regionale), l’Amministrazione Comunale  di Santa Maria a Vico precisa che:

Orario di apertura degli uffici comunali di Cervino nei mesi di luglio e agosto 2014



Cantica popolare dei Bottari dal 24 al 30 luglio 2014 al Belvedere di San Leucio di Caserta

CASERTA - Leuciana, ''Estate a corte'': spazio e voce alla cantica popolare dei Bottari. Saranno I Bottari Della Cantica Popolare, dal 24 al 30 luglio 2014, a curare l'accoglienza del pubblico del ''Leuciana Summer Festival 2014'' con perfomance artistiche di grande effetto e suggestione: il centro del "Cortile di Re Ferdinando", perla assoluta di Ferdinandopoli, tutte le sere, dalle 19 alle 20, sarà invaso da botti, tini e falci, usati come percussioni per accompagnare i canti popolari ed intrattenere il pubblico.

Io paziente dialitico, il reparto dialisi di San Felice a Cancello è isola felice nel mare magnum di una sanità non sempre all’altezza delle attese dell’utenza

SAN FELICE A CANCELLO - La lettera del rettore del Convitto nazionale "Giordano Bruno" di Maddaloni. Quando nel salone del mio Convitto emeriti medici e amministratori pubblici discutevano dell’Ospedale Civile di Maddaloni e dell’accorpamento che forse lo attende con Marcianise, ho pensato “Forse sarebbe più giusto che fossi io a parlare, lassopra, io che utilizzo una struttura sanitaria pubblica ben tre volte la settimana, per quattro ore, struttura pubblica di cui anche si predice l’accorpamento con questo mostro marcianisano."

Ufficio scolastico provinciale di Caserta, date per le domande di utilizzazione e assegnazione del personale docente, educativo e Ata

CASERTA - Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed Ata per l’anno scolastico 2014/15. Presentazione domande. Le ultime informazioni dall'Ufficio scolastico provinciale di Caserta. In attesa della definizione inerente la procedura relativa ai provvedimenti concernenti le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie, al fine di consentire il corretto e regolare avvio dell’anno scolastico 2014/15 si indicano, di seguito, le date di scadenza entro le quali il personale interessato dovrà presentare la domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria:

Controllo delle infezioni, i candidati per l'assegnazione di tre borse di studio dell'Asl Ce





Paes per la città di Caserta, iscrizione dei tecnici e dei consulenti nell'elenco





Festa della Fondazione Angelo Affinita con il vescovo di Caserta Giovanni D'Alise


lunedì 7 luglio 2014

Ufficio scolastico provinciale di Caserta, funzioni Polis per le supplenze fino 4 agosto 2014, ore 14

CASERTA - Graduatorie di istituto personale docente ed educativo valide per il triennio 2014/16. Apertura funzioni Polis per la scelta delle sedi. L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta avvisa i docenti:

Michele Vigliotti ("Giordano Bruno"): Eugenio Bennato strabiliante cantautore che cerca di riscattare la storia del Sud

MADDALONI - “Voglio rivolgere una meritata lode all’intera città di Arienzo che, nell’ambito della sua festa cittadina ha ospitato Eugenio Bennato, lo strabiliante cantautore che attraverso le sue canzoni cerca di riscattare la storia del Sud, da sempre stravolta dai pennivendoli al servizio dei Savoia e dei leghisti”.

Scuole Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni. Vacanze natalizie dal 22 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015; quelle pasquali dal 2 al 7 aprile 2015

MADDALONI - Le feste e le date di inizio attività comunicate dal Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni. La Giunta regionale della Campania ha approvato il calendario scolastico per l’anno 2014/2015. Le lezioni inizieranno il 15 settembre 2014 e termineranno il 10 giugno 2015.

Cisl Scuola Caserta, 2568 euro di indennità da corrispondere ai Dsga fino a tutto il 2014

CASERTA - La Cisl Scuola Caserta comunica che è stata sottoscritta all’Aran l’intesa sulla indennità Dsga “reggenti”. E’ stata sottoscritta all’Aran la sequenza contrattuale che definisce l’indennità da corrispondere ai Dsga che sono stati incaricati su una scuola sottodimensionata oltre ad aver prestato servizio nella scuola di titolarità.

A Caserta tumori del polmone, della vescica e della laringe in eccesso tra gli uomini. Il dramma nella Terra dei fuochi

CASERTA - Principali risultati sulla Terra dei fuochi, le morti nella provincia di Caserta. La comunicazione del ministero della Salute, solo alcune parti. Il quadro epidemiologico della popolazione residente nei comuni TdF è caratterizzato da una serie di eccessi della mortalità e dell’ospedalizzazione per diverse patologie a eziologia multifattoriale (che ammettono fra i loro fattori di rischio accertati o sospetti l’esposizione a un insieme di inquinanti ambientali che possono essere emessi o rilasciati da siti di smaltimento illegale di rifiuti pericolosi e/o di combustione incontrollata di rifiuti sia pericolosi, sia solidi urbani).

Zinzi: Grella ispiratore dell'insediamento dell'Università in Terra di Lavoro e della costruzione del Policlinico

CASERTA - "Con Antonio Grella se ne va un uomo di notevole cultura il cui ricordo in provincia di Caserta sarà per sempre legato a due importanti progetti. E' stato infatti l'ispiratore dell'insediamento dell'Università in Terra di Lavoro e della costruzione del Policlinico, nel cui completamento crediamo molto.

Percorso viario pedecollinare autostradale Caserta-Benevento. De Lucia, Iaia e Guida da Maurizio Lupi

SAN FELICE A CANCELLO - Un'altra importante manovra di rilevanza nazionale è stata fatta da chi per anni ha sempre cercato di valorizzare il più possibile il territorio della Valle di Suessola. Infatti giovedì 3 luglio 2014, il sindaco di San Felice a Cancello, Pasquale De Lucia, in rappresentanza dell’Ncd quale coordinatore degli enti locali e responsabile provinciale di partito, unitamente al consigliere capogruppo di Santa Maria a Vico Antonio Iaia e al neoeletto sindaco di Arienzo Davide Guida, si sono recati in quel di Roma presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per sollecitare e sensibilizzare le istituzioni in merito alla realizzazione di un importante e necessario percorso viario pedecollinare autostradale che colleghi il tratto Caserta-Benevento.

domenica 6 luglio 2014

Giro d'Italia femminile a Santa Maria a Vico con la vittoria a Vos. Ma lo sprint vincente è del sindaco Alfonso Piscitelli

SANTA MARIA A VICO - “Sono orgoglioso di rappresentare Santa Maria a Vico. Al di là delle più rosee aspettative è stato il  successo, il coinvolgimento e l’emozione che resterà nel cuore e nelle mente dei miei cittadini. Una giornata sportiva indimenticabile, quella che abbiamo vissuto, perché ospitare il Giro d’Italia femminile è un evento da ricordare". Lo dichiara,  più che soddisfatto, il sindaco santamariano Alfonso Piscitelli che ha  ospitato nel suo comune il Giro Rosa.