sabato 19 luglio 2014

A Santa Maria a Vico raccolta dei rifiuti secchi indifferenziati solo il martedì, sabato prelievo pannolini di neonati e anziani

SANTA MARIA A VICO - Si è svolto ieri pomeriggio, 18 luglio 2014, il primo incontro programmatico  tra il nuovo responsabile del settore Ambiente ed Ecologia del Comune di Santa Maria  a Vico, l’architetto Luigi De Nuptis, l’assessore al ramo Tancledo Balletta e l’ispettore ambientale Aniello Migliore.

Santa Maria a Vico. Gran finale della Settimana dello Sport, con la sorpresa di Veronica Biondo

SANTA MARIA A VICO - Domani sera, 20 luglio 2014, il gran finale della Settimana dello Sport a Santa Maria a Vico, le squadre rimaste in gara ci contenderanno semifinali e finali. Le partite di  beach volley e  streetball saranno disputate  nelle  centralissime piazza Roma e piazza Umberto I. “Settimana positiva per l’alta adesione dei giovani che hanno offerto come sempre il loro grande cuore in termini di passione e sacrificio.

Cinque ditte in gara per la fornitura di apparecchiature al Majorana di Santa Maria a Vico

SANTA MARIA A VICO - Verbale di aggiudicazione F.E.S.R. al Majorana di Santa Maria a Vico. È stata indetta indetta la procedura di cottimo fiduciario, ai sensi dell’art. 125 del D.Lgs 163/2006 per la per la fornitura delle apparecchiature del progetto “LIM COMPLETA DI TUTTO”. A seguito di manifestazione d'interesse sono stati individuati i seguenti operatori economici ritenuti idonei alla realizzazione del servizio in oggetto:

Niente più furbetti a Santa Maria a Vico, il Comune controlla tutti gli incidenti stradali. Azzerare i risarcimenti

SANTA MARIA A VICO - Attivato il Servizio di prevenzione frodi. Il Comune di Santa Maria a Vico, guidato dal sindaco Alfonso Piscitelli,  ha assegnato uno specifico incarico che servirà a monitorare e prevenire eventuali frodi nel campo dei sinistri con particolare riferimento all’eventuale tentativo di simulazione di incidenti.

The Amazing Spider Man 2 - Il Potere di Electro di Marc Webb al Duel Village di Caserta per Estival

CASERTA - Gli appuntamenti cinematografici, dal 19 luglio 2014 in avanti, dell'Estival – il Villaggio del Cinema' al Duel Village di Caserta.
Proiezioni ore 21.

Il Comune di San Felice a Cancello chiede aiuto ai cittadini per il bene immobile confiscato in via Tre Giri


venerdì 18 luglio 2014

Ruby-Berlusconi, D'Anna (Gal): l'assoluzione del presidente di Forza Italia riporta serenità nel nostro dibattito interno

SANTA MARIA A VICO - Caso Ruby, sen. D’Anna (Gal): “Assoluzione Berlusconi rende giustizia all’uomo e favorisce rilancio Forza Italia”. "Al netto del discredito e del danno umano, morale e politico comunque arrecato al presidente Silvio Berlusconi da certa magistratura politicizzata e militante, l’assoluzione pronunciata dalla Corte di Appello di Milano per l’insussistenza dei fatti, costituisce, per noi tutti, grande motivo di soddisfazione e, nel contempo, sgombra il campo da ogni interferenza o preoccupazione sul piano politico per il leader di Forza Italia”.

Chi è Roberta Sivo, nuova direttrice amministrativa dell'Azienda ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta





Tutta la delibera di nomina

Medici specialisti in pediatria, mobilità interregionale. Graduatoria dell'Asl di Caserta







Nuovi orari di apertura dell'ingresso del cimitero comunale di Cervino


Verifica quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi ad attività produttive nel Consiglio comunale di Maddaloni

MADDALONI - Consiglio Comunale di Maddaloni , in Seduta Ordinaria, nella “Sala Iorio” della Biblioteca Comunale sita in via S. Francesco d’Assisi alle ore 16,30 del giorno 23/07/2014.
Trattazione dei seguenti punti:
ORDINE DEL GIORNO
1. Approvazione Verbali seduta precedente;

Perdita sulla condotta DN 220 di via M. Serao “Cavalcaferrovia”, niente acqua a Maddaloni dalle ore 10 alle ore 20 del 21 luglio 2014

MADDALONI -  L'Amministrazione comunale di Maddaloni comunica alla cittadinanza che a causa di indifferibili lavori di eliminazione perdita sulla condotta DN 220 di via M. Serao “Cavalcaferrovia”, è stata programmata la sospensione idrica a partire dalle ore 10 alle ore 20 del giorno 21.07.2014.
Le strade interessate sono le seguenti:

Guardie ambientali, la campagna reclutamento del Comune di San Felice a Cancello


Il Comune di San Felice a Cancello in lutto cittadino, a Talanico i funerali di Clementina Gagliardi


Provincia di Caserta. Dopo l'ingresso in Giunta di Giuseppe Fusco, Domenico Carrillo vicepresidente del Consiglio

CASERTA - Nel corso dell'ultima seduta di Consiglio provinciale, il consigliere Domenico Carrillo è stato eletto all'unanimità vicepresidente vicario del Consiglio. L'elezione si è resa necessaria in seguito all'ingresso in giunta di Giuseppe Fusco che ha assunto la delega alle Infrastrutture.

giovedì 17 luglio 2014

Santa Maria a Vico, Pasquale Crisci (FI): Antonio Iadia poteva star zitto, non deve giocare sulla pelle dei cittadini

SANTA MARIA A VICO - “Ancora una volta il consigliere Antonio Iaia perde l’occasione per stare zitto. La conferenza dei capigruppo è stata convocata  per regolamentare i punti all’ordine  del giorno del prossimo Consiglio comunale  di concerto con le altre parti politiche, tutto ciò a dimostrazione, che la maggioranza ancora una volta ha dato, di trasparenza e collaborazione. Se tutto questo è motivo di insoddisfazione significa che cambieremo registro”.

Il 26 luglio 2014, ore 18, Santa Messa di papa Francesco a Caserta, nel giorno della festa di Sant'Anna

CASERTA - Dichiarazione del direttore della Sala Stampa del Vaticano, padre Lombardi: visita del Santo Padre a Caserta. (17.07.2014). "Il Santo Padre Francesco si recherà a Caserta nel pomeriggio del 26 luglio, incontrerà il clero e alle 18 celebrerà una Santa Messa per la popolazione nel giorno della Festa della patrona Sant’Anna. Ritornerà a Caserta in forma strettamente privata il lunedì seguente per incontrare il pastore evangelico amico Giovanni Traettino".

Caserta. Docenti soprannumerari per l’insegnamento della religione cattolica, reclami entro il 20 luglio 2014

CASERTA - Ai fini dell’individuazione di eventuali docenti soprannumerari per l’insegnamento della religione cattolica - ha comunicato l'Ufficio scolastico provinciale di Caserta -, è pubblicata (www.csa.caserta.bdp.it), la graduatoria provvisoria regionale, articolata per ambiti territoriali diocesani relativamente,  all’organico di diritto dell’a.s. 2014-15. 
Avverso la predetta graduatoria è ammesso motivato reclamo entro il 20 luglio 2014.

Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, convoca a Caserta un apposito Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

CASERTA - Un nuovo modello Caserta per la sicurezza e l'integrazione sociale. Il ministero dell'Interno, Angelino Alfano, lo ha annunciato nel corso dell'incontro al Viminale con i sindaci di Castel Volturno e Mondragone. Bisogna dare una risposta immediata alla grave situazione dell’ordine pubblico nei territori casertani. Inviati otto equipaggi dei reparti di prevenzione e anticrimine e 40 unità di rinforzo tra carabinieri e polizia di Stato.

Liceo scientifico "Cortese" di Maddaloni, il 21 luglio 2014, alle ore 8,30, riunione sorteggio per allievi delle prime classi

MADDALONI - Lunedì prossimo, 21 luglio 2014, alle ore 8,30, si terrà la riunione del sorteggio per la collocazione degli allievi delle prime classi. Premesso che le classi sono tutte eguali - comunicano dal Liceo scientifico Nino Cortese di Maddaloni -, che molti docenti sono stati cambiati di corso, che quelli con più esperienza sono presenti in tutte le classi, si procederà in questo modo.

Percorsi di Luce alla Reggia di Caserta, “il Ritorno del ‘700” nei week end di fine luglio aumenterà a 6 i turni di visita disponibili

CASERTA - Un consenso di pubblico senza precedenti quello che, ad ogni appuntamento, premia  l’edizione 2014 dei Percorsi di Luce nella Reggia. Numeri - comunicano ancora gli organizzatori -, che documentano picchi di presenze registrati già nelle prime date di giugno, e commenti positivi che i visitatori affidano alle schede di valutazione distribuite a valle della passeggiata by night alla Reggia.

Ufficio scolastico provinciale di Caserta. Alunni disabili, adeguamento organico di diritto all'organico di fatto




mercoledì 16 luglio 2014

'Rivolta l'Italia' è il colpo di Stato del senatore D'Anna, ora professore di liberalismo nelle istituzioni e libero mercato

SANTA MARIA A VICO - D'Anna (Gal) aderisce a 'Rivolta l'Italia', rilanciare rivoluzione liberale. "Aderisco all'iniziativa promossa dal professore Antonio Martino 'Rivolta l'Italia'". Lo annuncia, in una nota, il senatore Vincenzo D'Anna, vicepresidente del gruppo Grandi autonomie e libertà.

Comune di Cervino, giorni di luglio dedicati alla distribuzione delle buste per la raccolta differenziata


Pediatria e cardiologia, assunzione di due dirigenti all'Ospedale di Caserta

CASERTA - L'Azienda Ospedaliera di Caserta ha indetto avviso pubblico di mobilità interregionale, per titoli e colloquio, per la copertura dei seguenti posti: n. 1 posto di Dirigente medico – disciplina pediatria; n. 1 posto di Dirigente medico – disciplina cardiologia. Gli interessati - comunicano dall'Ospedale - devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

È crisi nera per il lavoro a Caserta e provincia. I sindacati alzano la voce con il Governo Renzi

CASERTA - Il giorno 14 luglio 2014 Fim-Fiom-Uilm di Caserta hanno convocato le delegazioni dei lavoratori delle aziende che facevano parte degli accordi programma poi migrate nei Piani di Azione e Coesione per l’area di crisi di Caserta (Ixfin, Finmek, Costelmar, Formenti, Siltal per citare le più grandi). L’assemblea dei lavoratori - riporta un comunicato stampa dei sindacati - ha valutato il mancato raggiungimento degli obiettivi previsti dagli accordi di programma come fallimento di una classe politica e dell’azione inefficace di Confindustria Caserta.

Raffaele Cantone in Confindustria Caserta partecipa a un vivace dibattito su legalità e sviluppo del territorio

CASERTA - Assemblea generale ordinaria dei Soci Confindustria Caserta, 14 luglio 2014. Si è svolta lunedì 14 luglio 2014 l'Assemblea generale ordinaria di Confindustria Caserta presso la sede di via Roma n. 17. L'Assemblea - comunicano da Via Roma - ha ospitato un vivace dibattito su Legalità e Sviluppo del Territorio

Chi è Giuseppe Matarazzo, nuovo direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta

CASERTA - Giuseppe Matarazzo è il nuovo direttore sanitario dell’ospedale di Caserta. Il 15 luglio 2014 il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta Luigi Muto ha nominato come direttore sanitario il dottore Giuseppe Matarazzo. Alla base della scelta del dottore Matarazzo - si legge ancora nella nota -  sia la sua particolare affidabilità circa il possesso di esperienza manageriale, essendo iscritto nell’elenco regionale degli aspiranti alla nomina di direttore generale, sia le sue competenze specifiche maturate in aziende e presidi ospedalieri.

Giovedi 17 luglio 2014 grande mobilitazione a sostegno dell'ospedale di Maddaloni

"Giù le mani dal nostro ospedale". Grande protesta della gente di Maddaloni. Giovedi 17 luglio 2014 si terrà una mobilitazione a sostegno dell'ospedale di Maddaloni. Il raduno e' presso Piazza della pace alle ore 9.


martedì 15 luglio 2014

Vincenzo D'Anna (Gal) se ne frega. Il senatore: non voto come vuole Berlusconi, riforma Renzi liberticida e nociva

SANTA MARIA A VICO - Riforme: D'Anna (Gal), rispetto per Berlusconi ma non voterò provvedimento. "Difenderò il mio diritto a contrastare una riforma costituzionale liberticida e nociva, senza che questo significhi voler mancare di rispetto al presidente Berlusconi". Lo afferma, in una nota, il senatore Vincenzo D'Anna, vicepresidente del gruppo Grandi autonomie e libertà, al termine della riunione dei gruppi di Forza Italia.

New York - Chicago, Camera di commercio di Caserta per la promozione attraverso azioni mirate di valorizzazione dei prodotti

CASERTA - Esportazioni casertane all'estero, la comunicazione per le aziende del territorio da parte della Camera di commercio di Caserta. “Promozione Eataly New York - Chicago”. Progetto Camp.Ex. Promozione del Made in Campania – Por Campania Fesr 2007-13 ob. op. 2.6. Unioncamere Campania, nell’ambito delle attività per l’internazionalizzazione delle imprese, realizza il progetto CAMP.EX. (Campania export).

Terrae Motus, sezione sui “Disegni & Modelli”, mostra “Vanvitelli segreto i suoi pittori da Conca a Giaquinto" nel venerdì della Reggia di Caserta

CASERTA - Durante le aperture serali, saranno visitabili gli Appartamenti del Settecento e dell’Ottocento, la collezione Terrae Motus, la sezione permanente sui “Disegni & Modelli”, la mostra “Vanvitelli segreto i suoi pittori da Conca a Giaquinto, la “Cathedra Petri”. Venerdì di visite notturne alla Reggia di Caserta.

Al "Giordano Bruno" di Maddaloni su 63 diplomandi, 21 raggiungono il fatidico 100. Ben 5 meritano la lode

MADDALONI - Un’alluvione di cento al Liceo Classico “G. Bruno” di Maddaloni. Su 63 diplomandi, ben 21 hanno raggiunto il fatidico voto, e di questi ben 5 hanno raggiunto la lode. "Un risultato eccezionale, credo che in termini percentuali sia il più alto della Provincia, e non solo – è il commento del preside rettore Michele Vigliotti – quando, un anno fa ho preso le redini di questo prestigioso Liceo, ho trovato una scuola un po’ demotivata, con allievi più attenti al voto ed alle cose futili che ad una maturazione reale e completa.

''Le mille bolle blu'' per il Leuciana Summer Festival di Caserta, originale promotour

CASERTA - Leuciana Summer Festival: arriva il promotour di ''Le mille bolle blu''. Spettera' a ''Le mille bolle blu'', con un originale promotour, portare in giro il Leuciana Summer Festival 2014, organizzato dal 24 al 30 luglio 2015 al Belvedere di San Leucio dalla Citta' di Caserta, con il contributo della Regione Campania e dell'Unione europea, per la direzione artistica di Donato Tartaglione.

Ufficio scolastico provinciale di Caserta. Graduatorie licei musicali e coreutici, esatta interpretazione della nota 11 luglio 2014

CASERTA - Graduatorie di Istituto triennio 2014/16. Licei Musicali e coreutici. I chiarimenti urgenti dell'Ufficio scolastico provinciale di Caserta. "Essendo pervenuti alcuni quesiti in merito all’esatta interpretazione della nota prot. n. 7061 del 11 luglio 2014, si chiarisce quanto segue.

Ospedale di Caserta, conferimento incarico di insegnamento corso di laurea in Ostetricia



Graduatoria provvisoria psicologi 2014 all'Azienda sanitaria locale di Caserta







lunedì 14 luglio 2014

I ragazzi della Settimana dello Sport più forti di fulmini e tuoni. Regolare programma di gare a Santa Maria a Vico

SANTA MARIA A VICO - Nemmeno la pioggia incessante e abbondante ha fermato i ragazzi di Santa Maria  Vico, stasera, 14 luglio2014, per l'inizio della Settimana dello Sport. Veronica Biondo ringrazia lo staff  che ha allestito i campetti lavorando  ininterrottamente sotto la pioggia. Entusiasmo alle stelle e tanta l’affluenza a dispetto del clima inclemente, nessuno ci avrebbe scommesso,  ma,  si sono disputate le partite che erano in cartellone.

D'Anna (Gal): società con disavanzo da 50 miliardi di euro e voi dite che i senatori vanno ridotti? E' una vergogna!

SANTA MARIA A VICO - Riforme: D'Anna (Gal), eliminare Senato bazzecola. Pletora Cda partecipate con debiti 50 mld anno. "Vulnus per la democrazia defraudare il popolo del voto"- "Oggi siamo qui per modificare la Costituzione perché qualcuno dice che dobbiamo risparmiare. Le società partecipate di Comuni, Province e Regioni ammontano a 10.450, i commi 3 e 4 dell'art.4 della legge 95 del 2012 fissano in un numero da 3 a 5 i componenti dei Consigli di amministrazione.

“Scuole belle" porta soldi a Santa Maria a Vico per la ristrutturazione degli istituti scolastici

SANTA MARIA A VICO - Grazie al progetto della Presidenza del Consiglio dei ministri,  denominato “Scuole belle" anche a  Santa Maria a Vico arriveranno fondi che l'Amministrazione comunale utilizzerà per la  ristrutturazione degli istituti scolastici del territorio. Il sindaco, Alfonso Piscitelli, aveva risposto all’appello lo scorso 3 marzo, segnalando gli edifici scolastici del comune di Santa Maria a Vico e chiedendo finanziamenti adeguati per interventi di manutenzione, decoro e ripristino funzionale.

Justine Mattera, Giuseppe Zeno, Roberta Scardola e Maria Chiara Augenti il 17 luglio 2014 al Belvedere di San Leucio

CASERTA - ComicXAfrica 2014 IX al Belvedere di San Leucio, il programma del 17 luglio 2014. Presenti cantanti, attori, personaggi tv, cabarettisti e presentatori che dominano la scena dello spettacolo da sempre. Con la loro vèrve  sono  preparati  a salire sul palco di COMICSXAFRICA per parlare di aiuti umanitari attraverso parole, immagini e musica. Concerti di cantanti che nel corso degli anni hanno fatto esaltare le più belle piazze d’Italia e d’Europa con la loro meravigliosa voce.

Duel Village e Caserta Film Lab regalano grandi film ai casertani, tutte le proiezioni a partire dal 16 luglio 2014

CASERTA - 'Estival – il Villaggio del Cinema' al Duel Village, fino al 10 agosto 2014, alle ore 21 in via Borsellino a Caserta. Ecco i film della rassegna estiva promossa da Duel Village e Caserta Film Lab a partire dal 16 luglio 2014.
Mercoledì 16 luglio JIMMY P. di Arnaud Desplechin
Presentazione del libro Pedro Felipe di Emanuele Tirelli

Comune di Caserta, il 16 luglio 2014 l'estrazione degli atti da sottoporre al controllo di regolarità amministrativa

CASERTA - L'Amministrazione comunale di Caserta comunica le informazioni sul Controllo successivo di regolarità amministrativa. "In base a quanto previsto dal regolamento comunale sui controlli interni, si rende noto che il giorno 16 luglio 2014, alle ore 10, avrà luogo presso l'ufficio registro unico delle determinazioni dirigenziali l'estrazione degli atti da sottoporre al controllo successivo di regolarità amministrativa realativo al trimestre aprile/giugno 2014. La procedura suddetta è pubblica e chiunque interessato può presenziare. Il Segretario Generale".

Maddaloni. Il preside Vigliotti contro gli esami di Stato: cose turche nella scuola che reggevo, la vita farà giustizia

MADDALONI - Lettera del professore Michele Vigliotti, rettore e preside. UN PRESIDE RIFLETTE. Ho sempre pensato che la nostra scuola italiana non sappia valutare i suoi alunni; ancorata a parametri rimasti al libro Cuore, questa scuola spesso premia solo i bravi secchioni che non parlano, non sentono, non vedono, ma studiano fino ad ammattire, magari sanno fare i lecchini e sono la gioia di molti professori, coi loro occhi a righi di quaderno.

Progetto PandaReporter: Il Parco dimenticato di Viale Carlo III. Lettera aperta al sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio

CASERTA - Lettera aperta al sindaco di Caserta – dottore Pio Del Gaudio e   p.c. Al Sindaco di San Nicola la Strada dr. Pasquale Delli Paoli. Progetto PandaReporter : Il Parco dimenticato di Viale Carlo III.

domenica 13 luglio 2014

Genocidio di massa, inerzia e negazionismo delle Istituzioni. Il vescovo Di Donna chiede le relazioni sulla Terra dei Fuochi

SANTA MARIA A VICO - Il comitato Fuochi e Tutela del Territorio Smav incontra il vescovo di Acerra Antonio Di Donna. Giovedì 10 luglio 2014 il vescovo di Acerra ha concesso udienza al Comitato Fuochi e Tutela del Territorio Smav, che ha chiesto di incontrarlo sulla questione ambiente nella Valle di Suessola e in particolare a Santa Maria a Vico.

D'Anna bacchetta Renzi: Costituzione ridotta a barzelletta, senatori dissidenti difendono solo diritti del popolo italiano

SANTA MARIA A VICO - D'Anna (Gal) a Renzi: "Senatori dissidenti non difendono propria incolumità, ma diritto popolo italiano a scegliersi i propri parlamentari". "Renzi è un pessimo riformatore, ma un ottimo comunicatore. Riesce infatti a banalizzare una questione di primaria importanza, come la riforma della Costituzione, riducendola a una barzelletta”. Così il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del Gal, rivolto al presidente del Consiglio.