sabato 26 luglio 2014

Primo torneo calcio-tennis di Santa Maria a Vico, vero vincitore lo sport e il sorriso dei ragazzi

SANTA MARIA A VICO - Ieri sera, 25 luglio 2014, si è disputata  la fase finale del primo torneo di calcio tennis di Santa Maria  a Vico. Mentre si era in piena attività con la Settimana dello Sport, Pasquale Crisci, Giorgio De Matteo, Angelo Campana e Michele Affinita decidono di continuare per un’altra settimana le attività sportive , in piazza Padre Pio, con  un torneo di calcio tennis,  e detto fatto mettono in azione  la macchina organizzativa,  nel giro di due giorni riescono  ad iscrive ben 40 squadre.

Nuovo eco-compattatore Garby a Santa Maria a Vico, arrivano assunzioni per sessanta persone

SANTA MARIA A VICO - Inaugurato stamani, 26 luglio 2014, presso il Sisa Market, un nuovo eco-compattatore Garby.  “Si sta lavorando alla trasformazione dei materiali da riciclo quali: bottiglie di plastica, flaconi  (fino a 1,5 litri) e lattine in alluminio  che saranno riconvertiti per produrre accessori di arredamento disegnati da un noto designer - lo annuncia Pasquale Crisci promotore del progetto –. Tutto ciò apporterà  l’assunzione di sessanta persone”.

Papa Francesco ai casertani: non ho speranza per voi, dite no a corruzione e illegalità. "Terribile sfregio" nella vostra terra

CASERTA - Tra oltre duecentomila persone, fedeli e non, la messa di papa Francesco a Caserta, davanti alla Reggia. Prima delle 18, però, un interminabile giro a bordo della papamobile tra la gente, con alcune soste obbligate dall'entusiasmo dei tantissimi giovani presenti. Il Pontefice non ha mancato di pronunciare parole durissime. Già dall'elicottero, arrivando nel capoluogo di provincia, sorvolando le terre casertane, aveva parlato di "terribile sfregio". In riferimento allo scempio causato dai rifiuti e dalle discariche che violentano Terra di Lavoro.
Attraverso la parabola del mercante e del contadino, Francesco ha lasciato intendere come l'incontro con il Signore avviene sempre: "È Gesù che ci cerca e si lascia trovare. Lo si incontra e si resta affascinati".
Il capo della Chiesa cattolica, nell'omelia, ha ricordato la patrona della città, Sant'Anna, come una nonna di Gesù: "Sant'Anna non è incoronata, la figlia è incoronata, ha preparato sua figlia per diventare regina. Dovete vivere questa festa patronale libera da ogni condizionamento. Sant'Anna ha ascoltato le parole di sua figlia Maria".
E poi, ancora: "Questa vostra bella terra deve essere tutelata, bisogna accogliere lo straniero, bisogna dire no al male e alla violenza per vivere nella legalità".
Ai casertani che gli hanno chiesto la speranza, il Papa ha così risposto: "Io non posso darvi la speranza, ma posso dire che dove c'è Gesù c'è la speranza. Bisogna rispettare l'ambiente e la natura. È questa la speranza. Dovete dire no a ogni forma di corruzione e di illegalità, tutti sappiamo che nome hanno. Tutti dovete essere servitori della legalità. Dovete prestare attenzione al povero. La speranza non delude. Non lasciatevi rubare la speranza, abbiate speranza".

La Redazione

"La 'ndrangheta è questo: adorazione del male e disprezzo del bene comune", le parole in Calabria. E a Caserta, Francesco cosa dirà?

CASERTA - Seguono alcune "pietre" dall'ultimo viaggio di papa Francesco in una terra di criminalità. Con la Calabria, il Casertano, delle analogie ce l'ha. Chissà quali saranno (se ci saranno) le frasi contro i camorristi e i politici permale dell'intera provincia.

Spianata dell'area ex Insud (Sibari) Sabato, 21 giugno 2014.
"Nella festa del Corpus Domini celebriamo Gesù «pane vivo disceso dal cielo» ( Gv 6,51), cibo per la nostra fame di vita eterna, forza per il nostro cammino. Ringrazio il Signore che oggi mi dona di celebrare il Corpus Domini con voi, fratelli e sorelle di questa Chiesa che è in Cassano allo Jonio.

Terra dei Fuochi, il ministro Martina gioca d'anticipo su papa Francesco. Lunedì a Roma la riunione del Comitato interministeriale

CASERTA - Il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali comunica che lunedì alle 10.30 si riunirà presso il Mipaaf il Comitato interministeriale sulla Terra dei Fuochi, il cui coordinamento tecnico-operativo è stato affidato al Capo del Corpo Forestale dello Stato. Alla riunione saranno presenti il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, oltre che il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.

Un Papa che va nelle terre di camorra, mafia, sacra corona unita e 'ndrangheta. Primi incontri a Caserta con D'Alise e Sepe

CASERTA - Attesa per il Papa a Caserta. Ore 13,20. Stanno cominciando ad affluire i fedeli da tutta la regione Campania, se ne aspettano pià di 200mila. Attesa spasmodica tra la gente per questa visita improvvisa a Caserta decisa da papa Francesco. La messa alle ore 18, nel giorno della festa della patrona di Caserta, Sant'Anna. Francesco arriverà intorno alle ore 16, avrà prima un breve incontro con i vescovi D'Alise e Sepe, poi con la papa mobile accederà al piazzale della Reggia di Caserta, quindi salirà sull'altare. I posti a sedere sono stati riservati ai diversamente abili, per epresso volere del pontefice. I fedeli attendono un incoraggiamento dal Papa, nella terra dei fuochi e nella terra segnata dalla malavita organizzata. Un angolo della Campania ricco anche di disoccupazione. Francesco ritornerà a Caserta lunedì prossimo, 28 luglio 2014, per incontrare il suo amico "argentino" Traettino.

Rainews24

Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio) partì con il diploma da tecnico chimico. Miserando atque eligendo, il suo motto

CASERTA - Papa Francesco. Sulla carta di identità c'è scritto Jorge Mario Bergoglio. Il primo Papa giunto dalle Americhe, gesuita, arcivescovo di Buenos Aires dal 1998. È una figura di spicco dell’intero continente e un pastore semplice e molto amato nella sua diocesi, che ha girato in lungo e in largo, anche in metropolitana e con gli autobus.
Nella capitale argentina nasce il 17 dicembre 1936, figlio di emigranti piemontesi: suo padre Mario fa il ragioniere, impiegato nelle ferrovie, mentre sua madre, Regina Sivori, si occupa della casa e dell’educazione dei cinque figli.

Ora per ora come sarà il tempo a Caserta durante la visita di papa Francesco



Papa, Caserta e camorra. Vescovo D'Alise a Radio Vaticana: qui non c’è solo degrado, ma tanta gente che vuole una ripresa

CASERTA - Tra poche ore papa Francesco arriva a Caserta. Migliaia di fedeli ad attenderlo davanti al Palazzo Reale. Tra le dichiarazioni del vescovo di Caserta, D'Alise: "È certamente difficile portare la Parola di Dio in questo momento in questa terra. Ma non è più difficile di altri momenti storici, perché la proposta cristiana incontra sempre le avversità di un modo di vivere ormai consolidato. Questo è stato in tutte le epoche. Lo è ancora di più oggi, ed è certamente difficile. Rispondere alla vocazione di essere sacerdote significa mettersi completamente nelle mani di Dio e al servizio del popolo. Queste due cose sono inscindibili e fondamentali e ciò che il popolo ci chiede a tutti i livelli, compreso quello religioso, è qualcuno che condivida fino in fondo la vita feriale, che in molti momenti, e in questo particolarmente, è veramente difficile. Qui non c’è solo degrado, ma c’è tanta gente che vuole non una riscossa ma una ripresa. Ed è volenterosa e c’è bisogno solo di prenderla un attimo per mano e incoraggiarla".

(Tratto dall'archivio della Radio Vaticana)

Papa a Caserta, Ospedale pronto a emergenze dalla mattina fino alla tarda serata del 26 luglio 2014

CASERTA - Per la visita del Papa l’Ospedale è pronto a fronteggiare l’emergenza. In occasione della visita del Santo Padre programmata per domani pomeriggio a Caserta, l’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” comunica di aver predisposto tutte le procedure utili per poter fronteggiare ogni emergenza. Dalle stime pervenuteci si prevede che, per l’eccezionalità dell’evento di domani, giungeranno in città tra i 250.000 e i 500.000 fedeli. Si tratta di un numero straordinario di persone, rispetto al quale la nostra Azienda assicurerà i propri servizi a partire dal mattino fino alla serata inoltrata.

venerdì 25 luglio 2014

Terremoto a San Felice a Cancello. D'Andrea a De Lucia: non sono un suo servo. Altro che deleghe, caro sindaco io me ne vado proprio



Terremoto a San Felice a Cancello. Il sindaco De Lucia caccia l'assessore D'Andrea. "Qui comando io, delega da rimettere nelle mie mani proprie"


Ultime informazioni dalla Prefettura in occasione della visita di papa Francesco a Caserta del 26 luglio 2014

CASERTA - Visita del Papa in città. Tutte le informazioni dalla prefettura di Caserta. Misure per la viabilità predisposte in occasione della visita del sommo pontefice. MISURE PREDISPOSTE DAL COMITATO OPERATIVO VIABILITA' IN OCCASIONE DELLA VISITA PASTORALE DEL SOMMO PONTEFICE DI SABATO 26 LUGLIO 2014 NEL CAPOLUOGO

Primarie Forza Italia, D'Anna (Gal): proposta di Fitto per le prossime elezioni regionali da sostenere assolutamente anche in Campania

SANTA MARIA A VICO - D’Anna (Gal-Fi): “Bene Fitto sulle primarie per designare candidati alle regionali. Idea da sostenere anche in Campania”. “Bene Fitto sulle primarie per designare i candidati alle regionali”. Così il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Gal, eletto nelle liste campane di FI, commentando la proposta lanciata dall’eurodeoputato di Forza Italia in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

Vescovo D'Alise: mi chiamò il Papa e mi disse che voleva venire a Caserta. Nostra terra violentata con la connivenza di tanti

CASERTA - «È stata una sorpresa, mi hanno chiamato sul telefonino: "Sono Papa Francesco, voglio venire a Caserta". Era proprio il Papa e io - racconta il vescovo di Caserta, Giovanni D'Alise, al Tg3 Campania - non avrei mai immaginato che il Papa mi chiamasse direttamente. La ricchezza più grande del Pontefice è la sua umanità. Viene da noi per intrecciare rapporti, la criminalità qui ha fatto anche altri danni che toccano la salute delle persone. I bambini hanno rischiato e rischiano la vita, la nostra terra, in qualche modo con la connivenza di tanti, è violentata. A Caserta non si paga niente, ma con il Papa tutto si può trovare. I giovani vengano per trovare la gioia».

Comune di Maddaloni, assegnazione mediante sorteggio di 3 lotti di suolo cimiteriale

MADDALONI - Avviso del Comune di Maddaloni in merito a una procedura per l'assegnazione mediante sorteggio di 3 lotti di suolo cimiteriale. Entro il termine di 30 gg dalla pubblicazione del presente avviso gli interessati possono presentare istanza per la concessione di un lotto di suolo cimiteriale.




A San Felice a Cancello lavori di razionalizzazione di sistemi idrici e fognari sul territorio comunale



'Song 'e Napule' dei Manetti Bros, con Sassanelli, Roja e Morelli, per Estival del Duel Village di Caserta

CASERTA - Fine settimana di proiezioni al Duel Village di Caserta nell'ambito di 'Estival – il villaggio del Cinema' promosso in collaborazione con l'associazione Caserta Film Lab. Stasera, venerdì 25 luglio 2014, altra commedia di successo. Sul grande schermo tornerà, a grande richiesta, 'Song 'e Napule' dei Manetti Bros con Paolo Sassanelli, Alessandro Roja e Giampaolo Morelli. Sabato 26 sarà Maleficent con la straordinaria Angelina Jolie a catturare l'attenzione di grandi e piccini. Il film, per settimane in cima al box office, è una rilettura della storia della Bella addormentata nel bosco. Domenica 27 infine il film d'azione 'Captain Phillips – attacco in mare aperto' di Paul Greengrass con Tom Hanks. Tutte le serate avranno inizio alle ore 21.

Mappa della circolazione a Caserta in occasione della visita del Papa, 26 luglio 2014


Accesso portatori di handicap per la visita di papa Francesco a Caserta del 26 luglio 2014




Nardi: a settembre le scuole e le attività assistenziali della Fondazione Villaggio dei Ragazzi riprenderanno normalmente

MADDALONI - Lettera del direttore del Villaggio dei Ragazzi, Giusto Nardi, ai genitori degli allievi del Villaggio e agli allievi del Villaggio. "Gentilissimi e carissimi, il senso di grande responsabilità di tutti quelli che lavorano nella Fondazione mi consente di rassicurare le famiglie e gli allievi  comunicando  che a settembre le scuole e le attività assistenziali riprenderanno  normalmente e che, per quanto possibile, funzioneranno meglio di prima.

giovedì 24 luglio 2014

Riforme, D'Anna (Gal): contro il contingentamento lascerò con altri l'Aula al momento del voto

SANTA MARIA A VICO - "Insieme ad altri senatori del centrodestra uscirò dall'Aula in segno di protesta all'atto di votazione della proposta del calendario dei lavori". Così il senatore Vincenzo D'Anna, vicepresidente del gruppo Grandi autonomie e libertà, in merito al ddl Riforme.

D'Anna (Gal) scatenato contro Renzi e i suoi: dimettiamoci tutti, ci hanno schifato. Non siamo degli straccioni, abbiamo decoro e professione

SANTA MARIA A VICO - Riforme: D'Anna (Gal), pronti a dimetterci. Renzi proponga abolizione di ogni prebenda, compresa la sua. "Renzi mistifica il problema che non è la salvaguardia delle prebende dovute ai senatori, ma quello della salvaguardia del diritto degli italiani a scegliere i parlamentari. Dimettiamoci e sciogliamo noi il Senato oppure abbia il coraggio 'madame Verdurin' di proporre la soppressione di ogni emolumento ai parlamentari, ivi compreso quello del presidente del Consiglio". Così il senatore Vincenzo D'Anna , vicepresidente del gruppo Grandi Autonomie e Libertà, intervenendo nell'Aula di Palazzo Madama per esprimere il voto contrario del Gal all'emendamento 1.1 presentato da Sel.

Visita di papa Francesco a Caserta. Tutte le strade aperte al traffico, i parcheggi e i divieti di sosta per il giorno 26 luglio 2014

CASERTA -  Visita pastorale del Santo Padre giorno 26/7/2014. Ordinanza del sindaco relativa al piano traffico.
-Premesso che il giorno 26 luglio 2014, Sua Santità  papa Francesco I sarà in  visita pastorale a Caserta, con tappa in P.zza Carlo III, dove  sarà celebrato il rito eucaristico;
- Che, l’evento, per la sua eccezionalità,  richiamerà numerosi fedeli e autorità civili, militari e religiose, per cui per motivi  di sicurezza e ordine pubblico, occorre apportare delle modifiche all’attuale segnaletica che permetterà di avere flussi ordinati e di controllo del popolo;

Grave crisi dei servizi sociali in provincia di Caserta, forte la denuncia di Cgil, Cisl e Uil

CASERTA - Le Segreterie di CGIL CISL UIL di Caserta, a seguito dell’istituzione di tavoli di concertazione permanenti, così come  sollecitati  ripetutamente dalle scriventi, alla luce  degli ultimi incontri avuti con gli Ambiti,  rilevano  la grave crisi in cui versano ancora i servizi sociali in provincia di Caserta.

Ferragosto 2014, ecco gli orari di visita alla Reggia di Caserta e agli altri musei dipendenti

CASERTA - Orario musei dipendenti, venerdì 15 agosto 2014. Reggia di Caserta: 8.30-22.00*, Museo di Capodimonte: 14.00-22.00*, Museo di San Martino: 8.30-22.00*, Castel Sant’Elmo: 8.30-22.00*, Museo Duca di Martina: 8.30-14.00; Parco della Floridiana: 8.30-19.00, Museo Pignatelli: 8.30-14.00, Monumento dei Girolamini: 9.00-14.00, Certosa di San Giacomo: 9.00-14.00
*in occasione del prolungamento serale dei venerdì

Il vescovo D'Alise: papa Francesco a Caserta enorme carico di speranza, cambiamento di rotta per noi e per chi ci amministra

CASERTA - Papa Francesco in visita a Caserta. Un evento di grazia per tutti. E' tutto pronto. Il vescovo di Caserta, Sua Eccellenza Monsignor Giovanni D'Alise, ha ufficializzato il programma della visita del Santo Padre Papa Francesco per sabato 26 luglio 2014, solennita' liturgica dei Santi Gioacchino e Anna.

Papa a Caserta. Confesercenti Caserta chiede ai negozi alimentari, pubblici esercizi e attività artigianali di restare aperti tutto il 26 luglio 2014

CASERTA - La Confesercenti di Caserta invita i titolari delle attività commerciali del settore alimentare e non alimentare, i pubblici esercizi e le attività artigianali a restare aperti con orario continuato per tutto il giorno 26 luglio 2014. La visita del Papa a Caserta rappresenterà anche per la nostra categoria un momento di rilancio. Il nostro fine è quello di garantire un miglior servizio al notevole flusso di persone e di fedeli che confluiranno nella Città di Caserta.

Reggia di Caserta. Percorsi di Luce previsti per il 25 e 26 luglio spostati al 27 luglio e 1 agosto 2014

CASERTA - Gli appuntamenti con i Percorsi di Luce previsti per le date del 25 e 26 luglio sono stati spostati al 27 luglio e 1 agosto 2014. per motivi di ordine e sicurezza legati alla visita del Papa a Caserta il prossimo sabato 26 luglio. Saranno proprio la Reggia, e l’antistante piazza Carlo III, le location casertane individuate per l’incontro di sabato 26 luglio tra Papa Francesco e i fedeli.

Elenco dei docenti di ruolo di scuola secondaria di 2° grado trasferiti nell’ambito della provincia di Caserta

CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta avvisa della pubblicazione dell’elenco dei docenti di ruolo di scuola secondaria di 2° grado che hanno ottenuto il trasferimento nell’ambito della provincia di Caserta, da e per fuori provincia, e dei docenti che hanno ottenuto il passaggio di cattedra e di ruolo nell’Istruzione Secondaria di 2° Grado.

Leuciana Summer Festival 2014. Allevi a Caserta: San Leucio è la città dell’utopia e io stesso sono un utopista, quindi mi sento a casa

CASERTA - Leuciana Summer Festival 2014, la presentazione con Giovanni Allevi. “Sono molto emozionato e contento di inaugurare questo Festival. San Leucio è la città dell’utopia e io stesso sono un utopista, quindi mi sento a casa”.

mercoledì 23 luglio 2014

D'Anna a spada tratta nel Regno di Renzi, senza paura della ghigliottina. Il senatore che combatte per il popolo

SANTA MARIA A VICO - "Noi difendiamo il diritto del popolo di scegliersi i parlamentari". "Voi andate di fretta perché la tempistica presuppone le elezioni anticipate, presuppone che i  capi partito e i capi bastone si scelgano i candidati, si facciano le leggi e controllino i controllori delle leggi. Voi state facendo peggio della legge Acerbo, volete il potere con il 25% dei voti rispetto alla platea elettorale". Così il senatore Vincenzo D'Anna, vicepresidente del gruppo Grandi autonomie e libertà, intervenendo nell'Aula di Palazzo Madama.

Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, nomina del direttore della Scuola per mediatori linguistici

MADDALONI - La Fondazione Villaggio dei Ragazzi Don Salvatore D'Angelo intende conferire, tramite selezione comparativa, un incarico di collaborazione quale Direttore della Scuola Superiore per Mediatori Ligustici per l’espletamento delle funzioni di seguito indicate:
Sovrintendere all’attività didattica, tecnica e scientifica della Scuola ed alla organizzazione dei corsi;
Predisporre il Bilancio preventivo, economico e finanziario, ispirato al pareggio, entro il 30 aprile di ogni anno e Bilancio consuntivo entro il 30 marzo di ogni anno da sottoporre all’approvazione del Consiglio di Amministrazione rispettivamente entro il 30 maggio e 30 aprile;

Papa Francesco a Caserta, la Reggia resta chiusa al pubblico venerdì 25, dalle ore 19,30, e per l'intera giornata di sabato 26 luglio 2014

CASERTA - In occasione della celebrazione della Santa Messa dal Sommo Pontefice  nella piazza antistante al Palazzo Reale, e' stata disposta con ordinanza della prefetta di Caserta, la chiusura al pubblico della Reggia venerdi' 25 dalle ore 19,30 e per l'intera giornata di sabato 26 luglio 2014. Sono pertanto rinviati il prolungamento della aperture degli Appartamenti storici previsto per venerdì 25 dalle 20 alle 22 e i ''Percorsi di Luce'' nel Parco Reale di sabato 26.

Comune di Cervino, bando di concorso pubblico per la realizzazione delle Pari opportunità



martedì 22 luglio 2014

Riforme, D'Anna (Gal): giganteggia l’atteggiamento liberale che Silvio Berlusconi adottò nei confronti delle opposizioni

SANTA MARIA A VICO - "Il tempo è galantuomo e pochi avrebbero mai immaginato che proprio dal M5S venisse il postumo riconoscimento al governo Berlusconi per la tolleranza e lo spirito di disponibilità dimostrati verso le opposizioni all’epoca della riforma costituzionale che il centrodestra approvò”. Ad affermarlo è il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Gal, eletto nelle liste campane di FI.

Attività organizzate per garantire la sicurezza e l’afflusso dei fedeli in occasione della visita di papa Francesco a Caserta

CASERTA - Giovedì 24 luglio 2014, alle ore 12, presso la sala Giunta del Comune di Caserta, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione delle attività organizzate per garantire la sicurezza e l’afflusso dei fedeli in occasione della visita di Papa Francesco del prossimo 26 luglio. Nel corso dell’incontro con i giornalisti presieduto dal sindaco Pio Del Gaudio e promosso in collaborazione con il Comitato organizzatore  della Diocesi di Caserta e con la Sala Stampa “Visita Santo Padre a Caserta” coordinata da Luigi Ferraiuolo, saranno illustrate nel dettaglio tutte le iniziative intraprese per favorire la mobilità di cittadini e visitatori, con particolare riferimento al piano traffico, alle aree parcheggio ed ai servizi di assistenza.

Al "Cortese" di Maddaloni su duecento diplomandi, ben 33 i cento, e dieci i cento e lode. Ma piovono critiche sui commissari

MADDALONI - Agli esami di stato Maddaloni si fa onore. “Agli esami di stato Maddaloni si fa onore”, esordisce il professore Michele Vigliotti. Se il Giordano Bruno ha fatto un figurone, per i risultati degli esami di Stato, il Liceo Scientifico Cortese non è stato da meno. Su dieci classi per circa duecento diplomandi, sono stati ben 33 i cento, e dieci i cento e lode. Un risultato straordinario se si pensa alle traversie dell’Istituto che nei primi tre mesi dell’anno scolastico ha visto la tragica morte del preside e una lunga occupazione.

Papa Francesco atterra il 26 luglio 2014, ore 15,45, nell’eliporto della Scuola Sottufficiali dell’Aeronautica Militare di Caserta

CASERTA - Visita pastorale di papa Francesco a Caserta. Programma di sabato 26 luglio 2014.
15 Partenza in elicottero dall’eliporto del Vaticano
15,45 Atterraggio nell’eliporto della Scuola Sottufficiali dell’Aeronautica Militare, presso la Reggia di Caserta
16 Incontro con i sacerdoti della Diocesi nel Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare nella Reggia di Caserta
18 Santa Messa sulla Piazza davanti alla Reggia di Caserta Omelia del Santo Padre
19,30 Partenza in elicottero dall’eliporto della Scuola Sottufficiali dell’Aeronautica Militare, presso la Reggia di Caserta
20,15 Arrivo all’eliporto del Vaticano

http://w2.vatican.va/content/vatican/it.html

Modifica della delibera di nomina di Giuseppe Matarazzo, direttore sanitario dell'Ospedale di Caserta


San Felice a Cancello. Perquisizioni nell'ufficio e indagini su De Lucia, il sindaco: ecco tutta la verità, sono sereno

SAN FELICE A CANCELLO - Stamani (ieri 21 luglio 2014, ndr) ho ricevuto  visita da parte dell’Arma dei Carabinieri e li ho accolti serenamente in Comune, a casa e presso la segreteria in Caserta di Campania Futura mettendomi a disposizione per tutti gli adempimenti del caso  non avvalendomi della presenza dell’avvocato non avendo nulla da temere.
Per amore di verità  comunico che le indagini si riferivano:

lunedì 21 luglio 2014

Riforme dello Stato. D'Anna (Gal): sbarreremo la strada alla riforma liberticida che prevarica i diritti dei cittadini

SANTA MARIA A VICO - "Cambiamento non è sinonimo di miglioramento e chi dissente non è folle". Così il senatore Vincenzo D'Anna, vicepresidente del gruppo Grandi autonomie e libertà, prendendo la parola nell'Aula di Palazzo Madama sul ddl Riforme e annunciando interventi su gran parte degli emendamenti per "sbarrare la strada ad una riforma liberticida".

Giungla Forza Italia. D'Anna non si lascia ingoiare dalla Pitonessa. "Io non ho paura", mai un passo indietro

SANTA MARIA A VICO - Botta e risposta tra Santanchè e D'Anna attraverso gli organi di informazione di Klaus Davi. Di seguito alcuni passaggi della lotta tra i due parlamentari a Klauscondicio.

La Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni partecipa in massa alla Santa Messa di papa Francesco

MADDALONI - Comunicazione dal Villaggio dei Ragazzi. "La Grande Famiglia della Fondazione Villaggio dei Ragazzi è invitata a partecipare in massa alla Santa Messa del 26 luglio 2014, ore 18, officiata da Sua Santità Papa Francesco. La Messa sarà celebrata a Caserta presso la spianata della Reggia vanvitelliana. Padre Juan Sabadell, L.C., Presidente Fondazione Villaggio dei Ragazzi".

“Sensibilizzazione alla legalità”, la Camera di commercio di Caserta seleziona figure professionali per i questionari

CASERTA - Progetto "Sensibilizzazione alla Legalità". Avviso di pubblico selezione della Camera di commercio di Caserta. L'Ente camerale nell’ambito del progetto “Sensibilizzazione alla legalità”, seleziona figure professionali per collaborazioni nelle seguenti attività: a) predisposizione di questionari ed elaborazione dati sulle tematiche relative a: accesso al credito e antiusura; lavoro nero e abusivismo; anticontraffazione; ambiente; b) somministrazione questionari a 250 imprese provinciali e 1000 lavoratori dipendenti, raccolta e imputazione dati.

Alla Chiesa di Sant'Agostino di Arienzo il convegno "Garanzia giovani: formazione e lavoro"



Lavori pubblici e corruzione, carabinieri negli uffici del sindaco di San Felice a Cancello, Pasquale De Lucia

SAN FELICE A CANCELLO - Perquisito l'ufficio del sindaco del Comune di San Felice a Cancello, Pasquale De Lucia. L'operazione delle forze dell'ordine rientra in un'inchiesta sulla corruzione. Sono stati i carabinieri di Maddaloni a dare esecuzione al decreto di controllo di luoghi e documenti, emesso dalla procura di Santa Maria Capua Vetere. Con il primo cittadino sanfeliciano, indagato, all'attenzione dell'Arma anche le abitazioni e gli uffici di altri politici e imprenditori del Comune casertano. L'operazione, che rientra nelle indagini su presunte irregolarità nell'esecuzione di lavori pubblici e episodi di corruzione, consiste nell'acquisizione di documentazione originata dall'Amministrazione comunale e da ditte che hanno realizzato opere per conto del Comune.

Da oggi, lunedi 21 luglio 2014, a Maddaloni riprende il servizio di gestione dei parcheggi pubblici a pagamento senza custodia

MADDALONI - Avviso dell'Amministrazione comunale di Maddaloni in merito all'inizio del servizio relativo ai parcheggi pubblici su territorio cittadino. "Si comunica che da lunedi 21 luglio 2014 riprendera' il servizio di gestione dei parcheggi pubblici a pagamento senza custodia dei veicoli affidato alla ditta ATENA Consorzio di Cooperative Sociali Società Cooperativa – Via Napoli nn. 44/46- 81055 – Santa Maria Capua Vetere(CE)".

Maltempo nel Casertano, il bollettino di criticità della Protezione civile per oggi 21 luglio 2014

CASERTA - Per la giornata di oggi, lunedì 21 luglio 2014, il Dipartimento della Protezione civile diffonde un bollettino sul maltempo anche per la Campania. L'avviso di ordinaria criticità per rischio idrogeologico localizzato sulla Campania: Alta Irpinia, Sannio, Basso Cilento, Tanagro, Alto Volturno, Matese, Penisola Sorrentino - Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Piana del Sele, Alto Cilento, Tusciano, Alto Sele, Piana Campana, Napoli e Isole, Area Vesuviana.

Caserta, il candidato al Premio Strega Paolo Piccirillo per cinema, letteratura ed enogastronomia di ‘Estival’

CASERTA - Cinema, letteratura ed enogastronomia a ‘Estival’. Tra gli ospiti il candidato allo Strega Paolo Piccirillo. Da lunedì 21 a domenica 27 luglio alle ore 21.00 in via Borsellino a Caserta. E nel week-end tornano ‘Maleficent’ e ‘Captain Phillips – attacco in mare aperto’.